PDA

View Full Version : Che SO mi consigliate ???

srmmar
12-02-2004, 10:56
ho un p4 1500 con 512 sdr su una qdi platinx1.

attualmente ho un win98se e tutto va da dio senza nessun problema gioco con tutto e non mi si impalla mai !!!

chiedo cmq se vale la pena passare magari a xp (credo sia + perfetto) tenedo conto che gioco parecchio, uso i dvd, e naturalmente navigo spesso in internete (maggiore sicurezza).

ciaooo

kingv
12-02-2004, 11:06
Originariamente inviato da srmmar

attualmente ho un win98se e tutto va da dio senza nessun problema gioco con tutto e non mi si impalla mai !!!

ti sei risposto da solo....

Redvex
12-02-2004, 11:21
Giusto se ti va bene xkè cambiarlo? magari se usi periferiche usb x l'autoriconoscimento è migliore xp/2000 cmq + sicuro non è dato ke il 98 è stato immune dal worm blast mentre xp e 2000 colpiti e affondati....l'unica cosa è ke microsoft non fornirà + supporto al w98 ma è poca roba dato ke quando avevo 98 di winupdate ne ho fatti pochissimi

srmmar
12-02-2004, 13:06
grazie 1000 a tutti e 2 !!!

allora a questo punto mi tengo il mio bel win98se, ma volevo chiedervi un'ultima cosa, se e' il caso di fare qualche aggiornamento (uptades) particolarmente importante sulla vulnerabilita' o altro. :confused:

grazie ciao.

naso
12-02-2004, 13:16
se funziona lascialo così com'è.. tanto la sicurezza con 98 nn potrai mai averla anche con tutte le pacth scaricate... magari se nn lo hai ancora mettiti e configurati un firewall...

ps

ovviamewnte prima di fare tutto fatti una bella immagine di tutto il s.o.!!!

kaioh
12-02-2004, 14:37
Originariamente inviato da srmmar
grazie 1000 a tutti e 2 !!!

allora a questo punto mi tengo il mio bel win98se, ma volevo chiedervi un'ultima cosa, se e' il caso di fare qualche aggiornamento (uptades) particolarmente importante sulla vulnerabilita' o altro. :confused:

grazie ciao.

ti posso dire che il 98 era immune dal blaster che tanti riavvi è costato a chi aveva il 2000 o superiore , per non parlare della nuova falla di questi giorni .:D

Finché il SO non da alcun problema è melgiuo tenerlo così com'è.
Al limite puoi usare il 2000 se comincia a darti problemi .

PEr la sicurezza , un bel windows update, patch per IE ( meglio cambiar browser) , antivirus, firewall, tieni a portata di mano un antispyware, un pulitore di trojan , e un tool specifico per gli ultimi worm come stinger .

B/\rella
12-02-2004, 14:58
Concordo, squadra che vince non si cambia, anche se a me XP funzia benissimo ... :)

Bl@st
12-02-2004, 15:38
Io ho sia Win98SE che WinXP SP1 e devo dire col primo sistema operativo non mi posso collegare a internet (in quanto non c'è assolutissimamente verso di installare i driver del mio modem adsl ! :muro: ), ci sono sempre casini con driver e periferiche nuove, alcuni programmi non vanno, è un po' instabile e male che vada posso farci girare su qualche gioco troppo vecchio che non va su WinXP SP1 (sistema operativo che invece gira alla grande e che praticamente uso nel 99% dei casi), però... a differenza di quest'ultimo siamo a livelli di "leggerezza" ben diversi...
Cmq, alla fine, di questa cosa non mi preoccupo più di tanto...
Confermo ciò che hanno scritto altri: squadra che vince non si cambia (beato te che non hai problemi col '98SE ! :) ) ! Ma se un giorno dovessi cambiare... io ti consiglierei di passare a WinXP (ma se non vuoi giocare allora punta su Win2000 che è più "leggero")...
Un saluto !