View Full Version : Zetabyte???
Santrino arimazzuola
12-02-2004, 11:51
Salve a tutti!
Mi interessava sapere se Zetabyte prende indietro l'usato, visto che volevo vendero la mia 4200 per acquistare la 5900XT.
Non volendo rischiare di andare a vuoto al negozio, qualche anima gentile potrebbe darmi il numero di telefono del negozio di Roma, visto che sul sito incredibilmente non c'è e nemmeno sulle pagine gialle.
INCREDIBILE!!!
perchè ci sono negozi di informatica che prendono indietro l'usato? esistono? :eek:
:)
Butterfly
12-02-2004, 12:06
Figurati, all'help desk non si firmano neanche e con tutte le ricerche possibili non ne cavi fuori nemmeno un nome e un cognome! Il num di fisso non esiste rassegnati.
Questa la dice lunga pero' su eventuali reclami :rolleyes:
Ad un mio amico poi è accaduto un episodio spiacevole per non so quale componente e chi era all'helpdesk ha approfittato dell'anonimato per ironizzarlo e provocarlo e nonostante le minacce legali. Non so pero' come è andata a finire, so solo che il mio amico li avrebbe querelati se non gli avessero restituito i soldi.
Assurdo eh? Eppure è vero! :eek:
Barbara
PS: perche' non stendiamo una lista dei negozi piu' quotati come qualita'/prezzo/competenza?? Se i mod ce lo permettono potremmo aprire un topic e realizzare un servizio utile a tutti. Magari raccontando esperienze belle e brutte.
Santrino arimazzuola
12-02-2004, 12:27
Originariamente inviato da Butterfly
Figurati, all'help desk non si firmano neanche e con tutte le ricerche possibili non ne cavi fuori nemmeno un nome e un cognome! Il num di fisso non esiste rassegnati.
Ad un mio amico poi è accaduto un episodio spiacevole per non so quale componente e chi era all'helpdesk ha approfittato dell'anonimato per ironizzarlo e provocarlo e nonostante le minacce legali. Non so pero' come è andata a finire, so solo che il mio amico li avrebbe querelati se non gli avessero restituito i soldi.
Barbara
PS: perche' non stendiamo una lista dei negozi piu' quotati come qualita'/prezzo/competenza?? Se i mod ce lo permettono potremmo aprire un topic e realizzare un servizio utile a tutti. Magari raccontando esperienze belle e brutte.
Se le cose stanno così il dietrofron sarà istantaneo, in effetti la cosa mi sembrava strana, anzi mi puzzava!
Attenderò che arrivi la scheda dal mio negoziante di fiducia, il mitico Emilio, che trall'altro riprende indietro l'usato! (chi è di Roma lo conosce)
Ciao e grazie!
Potete criticare quello che volete ma non la serietà di Zetabyte,mi ci servo da 5 anni circa ormai.
Velocissimi
Mai avuto problemi
Seri
Non per pubblicità,per correttezza,fossero tutti così gli On line store
;)
Dark Schneider
12-02-2004, 13:19
Barbara
Sinceramente metto al primo posto proprio Zetabyte per la correttezza e qualità. Io mi son sempre trovato benissimo.
henrybukowski
12-02-2004, 13:30
Barbara
Interessante però, stà storia della lista..
gHiaCCiuLiNu
12-02-2004, 13:46
e fluctus lab lo dimentichiamo così? :D
Butterfly
12-02-2004, 14:28
Io mi rifornisco un po' da tutti, ma da anni e anni metto la primo posto:
itslogic, PC Tuner ed essedi
il primo per i prezzi
il secondo per la serieta'
(se cercate un filo diretto col titolare senza ricorrere alle pagine gialle ;) )
il terzo per l'assistenza e la competenza.
Certo i prezzi variano da negozio a negozio e come tempo fa un altro utente disse, alcune cose conviene acquistarle da una parte, altre da un'altra.
Negli ultimi tempi un altro amico mi ha segnalato questi due negozi e devo dire che il primo ha dei prezzi da collasso cardio-circolatorio.... il secondo se la combatte:
http://www.computershop.pisa.it/home.asp
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp
ma non appena li provo vi dico(se non lo avete gia' fatto voi).
Per ZB non ci ho mai preso niente per il fatto che i prezzi anche se bassi sono tutti iva esclusa e le marche non sono tutte conosciute.
Poi se c'e' chi si trova bene con questo negozio ben venga, io ho solo accennato ad un episodio. Non voglio mettere nessuno in cattiva luce!
Ribadisco pero' che se si vuole un minimo di attendibilita' è meglio non farsi accecare dai prezzi e valutare bene chi è il venditore e se in qualche modo è contattabile direttamente(l'ABC di Mi manda Rai 3).
Ovvio che se badate solo ai prezzi, basta rifornirsi da qualche mercato parallelo e ogni problema -apparentemente- scompare!
...e non parlo solo di pezzi extra-UE........
Barbara.
Ho comprato da zetabyte in 2 occasioni ed in entrambe non ho mai avuto problemi... anzi si sono dimostrati estremamente cortesi e solleciti nel rispondere ad alcuni miei quesiti mandatigli via mail...
Ricordo ad esempio quando comprai da loro un celeron 600@900... pur non essendo ormai più presente sul listino ufficiale, me lo procurarono testando prima se reggeva l'overclock a voltaggio di default e me lo mandarono insieme a un tubetto di pasta siliconica in omaggio... :)
Originariamente inviato da Raven
Ho comprato da zetabyte in 2 occasioni ed in entrambe non ho mai avuto problemi...
idem
:)
Rudyduca
12-02-2004, 17:27
Acquistato da ZB Jetway nForce2 e barton 2500+
Il Barton, pur non essendo testato va @3200+ con vcore default.
Quindi non mi hanno propinato il peggiore che avevano in magazzino.
Riacquisterei senza problemi.
Housem@n
12-02-2004, 17:55
Originariamente inviato da R@nda
Potete criticare quello che volete ma non la serietà di Zetabyte,mi ci servo da 5 anni circa ormai.
Velocissimi
Mai avuto problemi
Seri
Non per pubblicità,per correttezza,fossero tutti così gli On line store
;)
idem:)
Butterfly
12-02-2004, 17:57
Raga' che ve ne pare dell'idea di fare una lista/classifica??
I mod sarebbero d'accordo??
Credo sarebbe utile, magari si assegna un punteggio ai negozi piu' noti e per ogni commento positivo espresso si incrementa di +1, e per ogni parere negativo si sottrae... o si fanno due colonne distinte.
Non so è un'utopia? Almeno si orienterebbe l'acquirente. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.