PDA

View Full Version : [SFOGO] Maledetta assicurazione!

Preddy
12-02-2004, 10:12
Scusate il post di sfogo ma ho finito i muri su cui sbattere la testa, quindi inizio a sbatterla sul forum :muro:

Stamattina ho dovuto elargire 850Euro per pagare l'assicurazione della mia motoretta da soli 500cc.
Non me la passo molto bene economicamente e la moto mi serve (gli scooter 50 non li assicurano qui). Sono in 1a classe, non ho mai fatto un incidente e mai ritardato i pagamenti. L'unica mia colpa è vivere a Napoli. :mad:
Ho provato a chiedere altri preventivi, ma tra chi si è rifiutato di assicurarmi, e chi mi ha "ricattato" obbligandomi a farne anche una sulla vita (infatti sono già stato ricattato dalla attuale assicurazione), mi sono rassegnato.
Viva le assicurazioni e viva i napoletani "furbi" che le hanno truffate per tanto tempo.
Un sentito grazie.

Scusate per il post inutile :|

riaw
12-02-2004, 10:19
beh, più che con le assicurazioni dovete prendervela con i napoletani ;)

non ho nulla contro napoli, sia chiaro, ci sono stato e mi sono divertito un sacco ;)

Scoperchiatore
12-02-2004, 10:27
cavolo, che situazione.
Le opinioni del forum, e le critiche che ogni tanto escono dai vari thread, scusate se lo dico, sembrerebbero sconsigliare in tutti i modi di vivere a Napoli.

Preddy
12-02-2004, 10:31
Originariamente inviato da riaw

non ho nulla contro napoli, sia chiaro, ci sono stato e mi sono divertito un sacco ;)

Infatti io sono il primo a prendersela coi "cari" concittadini. Mi viene quasi voglia di fare lo stesso, ma sono troppo onesto.

Arësius
12-02-2004, 10:33
lasciamo stare va.

tra bollo, assicurazione e revisione ho lasciato giù un intero stipendio... Italia di merda...

dr.stein
12-02-2004, 10:40
Originariamente inviato da Preddy
Ho provato a chiedere altri preventivi, ma tra chi si è rifiutato di assicurarmi, e chi mi ha "ricattato" obbligandomi a farne anche una sulla vita (infatti sono già stato ricattato dalla attuale assicurazione), mi sono rassegnato.

:eek: :eek:

Nessuno puo' RIFIUTARTI di assicurarti, ne tantomeno possono obbligarti a farti anche quella Vita.

Denunciali all'ISVAP!

http://www.isvap.it/

YZF Supersport
12-02-2004, 10:52
hai provato le assicurazioni On-line?

Preddy
12-02-2004, 10:53
Lo so, però loro la mettono così:
Non assicuriamo le moto, ma se proprio vuoi ti chiediamo 1800euro, e così anche per il ricatto. In teoria sono in regola ma in pratica ti dicono di andare altrove

Preddy
12-02-2004, 10:54
Originariamente inviato da YZF Supersport
hai provato le assicurazioni On-line?

Directline 1300 euro e Genertel (mi sembra così) sui 1200 (edit, fatto ora il preventivo, 1551€)

dr.stein
12-02-2004, 10:58
Lo so, però loro la mettono così:
Non assicuriamo le moto, ma se proprio vuoi ti chiediamo 1800euro, e così anche per il ricatto. In teoria sono in regola ma in pratica ti dicono di andare altrove

Le agenzie hanno l'obbligo di esposizione delle tariffe per cc/eta'/sesso/provincia.

Non possono fare sovrappremio sul premio di tariffa.

Se ti ricattano, minaccia di denunciarli all'isvap

Picarus
12-02-2004, 11:22
Originariamente inviato da riaw

Certo, è tutta colpa di napoli imbrogliona! Le compagnie assicuratrici sono martiri vessati che, se continuano ad operare praticando aumenti al più annuali, e per giunta così "insignificanti" , è solo per una celestiale generosità!

Ma vi rendete conto che quello delle assicurazioni è un problema contro cui non si ha alcuna possibilità di azione?C'è l'obbligo giuridico dell'RCA, sacrosanto, sia chiaro, ma allo stesso tempo non c'è un sistema di controllo che ne renda equo e sostenibile l'assolvimento. Insomma siamo obbligati dallo stato ad assicurarci presso compagnie private, ma a queste è concesso di dettare qualsiasi condizione contrattuale:ecco dove stà la contraddizione!
La liberalizzazione ha fallito, mi sembra evedente;il sistema della libera concorrenza è solo un miraggio; l'antitrust dorme, e quando interviene c'è sempre un buon decreto che ne inibisce l'azione.......

Saluti...
:muro: :muro: :muro:

Alien
12-02-2004, 11:25
Directline 1300 euro e Genertel (mi sembra così) sui 1200 (edit, fatto ora il preventivo, 1551€)
Genialloyd??

L4OA
12-02-2004, 11:26
Zuritel ???

riaw
12-02-2004, 11:27
Originariamente inviato da Picarus
Certo, è tutta colpa di napoli imbrogliona! Le compagnie assicuratrici sono martiri vessati che, se continuano ad operare praticando aumenti al più annuali, e per giunta così "insignificanti" , è solo per una celestiale generosità!

Ma vi rendete conto che quello delle assicurazioni è un problema contro cui non si ha alcuna possibilità di azione?C'è l'obbligo giuridico dell'RCA, sacrosanto, sia chiaro, ma allo stesso tempo non c'è un sistema di controllo che ne renda equo e sostenibile l'assolvimento. Insomma siamo obbligati dallo stato ad assicurarci presso compagnie private, ma a queste è concesso di dettare qualsiasi condizione contrattuale:ecco dove stà la contraddizione!
La liberalizzazione ha fallito, mi sembra evedente;il sistema della libera concorrenza è solo un miraggio; l'antitrust dorme, e quando interviene c'è sempre un buon decreto che ne inibisce l'azione.......

Saluti...
:muro: :muro: :muro:

si ma permettimi di dire una cosa:
se le assicurazioni a lodi costano 1/5 che a napoli (e ci sono più o meno le stesso compagnie sia qua che la) è perchè a lodi gli assicuratori non sono bastardi come a napoli, o è perchè a napoli ci sono il quintuplo degli incidenti e il 3000% in più delle truffe?

*ReSta*
12-02-2004, 11:29
io quella cifra la spendo per la macchina :eek:

Picarus
12-02-2004, 11:33
Certo, riconosco che quella è la causa per cui a napoli le tariffe sono più alte che altrove,ma mi pare che gli aumenti da qualche tempo siano generalizzati.
Mi sembra evidente che ci sia stata ovunque una vergognosa speculazione

Preddy
12-02-2004, 11:35
Zuritel, preventivo appena fatto, 1450€. Inutile provarne altri secondo me.

restimaxgraf
12-02-2004, 14:06
Zuritel, preventivo appena fatto, 1450€. Inutile provarne altri secondo me.

non hai magari un nonno ke vive in provincia?magari a lui costerebbe meno...;)

sequel
12-02-2004, 14:45
...siamo obbligati dallo stato ad assicurarci presso compagnie private, ma a queste è concesso di dettare qualsiasi condizione contrattuale:ecco dove stà la contraddizione!

Bravo, hai centrato in pieno e con giusta sintesi il problema. Daltrone è quello che faccio notare sempre anche io.

Qualsiasi battaglia contro le assicurazioni è persa in partenza perchè, a differenza di un libero mercato dove l'acquisto di un bene o prodotto non è obbligatorio, non ci si può tirare indietro e dal momento che le assicurazioni sono sempre le stesse se si perde un cliente questo va da un'altra parte, in totale ogni assicurazione con questo turnover ha sempre il suo bel portafoglio clienti belli e inc@@ati.
Esistono solo 3 soluzioni legali per risparmiare:
1) non avere il mezzo da assicurare (farsela a piedi)
2) trasferirsi in un paese di una provincia in c@@o al mondo.

ZigoZago
12-02-2004, 16:06
Scusate il post di sfogo ma ho finito i muri su cui sbattere la testa, quindi inizio a sbatterla sul forum :muro:

Stamattina ho dovuto elargire 850Euro per pagare l'assicurazione della mia motoretta da soli 500cc.
Non me la passo molto bene economicamente e la moto mi serve (gli scooter 50 non li assicurano qui). Sono in 1a classe, non ho mai fatto un incidente e mai ritardato i pagamenti. L'unica mia colpa è vivere a Napoli. :mad:
Viva le assicurazioni e viva i napoletani "furbi" che le hanno truffate per tanto tempo.
Un sentito grazie.

Scusate per il post inutile :|

PRIMA CLASSE? e hai quella spesa lì? :rolleyes:

mi sembra che qualcosa non quadri:what:

Ragazzi, comunque l'assicurazione in qualsiasi tipo di poliza facciate ci deve guadagnare sopra che sia bonus malus o a premio fisso.. é uno schifio :rolleyes:

Il grande Blek
12-02-2004, 16:29
Originariamente inviato da sequel
................
Esistono solo 3 soluzioni legali per risparmiare:
1) non avere il mezzo da assicurare (farsela a piedi)
2) trasferirsi in un paese di una provincia in c@@o al mondo.

3):confused:

P.S. prova gennialloyd

io per il mio vfr750 ho speso 260 eurozzi R.C. tutela legale e assistenza stradale:)

.......Azzz ho fatto adesso il preventivo della mia moto ipotizzando di abitare a Napoli: 1.546 EURONI :eek: :muro: :muro:

Preddy
12-02-2004, 16:48
Originariamente inviato da Il grande Blek
3):confused:

P.S. prova gennialloyd

io per il mio vfr750 ho speso 260 eurozzi R.C. tutela legale e assistenza stradale:)

.......Azzz ho fatto adesso il preventivo della mia moto ipotizzando di abitare a Napoli: 1.546 EURONI :eek: :muro: :muro:

Strano! Ho appena fatto il preventivo e mi risulta 827€ !
Forse perchè l'intestatario è mio padre che ha 65 anni?

Alien
12-02-2004, 17:11
Strano! Ho appena fatto il preventivo e mi risulta 827€ !
Forse perchè l'intestatario è mio padre che ha 65 anni?

Te l'avevo detto di provar con genialloyd.
Tu hai più di 24 anni?
Perchè nel caso conviene intestarla a te come unico guidatore che risparmi ancora qualcosina.

dr.stein
12-02-2004, 18:14
Originariamente inviato da ZigoZago
Ragazzi, comunque l'assicurazione in qualsiasi tipo di poliza facciate ci deve guadagnare sopra che sia bonus malus o a premio fisso.. é uno schifio :rolleyes:

Perche' il panettiere sul pane che ti vende non ci guadagna sopra ?

Perche' il giornalaio sul quotidiano non ci guadagna sopra ?

O il banchiere sul conto corrente ?

O il negoziante di Pc sulla scheda video ?

O il fioraio sulle Rose ?

So proprio stronzi sti assicuratori, vogliono sfamarsi a fine mese! :rolleyes:

(Questo ovviamente, speculazioni escluse)

Vi ricordo inoltre che l'organo di vigilanza c'e' eccome, e il modo di difendersi per i consumatori c'e' eccome:

in entrambi i casi si chiama ISVAP!

Alien
12-02-2004, 18:30
Originariamente inviato da dr.stein

Vi ricordo inoltre che l'organo di vigilanza c'e' eccome, e il modo di difendersi per i consumatori c'e' eccome:

Infatti ha vigilato così tanto che è arrivata la sentenza dell'Antitrust che ha condannato le Assicurazioni (che son cosa differente dagli assicuratori).
Per fortuna poi è intervenuto rapidamente il ministro per far in modo di bloccare la valanga di risarcimenti richiesti da tutti coloro che hanno pagato di più :rolleyes:

Picarus
12-02-2004, 19:30
Il problema è che ci sono interessi diretti troppo alti perchè la politica possa intervenire........

X sequel

Non manca una soluzione? :)

sequel
12-02-2004, 19:46
Il problema è che ci sono interessi diretti troppo alti perchè la politica possa intervenire........

X sequel

Non manca una soluzione? :)

Si hai ragione ho fatto come Massimo Troisi in un suo famoso film (la storia delle 2 alternative...)
:D

inizialmente stavo includendo anche la terza ma poi mi sono reso conto che non rispondeva al requisito della legalità ;)

ZigoZago
12-02-2004, 20:02
Originariamente inviato da dr.stein
Perche' il panettiere sul pane che ti vende non ci guadagna sopra ?

Perche' il giornalaio sul quotidiano non ci guadagna sopra ?

O il banchiere sul conto corrente ?

O il negoziante di Pc sulla scheda video ?

O il fioraio sulle Rose ?

So proprio stronzi sti assicuratori, vogliono sfamarsi a fine mese! :rolleyes:

Questi confronti non hanno senso fra di loro, E' ovvio che ognuno ci guadagna qualcosa sopra.. ma pare che pagare così tanto come dice Preddy, non mi pare normale.. Si chiama rubare.. Difendersi? :rolleyes:

Mah sarebbe bello...

Originariamente inviato da Alien
Infatti ha vigilato così tanto che è arrivata la sentenza dell'Antitrust che ha condannato le Assicurazioni (che son cosa differente dagli assicuratori).
Per fortuna poi è intervenuto rapidamente il ministro per far in modo di bloccare la valanga di risarcimenti richiesti da tutti coloro che hanno pagato di più :rolleyes:

Vanelder
12-02-2004, 20:06
Originariamente inviato da Il grande Blek

prova gennialloyd

Si ma occhio alla franchigia (anche se non sulla responsabilità civile) :)

Deuced
12-02-2004, 22:18
sei quasi un mio conterraneo,ti posso garantire che "quaggiù" non è meglio.Di motorino 50cc pago 537€ l'anno :eek: Non l'ho pagata e sto cercando di venderlo,macchina e motorino sono impossibili da avere

Ps:Un'altra chicca per noi campani:da marzo entra in vigore la "tassa regionale sui carburanti",ovvero benzina e diesel più cari solo per noi campani

:rolleyes:

Che regione di m....

Picarus
12-02-2004, 23:02
Originariamente inviato da Deuced
Ps:Un'altra chicca per noi campani:da marzo entra in vigore la "tassa regionale sui carburanti",ovvero benzina e diesel più cari solo per noi campani

Cosaaaa? :mad: :mad: :mad:
Vado ad informarmi........questi vogliono farci impazzire.

Second Reality
12-02-2004, 23:19
Beh ragazzi, non vi lamentate.

Noi in lombardia paghiamo di più per i treni, per la sanità, per il mangiare, il vestire ecc..

E pensate a un milanese che ha un contratto nazionale e prende quanto un palermitano..

Il problema delle assicurazioni stà nel fattore incidenti-furbi.
Incidenti non so come siamo messi lì, ma la concentrazione di furbi mi sà che è elevata..
Furbi di che?

Se stai bene non vai dal medico a farti fare le carte per un colpo di frusta... ecco l'esempio di un furbo.

vincenzonapoli
12-02-2004, 23:30
Vai dall'assicuratore, piazzagli una bomba e fai saltare tutto in aria. Tanto in Italia è tutto da rifondare. Almeno si ricomincia così. :D

Purtroppo in Italia noi utenti non contiamo un ca***, nessuno ci difende e allora facciamoci giustizia:D