PDA

View Full Version : Controller scsi Initio mod 2500 UW e dischi...

Marxaid
12-02-2004, 11:00
Sono entrato in possesso da poco del controller su riportato, e di un HD scsi ibm abbastanza vecchio e lento. Potrei montare su questo controller, mi pare che sia un ultra scsi wide (è la prima volta che tocco hd scsi :) ) un hd come l'atlas 15k ultra 320 ? o dovrei cmq prendere il controller per il 320 ?

chiedo lumi

Lo ZiO NightFall
12-02-2004, 11:27
Originariamente inviato da Marxaid
Sono entrato in possesso da poco del controller su riportato, e di un HD scsi ibm abbastanza vecchio e lento. Potrei montare su questo controller, mi pare che sia un ultra scsi wide (è la prima volta che tocco hd scsi :) ) un hd come l'atlas 15k ultra 320 ? o dovrei cmq prendere il controller per il 320 ?

chiedo lumi

Non sei obbligato a prendere il controller 320. Puoi montare il tuo hdd su tale controller, ma probabilmente devi comprare un terminatore scsi per terminare la tua catena... e cmq andrebbe a 80mb/sec!

Marxaid
12-02-2004, 12:09
il terminatore della catena è montato, quindi no problem. Quindi posso mettere su un hd us320 e rimandare la spesa di un controller 320 in futuro, come se facessi un upgrade.

ora in teoria va a 40 mb/sec......

Lo ZiO NightFall
12-02-2004, 12:17
si esatto. ora non ricordo a memoria le specifiche del tuo controller ma va a 40 o 80 mb/sec.
Conta che cmq per montare un controller 320 dovresti avere i pci a 64bit perchè se lo monti sui classici pci lo "castri" (133mb/sec passante per il nus pci contro i 320mb/sec del tuo futuro controller) ma cmq è sempre meglio che nulla! ;)