PDA

View Full Version : Aiuto!Problema Memoria Virtuale

codd
12-02-2004, 09:43
Salve a tutti da quando ho modificato i parametri della memoria virtuale (in XP) il sistema è diventato instabile, nel senso che non posso aprire 2 progs che si rallenta tutto, oppure se apro prog per vedere un film dopo un po non posso aprire altre applicazioni e devo riavviare. La soluzione più logica sarebbe rimettere i parametri come erano prima, ma purtroppo non li ricordo :doh: :fiufiu: :oink:
Potete per favore darmi una mano? Ho due slot di memoria: 1 da 256 (133) l'atro 128 (133)
I parametri (che ho visto come modificarli, se non mi sbaglio, proprio su questo sito, sono DIMENSIONI INIZIALI 800
DIMENSIONI MASSIME 992.
Aspetto vostre info grazie ciao

gabriele81
12-02-2004, 10:16
Nei topic in rilievo per l'ottimizzazione di Windows ho letto che si consiglia di impostare la dimensione sia massima che minima della memoria virtuale pari al doppio della RAM installata.
Quindi se hai 384 MB di RAM puoi impostarla a 768.

codd
12-02-2004, 10:49
quindi devo mettere sia per dimensioni inziali che per quelle massime 768? Non ci deve essere una differenza tra i due? Scusate voglio essere sicuro. Grazie ciao

Devastor
12-02-2004, 10:50
effettivamente una delle config migliori è quella che ha detto gabri e se non ti interessano i punti di ripristino di XP lo azzeri nel disco di sistema e metti min e max 768 in un altro disco.... :)

se vuoi tornari all'inizio puoi tranquillamente mettere "gestione automatica" nel disco di sistema ;)

gabriele81
12-02-2004, 11:02
E' meglio che imposti dim max e min allo stesso valore perchè in questo modo impedisci al sistema operativo di ridimensionare ogni volta il file di swap, evitando di frammentarlo eccessivamente. Tanto ormai gli hard disk sono abbastanza grandi, credo che 768 mega su decine di giga puoi sacrificarli tranquillamente ;) .