PDA

View Full Version : Asus M6 parto difficile

simotrek
12-02-2004, 10:34
Salve a tutti sono Simontrek,
Per acquistare un benedetto portatile ho aspettato quasi 4 mesi con il rischio di passare da una generazione tecnologica ad un'altra ma alla fine ce l'ho fatta.

Stavo acquistando da MediaWorld un bel SONY Vaio FR415S a 1690€ e ne ero finalmente convinto (tranne la durata della batteria: irrisora e la scheda video RADEON™ IGP 345M condivisa) tutto il resto era di mio gradimento.

tenete conto che ho messo come condizione suprema un buon monitor visto che ci lavoro anche dieci ore al giorno.

ignaro però dell'impossibilità di prelevare tutto quel bel contante dal bancomat sono dovuto risalire nel mio paese (a circa 150Km) e ritornare il giorno dopo. (DESTINO dice qualcuno: non dovevi comprarlo)

Due mattine dopo comunque scendendo ad acquistare il suddetto portatile mi fermo da Euronics e visto la gentilezza del commesso mi faccio accendere un Asus Serie L2 mi pare e mia grande meraviglia rivaluto tutte le dicerie (alcune fondate tipo schermo L3355 a 256 colori da me visti) sugli schermi Asus.

Telefono al rivenditore di Cagliari per sapere cosa hanno in magazzino da farmi vedere e decido per un ultimo sopralluogo prima di acquistare il Sony.

Arrivato al negozio mi fa vedere un bel L5830 un po grossolano esteticamente ma di ottima qualità video e prestazionale

Poi come per magia da dietro uno scaffale ecco che appare lui. una confezione di Asus M6 centrino 1,4 40hd 512Ram Scheda Video Ati Radeon 9600 64 ram accesso è colpo di fulmine.

Schermo bellissimo prestazioni paragonabili ad un 2,2 - 2,4 ma soprattutto monitor favoloso. Ciao SOny lo compro in contanti (in dotazione bella borsa una digicam logitech mouse e accessori vari)

contento torno a casa ed inizio ad installare...

durata batteria dichiarata 5,5 ore (siiiiiii, dvd in macchina la sera con la ragazza e gli amici)

durata batteria reale 1 secondo: ogni volta che lo sposto per qualche motivo si spegne e cosi si sono spenti anche i spgni miei

venerdi lo porto all'assistenza Asus di Cagliari per vedere se è un problemi di contatti di batteria

un grosso rammarico ma anche una grossa speranza che il problema si possa risolvere e che mi rimanga in mano un bel portatile senza quel fastidioso problema

questa è la mia esperienza un po romanzata e spero di non avervi annoiato

a presto e sono disponibile per qualsiasi vostra richiesta di info

grazie a tutti simontrek

Boogie
12-02-2004, 11:56
ciao simo,

grazie per la tua testimonianza.

Tienici aggiornati mi raccomando e speriamo vada tutto bene.

Per te innanzitutto e per tutti quelli che lo stanno per acquistare, me compreso.

Il rivenditore Asus cui mi sono rivolto mi ha detto: "Ci vorrà del tempo", ho risposto: "Non importa.. il primo notebook SANO che hanno me lo mandino.." :rolleyes:

Ciao

Paolo

simotrek
12-02-2004, 12:08
grazie paolo per la solidarietà, anche tu aspetti un M6?
devoo dirti che a parte il non sottovalutabile problema che ho incontrato quando è attaccato alla corrente è un piacere usarlo.

Il monitor ha una visuale verticale ed orizzontale eccezionale e lavorare con programmi di grafica come photoshop e flash è un piacere

ti auguro miglior sorte

simontrek:D

www.simoneriggio.com

dogo78
12-02-2004, 12:22
Ciao
volevo fare alcune domande sull'm6 che hai appena ricevuto:
1) hai trovato pixel rotti ??
2) il monitor scricchiola quando lo apri e lo chiudi ??
3) e' presente il logo centrino e magari è installata la wireless ??

Ti ringrazio in anticipo.
In ultimo, potresti inviarci qualche foto......anche di dimensioni grandi...........per scrutare i particolare di questo m6 ?? Ciao e granzie ancora.

simotrek
12-02-2004, 12:38

no

no e silenziosissimo

è presente il logo intelinside Pentium M

la wireless è installata

le foto a breve

simontrek

dogo78
12-02-2004, 13:01
Originariamente inviato da simotrek

no

no e silenziosissimo

è presente il logo intelinside Pentium M

la wireless è installata

le foto a breve

simontrek

Merci ..................!!!

Quindi niente logo centrino.............!!!
negli altri paesi europei, invece, vengono distribuiti con il cuore bicolore...........vedi in foto....................!!!!

Mistero...................Mah ?

giorget1
12-02-2004, 14:34
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh alloooooraaaa finalmente ne e' arrivato un'altro :D:D:D:D

piacere compare :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

divertiti a clocckare la sk video:)

giorget1
12-02-2004, 14:38
p.s. il mio ha anche il logo centrino pero' dipende dal fatto che intel e' un po' indietro con la distribuzione, se lo richiedi ad asus (io sono andato di persona a prenderlo) penso te lo diano senza problemi :)

dogo78
12-02-2004, 18:12
Davvero è un problema di scarsità di adesivi.....??
Non ci posso credere. Aveva ragione G. Agnelli a dire che siamo il paese delle banane............tutta europa ha il centrino incollato sul case e noi, o meglio l'asus m6, ha il pentium m......!!!!!
Che spettacolo.

Comunque, giorget1, ti devo chiedere un favore. Potresti riandare in asus e prendere due adesivi centrino anche per me e inviarmeli tramite corriere qui a Roma.....??? Credo di attaccarlo uno sul mio M6842NWH prossimo venturo ed uno dietro la mia macchina.........................Ti immangini che spettacolo ???

Ciao a presto.................:D :Puke:

giorget1
12-02-2004, 19:13
nada purtroppo non ho davvero tempo e in ogni caso dovresti richiederli tu espressamente perche' per quello che so io sono numerati, ovvero per tot macchine tot adesivi, io ne ho chiesti due ma mene hanno dato solo uno :(

dogo78
12-02-2004, 19:15
Non preoccuparti stavo scherzando........................grazie lo stesso..........................!!!!!

:D :D :D :D :D

dogo78
12-02-2004, 19:29
M6000N in tutte le salse....................
Lo abbiamo assaggiato in salsa inglese, belga, danese, tedesca.
In attesa della salsa all'italiana questa sera lo chef vi pgropone

" L'M6 IN SALSA FRANCESE "

Notate bene la discussione è pregna di foto e commenti ovviamente in Francese. Un consiglio: per vedere le molte foto scorrete la discussione dalla prima alla quarta pagina almeno............................

E VOILA' la cena est servi'...................:eheh: :cincin:

CLICCA QUI PER VEDERE LA DISCUSSIONE FRANCESE (http://forum.tt-hardware.com/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=11&t=012071&p=)

digital_brain
12-02-2004, 20:00
Io mi sto sempre più affilando i denti per questo m6.Anche io ho scelto l'm6842nwh,ma leggendo ste belle cose...:rolleyes:
E poi sentendo come si comporta l'assistenza asus..
Deve essere un gran bel portatile, ma se non me lo godo nemmeno e dopo 2 giorni mi tocca mandarlo a riparare...rosico troppo...:muro:
Che faccio???

papulli
12-02-2004, 20:03
Anche dal forum francese sembra proprio bello! Spero che mi arrivi presto..... e senza problemi! :)

digital_brain
12-02-2004, 22:39
Avrei 3 domande sull' m6842nhw:
1)dove sono posizionate esattamente le casse??Una foto??
2)Il masterizzatore dvd a quanti x masterizza??E il cd rom?24x,vero?
3)Si può scegliere una borsa diversa??Quella di giorget1 non mi piace proprio,invece quella che fanno vedere sul forum francese di cui sopra è molto meglio.

Grazie!

Saiyan
13-02-2004, 01:48
mhhhhh 2 utenti del forum con sto note...tutti e due con problemi...bhè una percentuale del 100% mica male! sempre più verso toshiba.....

giorget1
13-02-2004, 02:21
problemi quali?? intendo il nuovo...

dogo78
13-02-2004, 16:10
Sono convinto anch'io che ci sarà una bella differenza tra m6 versione giorget1 e quella di fine febbraio per intenderci quelli ritirati..........................ALMENO LO SPERO.

Hanno tutto il tempo per definire e correggere questi piccoli inconvenienti................................!!!!

digital_brain
13-02-2004, 16:40
Originariamente inviato da digital_brain
Avrei 3 domande sull' m6842nhw:
1)dove sono posizionate esattamente le casse??Una foto??
2)Il masterizzatore dvd a quanti x masterizza??E il cd rom?24x,vero?
3)Si può scegliere una borsa diversa??Quella di giorget1 non mi piace proprio,invece quella che fanno vedere sul forum francese di cui sopra è molto meglio.

Grazie!

mi quoto!

dogo78
13-02-2004, 17:05
A proposito delle casse............queste sono poste sotto gli angoli anteriori del pc.

La borsa che hai visto nel forum francese è diversa da quella che ha ricevuto giorget1.........e tra l'altro quella francese è la stessa che mi hanno dato con l4550.................Comunque non penso ci sia la possibilità di scelta.........all'italia quella in pelle (giorget1)

Tutto il resto non so risponderti.....................

Ciao da Dogo78 by ARDEA (RM)

carlerchemez
13-02-2004, 17:06
Sono anch'io interessato a questo tesssoro, ma mi piacerebbe sapere se sti problemi di batteria si risolvono bene o meno.In bocca al lupo e facci sapere!

digital_brain
13-02-2004, 17:30
Originariamente inviato da dogo78
A proposito delle casse............queste sono poste sotto gli angoli anteriori del pc.

La borsa che hai visto nel forum francese è diversa da quella che ha ricevuto giorget1.........e tra l'altro quella francese è la stessa che mi hanno dato con l4550.................Comunque non penso ci sia la possibilità di scelta.........all'italia quella in pelle (giorget1)

Tutto il resto non so risponderti.....................

Ciao da Dogo78 by ARDEA (RM)

A,è vero..tu sei il mio vicino di casa!!!
O se te lo compri l'm6,vengo a casa tua a vederlo!!!!
;)

dogo78
13-02-2004, 17:44
Perchè no................basta che mi arrivi...???? Sono impaziente !

papulli
13-02-2004, 20:16
A chi lo dici Dogo78, anch'io non vedo l'ora che mi arrivi (e sto accendendo ceri perchè sia tutto a posto!)

giorget1
13-02-2004, 20:58
Originariamente inviato da carlerchemez
Sono anch'io interessato a questo tesssoro, ma mi piacerebbe sapere se sti problemi di batteria si risolvono bene o meno.In bocca al lupo e facci sapere!

batteria???

Saiyan
13-02-2004, 22:14
Originariamente inviato da giorget1
batteria???

mi viene il dubbio che tu non abbia letto il primo post di questa discussione......;)

giorget1
14-02-2004, 02:39
ops..