PDA

View Full Version : dove mi conviene comprare a rate?aiuto!!

giustoz
12-02-2004, 02:10
Devo comprare un portatile e l'unica possibilità è pagarlo a rate.
qual'è il sito, virtuale o non, piu' conveniente con questa formula di pagamento?
Ho visto la pubblicità di Trony:interessi zero, inizi a pagare da settembre 2004, 18 rate che si estinguerebbero nel 2006.
Mi sembra buono anche se preferirei un negozio specializzato con cui posso avere un rapporto piu' buono, una maggiore scelta e una maggiore possibilità di configurazione.
Comunque alla fine mi accontenterei.
Se qualcuno mi desse suggerimenti per alternative gliene sarei molto grato:confused: :)

Nel frattempo vi chiedo anche un consiglio sul portatile:

il portatile tipo che vorrei dovrebbe avere queste caratteristiche essenziali:
1)cpu potente.....p2,8ghz....p3ghz
2)scheda grafica dedicata 64mb almeno
3)hard disk 40-60giga
3)512mb di ram
4)combo o masterizzatore dvd
5)schermo di buona qualità da 15 pollici o anche col formato 15,4 ws..(non disdegnerei neanche un 17pollici ma mi sa che si eccede troppo colla moneta da sborsare)
6)non mi interessa un portatile leggero:3chili e passa mi vanno benissimo
7)non sono neanche interessato ad portatile particolarmente dedito al risparmio di energia dato che l'uso che ne devo fare è pressocchè totalmente su scrivania alimentato da rete fissa.
Mi interessa solo trasportarlo agevolmente da una scrivania ad un'altra:D .....non devo farne un'uso volante.....sul treno....in mezzo ad una foresta o altro:)
8)prezzo non superiore ai 1600-1700 euro che potrei far lievitare di quel tot di interessi necessari in cambio di una ratealizzazione morbida
:cool:

giustoz
12-02-2004, 02:15
ringrazio anticipatamente!:)

Opas
12-02-2004, 08:53
Questo portatile è spettacolare.. sui 1700 euro..

Fujitsu AMILO D1840

Lo trovi qua..
www.e-comp.it/store/repcnb_msni.php?n=1

Online l'ho trovato qua ma se lo trovi da qualche altra parte ti consiglio l'acquisto perchè mi sembra semplicemente una bomba.. masterizzatore DVD e scheda video da 128... LOOL :D

wicasa
12-02-2004, 09:44
Io ho il tuo stesso probl...ho girato un pò ovunque e devo dire che la migliore offerta...nei pag rateali è sicuramente quella di Trony...se hai probl di soldi come me...poi se ti puoi permettere delle rateun pelo più alte c'è da considerare anche quella di unieuro...ad interessi zero da subito...nn paghi le spese di apertura pratica... e mediamente i prodotti costano un 50€ in meno...La soluzione di paghi a gennaio la prima rata in 24 rate di unieuro secondo me è buona nella forma ma i contenuti, per quanto riguarda i portatili, sono folli!!!:muro: :( ...si parla d'interessi del 20-23%...
...cioè si và a pagare quasi 250€ in più!!!

Anche da mediaworld ci sono offerte analoghe, ma il prezzo di partenza è mediamente più alto...e con meno rate!!!

Ciao

giustoz
12-02-2004, 14:20
Quel fujitsu è bestiale....sto sbavando....
ha anche un bel hd da 80 giga..
Chissà quanto viene a rate!!!?!

Opas
12-02-2004, 14:49
Devi però trovare chi si assume il secondo anno di garanzia...
la fujitsu ne da solo 1 purtroppo... in caso informati a riguardo.. il portatile è una bomba!!

giustoz
12-02-2004, 14:50
scusa....ma non sono obbligati a dare 2 anni?....come funziona?

Opas
12-02-2004, 14:54
Di solito il rivenditore che te lo vende, se il produttore (per esempio mi sembra che pure acer faccia 1 anno di garanzia) da 1 anno solo, il venditore/rivenditore deve per legge assumersi il 2° anno di garanzia.. tu quindi sei coperto.. però sempre meglio informarsi! :D se compri un qualsiasi portatile chiedi che ci siano 2 anni di garanzia! :D