PDA

View Full Version : Credevo che l'LCD Sony fosse... e invece...

Yoghurt
12-02-2004, 00:06
Ero quasi pronto a prenderlo a scatola chiusa, convinto che fosse il migliore senza mai averlo visto acceso. L'altro giorno sono stato in un centro commerciale e accesi c'erano i seguenti LCD, collegati in analogico:

- Sony HX73
- Nec 1701
- Packard Bell FT700
- Monitor economico di marca sconosciuta

Tanto x cominciare alla risoluzione nativa non ho notato alcuna differenza tra i primi tre, anzi come qualità dei colori, cosa che mi preme molto, sia il Nec che il Packard Bell erano a mio avviso superiori. Ma lo stupore si è impossessato di me quando l'addetto ha messo la risoluzione a 1024 x 768: Nec e Packard Bell nettamente migliori, immagini oserei dire "quasi" nitide a confronto del Sony, che stava al livello dello schermo economico :eek:

Ovviamente penso (spero) che almeno come tempi di risposta il Sony sia sopra tutti , certo che come qualità non ne sono più così certo. Vorrei sapere cosa ne pensate. Sono un po' deluso e ancora più dubbioso sulla scelta da fare. La mia è stata una prova tutt'altro che approfondita, me ne rendo conto. Ma in fondo penso che vedere il monitor in funzione valga più che leggere mille recensioni.

Adric
12-02-2004, 06:49
Il regolamento della sezione va letto e rispettato. Pertanto:
1) Non aprite 3d troppo generici su consigli d'acquisto: citate le sigle dei modelli nei titoli delle discussioni (avviso in rilievo)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941
dove per troppo generici intendo tre o piu' modelli. Massimo due.
Nei hai citati tre ma non nel titolo

2) Non hai citato quale monitor possiedi, quale scheda video ci abbineresti, l'uso software prevalente (giochi?) o se uso generico, ecc ecc ecc http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346 punto f)
Chiedere qual'è il miglior monitor in assoluto senza specificarne l'uso e' assurdo.

Yoghurt
12-02-2004, 12:48
Forse non è stato chiaro il senso del mio messagio: con questo post non volevo un consiglio di acquisto fra i modelli da me elencati, più semplicemente ho avuto questa esperienza e l'ho raccontata.
Per questo che non ho citato i modelli nel titolo, volutamente generico come molti altri nel forum.
Del resto nel post l'ho anche detto: la mia non voleva essere una recensione rigorosa di qualsivoglia monitor. Ho solo descritto ciò che mi è successo, nella convinzione che un parere in più per quanto piccolo che sia non faccia mai male.

Se pensi che abbia comunque sbagliato a postare mi scuso, in tal caso se lo ritieni opportuno unisci pure il mio thread a questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=476235) :)

nonsidice
12-02-2004, 15:01
non è che fossero collegati con un hub vga ?? in quel caso perde parecchio.

Yoghurt
12-02-2004, 16:38
Si proprio così, erano collegati a un hub vga. La qualità in assoluto sicuramente si è degradata, ma ovviamente valeva per tutti e 4, quindi ciò non dovrebbe sfalsare i singoli confronti... Correggetemi se sbaglio...

teoprimo
13-02-2004, 20:04
Amen:D

Putroppo gli switch non sono affidabili...

ciò non toglie il risultato finale:O

Yoghurt
13-02-2004, 23:55
Corretto il link sbagliato...