View Full Version : Problema di win XP PRO UTILIZZO CPU 100%
giordano
11-02-2004, 23:55
:cry: :cry:
appena accendo il PC win è velocissimo, se apro un programma o una cartella, il PC si impalla. La cpu è sempre al 100% ma la ram è tutta libera!!!
Sono entrato in provvisoria e ho usato norton antivirus ed adware (aggiornati ad oggi). I programmi hanno trovato parecchie cose (virus e adware), li ho eliminati tutti. Ma il pc continua ad essere lento. In provvisoria non fa così è velocissimo e il cpù non si impalla al 100%. Nei servizi non c'è nulla di anomalo. Cosa devo fare?? formattare?? :cry: :cry: :muro:
Devastor
12-02-2004, 00:46
che processo è che ti utilizza il 100%? ;)
giordano
12-02-2004, 09:26
appena accendo la cpu sta a 0% e il "ciclo idle del sistema" è a 99%(guardo la colonna CPU). Appena clicco sulla cartella documenti o risorse del computer "explorer" passa a 99% e "ciclo idle del sistema" a 0% con la cpu a palla (100%).
in provvisori atutto questo non accade, penso che ci sia qualche servizio maligno!! :cry: :cry: :cry:
Devastor
12-02-2004, 10:25
effettivamente è una cosa ke ho già visto ma non ricordo la risoluzione, a me è anche capitato che lo facesse solo con il taskmanager aperto.... :eek:
prova a dare un occhio su www.microsoft.com/technet , magari c'è qualcosa.... :rolleyes:
giordano
12-02-2004, 12:07
azz in inglese!!!!:cry: :cry: :cry:
Devastor
12-02-2004, 12:46
yes, only english.... :cool:
giordano
12-02-2004, 19:25
ehm, tra me e l'inglese non scorre buon sangue
E' lo stesso problema capitato a me!!! qualcuno si ricorda come si risolve il problema?
:muro: :muro:
cocotimbo
15-02-2004, 11:47
Ha a che fare con i servizi di Windows. Mi sembra che sia l'RPC. Lo devi disabilitare. Prova e riavvia. Mi ricordo che avevo lo stesso problema... Puoi anche fare un aricerca in Google digitando "CPU 100%" o "servizi da disabilitare".
Vedrò se riesco a trovare qualcosa e mi faccio risentire. Comunque sono quasi sicuro che ho risolto disabilitando l'RPC. Ma per adesso fai solo una prova, ti ripeto non sono sicuro...
A presto.
cocotimbo
15-02-2004, 11:54
Mi correggo: prova a disabilitare l'RPC locator. O meglio a metterlo in Manuale. Così se dovessi aver problemi lo puoi sempre far partire...
grazie mille grazie provo subito e posterò il risultato!
fai anke un bel windows update
bYeZ!
allora il problema rimane anke dopo aver rimosso l'RPC locator ke peraltro era già in modalita "manuale"
Continua ad essere impedito l'accesso al pannello di controllo, a gestione risorse etc....
mah!? sappiatemi dire vi prego!
Grazie
cocotimbo
16-02-2004, 18:00
'azz! Ma ti logghi come Admininstrator spero... Voglio dire se non riesci ad entrare in Pannello di controllo e ad esplora risorse mi sembra un po' strano... Non è che hai usato qualche programmino tweaker per caso?;)
aleforumista
16-02-2004, 18:09
per risolvere il problema temporaneamente puoi semplcemente riavviare explorer.exe dal task manager
Io ho risolto con winodws update
grazie mille a tutti per l'aiuto,
purtroppo non funziona nulla di quanto suggeritomi
Si entnro come amministratore e non ho usato nessun tweaker
tuttavia nulla funziona, mi sa ke formattero! :-)
grazie mille ancora
giordano
17-02-2004, 11:31
io ho risoltò così.....FORMAT!!! :cry:
cocotimbo
18-02-2004, 08:22
Aspetta...
cocotimbo
18-02-2004, 09:02
XP, in fase di avvio, avvia un notevole numero di servizi per le reti che occupano un bel po' di risorse. Ma se il tuo PC non è collegato in rete, perché sprecare memoria??
Basta disabilitare i servizi inutilizzati per sgravare il processore da elaborazioni perfettamente inutili, ottenendo così le massime performance.
I servizi da impostare su DISABILITATO sono:
- Helper Netbios TPC/IP
- Helper Smartcard
- Manutenzione Collegamenti distribuiti client
- Messenger
- Registro Sistema remoto
- Servizi Ipsec
- Servizio trasferimento intelligente in background
A proposito se non lo usi disinstalla Messenger!
Hai installato il service pack 1? Comunque se hai trovato virus con il Norton (Kristo! Ma perché Norton...) sarebbe bene fare una scansione antivirus da DOS. Non vorrei che tu avessi ancora qualcosa che fa danni che gira in background... :(
Sto cercando qualcosa, qualche suggerimento in Internet con i vari motori di ricerca...
Hai controllato il file di paging?
Procurati un buon Firewall la prossima volta...:D
aleforumista
18-02-2004, 13:54
per la scansione ti consiglio stinger prelevabile tranquillamente e gratuitamente dal sito mcafee che estirpa (nel vero senso della parola) parecchi virus simpatici
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.