PDA

View Full Version : Problemi di visualizzazione con ATI.

cdv
12-02-2004, 00:10
Ciao, è la prima volta che scrivo sul forum e spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio problema! Ho un notebook ASUS LK8470 PIII 1.2GHz 133MHz 384Mb SDRAM con scheda video ATI M6-P AGP 4X 3D VGA chip con 16 MB Video SGRAM ed Xp SP1 installati...finora ho giocato senza problemi con diversi giochi quali Serious Sam 1 e 2 o Unreal Tournament 4. Poi improvvisamente non riesco più a visualizzarli correttamente...i giochi partono ma sul video mi compaiono linee verticali come su di un canale tv nn sintonizzato bene...ciò non riguarda i video avi,dvd,mpg,wmv,ecc. che invece sono perfetti...ultimamente ho fatto l'upgrade della RAM da 256 a 384...credevo fosse questo il problema ma anche rimettendo il vecchio modulo RAM il problema rimane. Dopo il verificarsi del problema ho formattato tutto ed aggiornato sia i driver che la BIOS all'ultima versione disponibile sul sito ASUS....niente da fare! Vi prego aiutatemi!!!:muro:

REPSOL
12-02-2004, 05:41
Strano non ho mai visti di questi problemi, mi sa che la sk video è fallata :(

Ciaoz

REPSOL
12-02-2004, 05:41
Aspetta ma te lo fa con qualsiasi gioco 3d?

Ciaoz

cdv
12-02-2004, 16:11
Si, è un problema che ho con tutti i giochi 3D compreso ad esempio lo screen saver Sachs Marine Aquarium. Anch'io ho il dubbio che la scheda sia andata. Potresti indicarmi dei software di diagnostica per la scheda video che mi aiuti a capire se sia fallata?

REPSOL
15-02-2004, 13:54
Cioè non esisotono programi per vedere se la sk video è andata o no, l'unico metodo è sostituirla con un'altra sk video e provare, ma dubito che tu ne abbia li una :(

Ciaoz