PDA

View Full Version : Cosa controllo ??? Non tiene più oc !?!

VDD
11-02-2004, 23:56
Allora stasera accendo e dopo un pò schermo blu e tutto morto ???
Rifaccio il boot e la vocina mi dice che la cpu fallisce per oc ??? Premetto che ormai è circa un mese che tenevo tutto come in sign con fsb 258 vcore a 1,625 e le mem a 3:2 e 2,85 vdimm.
Ho dovuto mettere oc auto a 30 % per ripartire .... dopo un paio d'ore schermata blu e blocco dinuovo ???
Cosa può essere le temp e i voltaggi non mi sembrano strani (con MM5) sta per partire qualche componente ? Cosa mi consigliate di verificare :confused:

Please aiuto:mc:

Special
12-02-2004, 00:15
prova a togliere l'oc e vedere se compaiono cmq le schermate blu.

Rigs
12-02-2004, 02:21
Originariamente inviato da VDD
Allora stasera accendo e dopo un pò schermo blu e tutto morto ???
Rifaccio il boot e la vocina mi dice che la cpu fallisce per oc ??? Premetto che ormai è circa un mese che tenevo tutto come in sign con fsb 258 vcore a 1,625 e le mem a 3:2 e 2,85 vdimm.
Ho dovuto mettere oc auto a 30 % per ripartire .... dopo un paio d'ore schermata blu e blocco dinuovo ???
Cosa può essere le temp e i voltaggi non mi sembrano strani (con MM5) sta per partire qualche componente ? Cosa mi consigliate di verificare :confused:

Please aiuto:mc:
3600 è molto! prova tutto i defoult e vedi se ti ridà problemi, se così fosse, qualche componente si è rotto di stare a quelle tenzioni.

VDD
12-02-2004, 14:59
Certo 258 di fsb può essere alto comunque non ho mai sentito che prima è ok e dopo qualche tempo non venga più tollerato.Comunque il secondo blocco c'è stato a tensioni di default e con temp cpu max di 42° (oc su Auto da bios a 30%):confused:

Anche al tatto tutto non scotta affatto :rolleyes:

Ed il log di MM non mi indica particolari oscillazioni nelle tensioni.

OT

come si fà ad inserire uno screen shot nei post ?

VDD
12-02-2004, 23:28
Ok adesso sono nel caos più di prima, con i oc in auto a 30 % mi ha crashato mentre installavo office. Errore classico di winxp schermo blu con una sfilza di codici per spiegare che comunque ti si blocca e devi riavviare . Comunque visto che parlava di memory managment ho pensato che fosse la ram :muro:
Ho fatto il reboot come all'origine
fsb 258
vmem 1,65
3:2 ram
vdimm 2,85
turbo e perfomance attivi

Lanciato memtest per un mezzora tutto ok
Lanciato Prime95 tourture test per due ore tutto ok
temp max 51 vcore a 1,77
Giocato per un paio d'ore temp max 45 e vcore 1,79
i valori minimi sono temp 29 e vcore 1,65 sono normali questi valori ?

Cosa mi consigliate di controllare ?
Grazie in anticipo