PDA

View Full Version : Underclock 1800+

spk
11-02-2004, 22:46
avendo intenzione di creare un pc super-silenzioso e di pochi consumi ho tentato di underclokkare il mio secondo pc/muletto

1800+ palomino
QDI Kudoz7
512 DDR

il chipset è il via kt266a che logicamente lavora a 133mhz, ma supporta tutte le cpu duron che lavorano a 100mhz e, dato che il moltiplicatore è bloccato, ho impostato il bus a 100 tramite l'apposito jumper sulla mobo ma...all'accensione, schermo tutto nero, nessun beep, nessun segnale, hd fermi.... :(

rimettendo il jumper nella sua posizione originale si riaccende tranquillamente....

allora (dato che mi è impossibile da bios) ho tentato via software......ho prima di tutto provato col l'utility della casa madre chiamata Speedstep ma questa addirittua non riconosce la mia mobo comq una supportata (eppure sul sito e nel readme c'è), allora ho provato con un'altro programma, non so se lo conoscete, CPUCOOL, ma anche questo, seppur riconoscendo perfettamente la mia mobo come "possibile" da manovrare tramite suddetto software....appena cambio il pc crasha :(

non ho ancora provato ad aggiornare all'ultimo bios....ma guardando il changelog i cambiamenti apportati non dovrebbero cambiare una mazza dal canto mio... :(

cosa posso provare? :p

spk
12-02-2004, 12:59
uppete :D

jonny1
12-02-2004, 13:17
prova ad aggiornare il bios..e ritenza..ma la tua scheda permette di operare solo tramite jumper?

Firedraw
12-02-2004, 13:51
strano, io avevo una a7v333, passando da un duron a 100 a un xp 133, nn mi boottava dovevo tenerlo a 100. L'ho rivenduta a 10€ perché penso fosse mezza partita la mobo.

Ma da 133 a 100 dovrebbe andare... sicuro che hai impostato tutti i ponticelli??

devil mcry
12-02-2004, 14:47
e se invece metti un convoglioatore e un 80x80 sulla cpu ? fanno poco rumore quelle ventole . cmq penso ke se anke lo metti a 100 , un minimo di ventola gli ci vuole