PDA

View Full Version : configurazione rete mista


sergiodan
11-02-2004, 22:40
Ciao a tutti ho un problemino, nel mio studio ho una rete lan con 5 computer collegati tramite swich, poichè ho dovuto installare un altro computer e per non passare altri fili ho comprato 2 schede wifi che ho collegato e funzionano perfettamente ad eccezzione del fatto che i due computer in wifi si vedo, mentre la rete lan non vede il computer in wifi??? Come mai??? Inoltre ho l'adsl che sino ad ora ho sempre condiviso, ma ora con win 98 non posso condividerla su tutte e due le schede poichè mi chiede se condividere su wifi o lan???? Che faccio spero di essere stato chiaro e scusandomi per la lunghezza del messaggio, spero in un vostro consiglio o in qualche link dove poter leggere.
Grazie

alexmere
12-02-2004, 07:55
Non ho capito: una delle due schede Wi-Fi è dentro ad un PC collegato allo switch?

sergiodan
12-02-2004, 11:46
Esatto in un computer della rete lan oltre ad esserci la scheda di rete con il cavo vi è anche la scheda wireless che serve per collegare un altro computer.

Spero di essere stato chiaro
grazie

alexmere
12-02-2004, 15:38
Se non mi sbaglio dovresti creare un bridge fra le due schede di rete (cioè la Ethernet su cavo collegata allo switch e la wi-fi del medesimo computer), solo che non ho ben chiaro come si faccia, né lo ho mai fatto....
Qualcun'altro?

sergiodan
12-02-2004, 16:06
SI penso proprio una cosa del genere, inoltre nel computer dove ho entrambe le schede quindi lan e wifi, ho il modem adsl, il punto e che nel condividere la connessione in win98 seconda edizione mi chiede se condividerla sulla rete lan o sulla wifi !!!! il punto è che la devo dare ad entrambe le reti, quindi penso che dovro utilizzare un server proxy se non sbaglio!!!!
Ciao