PDA

View Full Version : Nikon D70 quando?

gunny7
11-02-2004, 22:27
Ma la nikon d70 quando esce?
La si puo' gia prenotare?
Dove?

Mi consigliereste (inviandomi un'email o un PM) qualche negozio online che acetta gia' le prenotazioni?

M750
11-02-2004, 22:50
Le signore di classe si fanno sempre aspettare!!:sofico:

aaron80
12-02-2004, 09:14
QUI (http://www.fotodigit.it/ricerca/elenco.asp?descrprod=nikon+d70&page=1) e QUI (http://www.digitalfoto.it/store/prodotti_search.asp?nocache=2%2F12%2F2004+10%3A12%3A43+AM) ad esempio...
...a farsi attendere troppo si diventa vecchi! :D

zimboart
12-02-2004, 09:25
Originariamente inviato da M750
Le signore di classe si fanno sempre aspettare!!:sofico:

pare che la signora sia un po rumorosa

gunny7
12-02-2004, 09:27
la d70 deve ancora uscire!!!1

the_joe
12-02-2004, 09:33
Originariamente inviato da gunny7
la d70 deve ancora uscire!!!1

Già, per ora è stato il più lungo paper launch (spero si scriva così) degli ultimi tempi dopo il prescott......
Tanto per cercare di rallentare l'emorragia di clienti Nikon verso Canon 300D.

zimboart
12-02-2004, 11:00
sicuro di voler prenotare la D70??....guarda un po qua!!!!
http://www.digitalreview.ca/cams/NikonD70_samples.shtml

existenz
12-02-2004, 19:03
Originariamente inviato da zimboart
sicuro di voler prenotare la D70??....guarda un po qua!!!!
http://www.digitalreview.ca/cams/NikonD70_samples.shtml

ehm... non conosco l'inglese :(
dalla tua domanda retorica deduco che hai linkato per far notare che non sia migliore della canon D300...

visto che sto accingendomi a comprare una D300 ma vorrei anche sapere la D70 se è migliore....muoi farmi una sintesi della tua tesi (e quella del sito linkato) ?? :mc:

grazie mille

aaron80
12-02-2004, 19:15
Penso che si riferisse alle foto presenti nella pagina... quelle sono internazionali... :D

existenz
12-02-2004, 19:26
tirando le somme?

son sempre stato piu attirato da canon che da nikon, forse perchè le ottiche costavano qualcosa in meno :D

ma ora he sto per spendere 1200 e passa euro....

...vorrei sapere se è opportuno aspettare l'uscita della D70 per decidere oppure dai test internazionali gia esce fuori una vincitrice? aiutatemi vi prego, non conosco l'inglese e non sò fare un paragone :muro:

zimboart
12-02-2004, 20:08
Originariamente inviato da existenz
tirando le somme?

son sempre stato piu attirato da canon che da nikon, forse perchè le ottiche costavano qualcosa in meno :D

ma ora he sto per spendere 1200 e passa euro....

...vorrei sapere se è opportuno aspettare l'uscita della D70 per decidere oppure dai test internazionali gia esce fuori una vincitrice? aiutatemi vi prego, non conosco l'inglese e non sò fare un paragone :muro:

ho messo quel link in quanto tutti aspettavano queste benedette foto della D70......quello che salta subito all'occhio è lo spaventoso rumore a 200 iso che si nota sulla foto del fienile....c'è anche da dire che forse il firmwere non è quello definitivo di conseguenza non si possono dare ancora giudizi....certo pero non depone a suo favore

the_joe
13-02-2004, 06:11
Certamente la D70 sarà una buona macchina, all'altezza del marchio nikon, però la 300D è fuori già da alcuni mesi, ha avuto un successo commerciale senza precedenti e non si è mai sentito un acquirente insoddisfatto, visto poi che dall'introduzione dell'autofocus sulle reflex al digitale la canon è sempre stata il n°1, non vedo il motivo di aspettare oltre, la D70 sarà sicuramente interessante per chi ha già un corredo di ottiche nikon autofocus compatibili, ma per un acquisto ex novo resterei in casa canon che ha dimostrato negli anni + dinamismo e nel digitale anche pochii mesi di anticipo contano..... IMHO
PS - ho sempre ammirato nikon per le macchine a pellicola però dall'autofocus in poi ha sempre perso colpi rispetto a canon.

existenz
13-02-2004, 12:58
mi state riportando sulla retta via :p

ps: oggi chiedo al mio amico fotografo quanti giorni ci vogliono perchè arrivi la D300 dal momento che la ordino...me la vende (kit con obiettivo 18-55) a 1180 € garanzia italia, buon prezzo no?!

Nikko
09-03-2004, 19:54
Io non vedo rumore!!! date un'occhiata

http://www.nikonusa.com/fileuploads/gallery/D70/D70_gallery.html#

http://www.kenrockwell.com/nikon/d70.htm

roiter
09-03-2004, 22:36
Mah, per quanto possa contare, io digerisco a fatica la politica Canon del rapido invecchiamento dei modelli appena usciti.
Da questo punto di vista, Nikon e' un po' piu' attenta ai suoi clienti, che hanno investito cifre non proprio indifferenti. Tanto che (pur con le ovvie limitazioni) sulle Dxxx puoi usare anche ottiche Nikon di generazioni parecchio precedenti.
In termini di durata dell'investimento, credo che Nikon sia meglio di Canon.

Riguardo la qualita' del parco ottiche... non vedo limitazioni in entrambe i sistemi.

Sull'autofocus, Canon e' un passo avanti.

Sulla qualita' dell'immagine... non e' possibile giudicare fino a quando la macchina non sara' effettivamente in commercio. Se devo essere sincero, non penso che la D70 andra' in commercio fino a quando non tirera' fuori foto di qualita' ineccepibile, come da tradizione Nikon.

Io aspetterei.

Ciao
Paolo

aaron80
09-03-2004, 23:53
...roiter... non è che i modelli Nikon invecchino meno rapidamente... pensi che una D100 dopo più di 2 dalla sua uscita sia più fresca di una D60? Solo perchè la D60 è stata soppiantata dalla 10D non vuol dire che sia invecchiata di colpo... l'invecchiamento tecnologico è lo steso medesimo della D100... se poi ne è uscita una migliore non è che quella più vecchia smette di funzionare.. il suo lavoro continua a svolgerlo allo stesso modo come fanno le nikon... non bisogna avere per forza l'ultimo modello uscito della casa...
Ilparco ottiche Canon è invariato da 17 anni... non sono proprio pochi... secondo te perchè l'AF Canon è migliore di quello Nikon? Proprio perchè a tempo debito hanno cambiato baionetta per avere una migliore gestione dell'AF...

river
10-03-2004, 00:23
Originariamente inviato da existenz
mi state riportando sulla retta via :p

ps: oggi chiedo al mio amico fotografo quanti giorni ci vogliono perchè arrivi la D300 dal momento che la ordino...me la vende (kit con obiettivo 18-55) a 1180 € garanzia italia, buon prezzo no?!

buon prezzo:)
volevo comprarmi la mia prima digitale.

per un "quasi"principiante , com'è ? facile da usare o dà problemi nel capirci qualcosa

a vr se ti interessa la trovo cmq a molto meno:)

mi piace molto la Fuji FinePix S7000 ( che sia x il prezzo? :cool: )
rispetto alla Canon in questione , da 1 a 10 come collochereste le 2 fotocamere ( escludendo l'intercambiabilità degli obiettivi)

Nikko
10-03-2004, 06:39
Concordo pienamente con Roiter, su una D70 - D100 o altre Nikon digitali ci monti sopra qualunque obiettivo, ho visto una D100 con sopra un Nikkor anni '70.
Anche per i Flash Nikon ha la stessa filosofia.

Per Canon non è così, solo gli obiettivi del sistema Eos vanno sulle digitali Canon.

Ciao;)

rikyxxx
10-03-2004, 09:23
Però non è che Canon cambi sistemi per bastardaggine.

Li cambia per ottenere le migliori prestazioni possibili, cosa in cui puntualmente riusce.

E' risaputa in lungo e in largo la superiorità dell'AutoFocus Canon, in particolare con le ottiche USM.

Nikon ha scelto un'altra strada, che però fa felice più gli amatori dei professionisti, tantochè l'emorragia di nikonisti verso Canon è un problema che si trascina da anni.

Io, fossi in te, non elogerei tanto queste politiche...

rikyxxx

roiter
10-03-2004, 10:06
Lo so che non li cambia per bastardaggine... pero' per uno che acquista un oggetto per uso amatoriale (come sta facendo il nostro amico che ha iniziato il thread) forse è più conveniente seguire la politica di una marchio che tende a conservare il valore di ciò che acquista.

Sicuramente lo sviluppo tecnologico fa invecchiare comunque i modelli, ma non per questo mi sembra necessario che una casa cambi i propri prodotti ogni 6 mesi (vedi serie Gx o serie Axx). Io ho comprato la 4300 un anno fa ed è ancora in produzione, anzi, è ancora uno dei modelli più venduti e se decidessi di venderla avrebbe ancora un certo valore.

Poi io non dico che deve comprare la D70 per forza, io consiglio lui di aspettare: conoscendo la strategia Canon ci si può anche aspettare un ribasso del listino, tanto per mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza.

Ciao
Paolo

aaron80
10-03-2004, 10:53
Originariamente inviato da roiter
Lo so che non li cambia per bastardaggine... pero' per uno che acquista un oggetto per uso amatoriale (come sta facendo il nostro amico che ha iniziato il thread) forse è più conveniente seguire la politica di una marchio che tende a conservare il valore di ciò che acquista.
Un conto è se avesse giò delle ottiche Nikon... allora avrebbe un senso questo discorso... ma, ti ripeto, la baionetta EF è fuori da 17 anni... le ragioni per cambiarla sono state più che valide (ammetto che se 17 anni fà avessi avuto un corredo FD probabilmente mi sarebbero girate non poco)... non mi pare proprio che ci sia il rischio imminente che debbano cambiarla ancora... semmai è Nikon che si ritrova con una baionetta più antiquata...

Sicuramente lo sviluppo tecnologico fa invecchiare comunque i modelli, ma non per questo mi sembra necessario che una casa cambi i propri prodotti ogni 6 mesi (vedi serie Gx o serie Axx). Io ho comprato la 4300 un anno fa ed è ancora in produzione, anzi, è ancora uno dei modelli più venduti e se decidessi di venderla avrebbe ancora un certo valore.
Sarà anche uno dei modelli più venduti ma è anche uno dei modelli con il peggior rapporto qualità/prezzo...

Poi io non dico che deve comprare la D70 per forza, io consiglio lui di aspettare: conoscendo la strategia Canon ci si può anche aspettare un ribasso del listino, tanto per mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza.
:rotfl: ...bastoni tra le ruote? Far uscire il 3 dicembre 2003 l'annuncio di futura produzione di una macchina che ancora oggi non è in vendita non è stata una bastardata bella e buona?

the_joe
10-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da aaron80
Un conto è se avesse giò delle ottiche Nikon... allora avrebbe un senso questo discorso... ma, ti ripeto, la baionetta EF è fuori da 17 anni... le ragioni per cambiarla sono state più che valide (ammetti che se 17 anni fà avessi avuto un corredo FD probabilmente mi sarebbero girate non poco)... non mi pare proprio che ci sia il rischio imminente che debbano cambiarla ancora... semmai è Nikon che si ritrova con una baionetta più antiquata...

Io 17 anni fa c'ero e le @@ mi sono girate però già al tempo quando vedevi le prestazioni in autofocus di Canon e di Nikon, se cercavi le migliori non avevi altra scelta che andare su Canon quindi venduto il corredo di AE1, ottiche, flash, moltiplicatori di focale, filtri vari scatto flessibile ecc. comprato EOS 600 che ancora oggi a 15 anni di distanza da la polvere in tutti i sensi a macchine + attuali, un certo senso di soddisfazione lo provo.

Ciao

Donagh
10-03-2004, 17:36
ma sii ogni marca ha i suoi pro e i contro
canon il super autofocus

nikon quasi sempre la supere come qualita ottica nelle ottiche piu comuni vedi 20,(quello di canon è prprio penoso) 24,28 (stra inferiore a nikon),28-70 2.8, 70-200 2.8 , nel defocus
invece nei 2 85, nel 300, nei deu 35 e nel 50 1.4 è canon che è superiore

tralaltro il prezzo medio delle ottiche nikon è superiore a canon (misteri)

nikon afs piu corpo tipo d2h, f 100 autofocus ottimo , non eccellente come canon ma goodddd

canon ha che fa macchine piu "rotondeggianti" mi sembrano uscite dal film roger rabbit...

nikon a prima vista i corpi li reputo "piu seri"

bella la cosa di canon del doppio slot memorie

bella la tropicalizzazione di canon eos 1d-mark2 vs nikon d2h che non la ha

io aspetto cmq se oggi avrei i soldoni come dico io avrei:

una canon digitale con il 50 1.4 fisso (situazioni di luce veramente scarsa sfruttando il poco rumore di canon e la qualita a 1.4 di questo 50)
2 digitali con in una il 28-70 2.8 e nella altra il 70-200 2.8 afs vr
nikon o canon bo!

cmq odiata polvere te la metto nel cxx io mi compro 1 corpo per ogni ottica ahahahah

1 essere umano pazzo...