View Full Version : [impresa] se dovessi installare xp in 550 mega???
.......mi è venuta un unica strada in testa: un hd piu grande in cui fo un inst normale, poi con xplite shrinko il piu possibile e se ci sta tutto faccio un ghost e lo copio nell hdino da 550 megs......altrimenti come si potrebbe fare??
Per raggiungere 550mb XPlite da solo non basta....devi procedere con il taglio a mano di alcune cartelle inutili in C:\Windows\
una volta feci doppio clic su un utilty che si chiamava dustbuster
fece tutto da solo senza nulla da settare
quando termino' e controllai il risultato mi prese un colpo:eek:
solo la cartella di xp si era dimezzata intorno ai 500mb o giu' di li'
piu' mi libero' una notevole quantita' di spazio su hd
rassegnatomi ho riavviato il pc convinto di dover formattare:D
e invece no,il pc si riavvio' normalmente anche con mezza installazione(credevo io:D )
poi facendo una ricerca seppi che dustbuster rimuoveva solamente tipi di file eliminabili(in teoria:rolleyes: )e che solamente in xp ci sono due cartelle di backup che da sole occupano quasi mezzo giga
si chiamano driver cache e dll cache,quest'ultima poi non capisco perche la microsoft non la nemmeno compressa:confused: :muro:
cmq le puoi rimuovere tranquillamente,al massimo win ti reclamera' il cd d'installazione se per caso modifichi qualcosa di particolare;)
ok, se riesci a far stare winxp in550 sei a cavallo ma se poi windows ha bisogno di spazio per il file di paging che fà?
:)
non ci siamo capiti......io ho uno screenshot di win xp mio che occupa 500 mega o giu dili....io voglio che occupi ancora meno......cmq per farlo arrivare a 500 mega basta xplite, togliere la memoria virtuale (perche, voi con mezzo giga di ram ancora tenete centinaia di mega dell hd a vegetare per quell uso?? io non l ho mai tenuta!!!!)e il ripristino cfg di sistema.....il fatto è che devo metterci anche qualche programmello indispensabile e mi servono preziosi mega.....togliere dll e driver cache mi pare un po avventato ma effettivamente se il mulo lo tengo tranquillo senza cambiare hw posso farlo.....pero la mia driver cache occupa solo 70 mega....non trarrei un grosso giovamento......ditemi piu cartelle che si possono segare!!
Io una volta ho segato davvero tanto. Ora non ricordo bene ma ricordo che feci così:
1) passata con XPlite levando tutto eccetto directx (mi serviva per giocarci)
2) misi in escuzone i programmi che mi sarebbero serviti
3) capatina in c:\windows e provai a cancellere tutte le cartelle....alcune non mi permetteva di farlo in quanto contenevano file in escuzione, ma altre le ha mandate via tranquillamente. Alla fine rimasero 5-6 cartelle
PS: io intendevo 550mb con file di swap incluso
Originariamente inviato da dnarod
pero la mia driver cache occupa solo 70 mega....non trarrei un grosso giovamento......ditemi piu cartelle che si possono segare!!
Che ti frega di preservare la cache dei driver....se non li trova gli dai il cd e ti installla i soli driver necessari
B/\rella
13-02-2004, 08:59
Ma ragazzi, voglio capire questa cosa ...
Volevo anch'io usare XPlite e rancare via molte cosette .. in primis internet Explore per mettere altro ( Firefox o Netscape ) .. voi con XPlite cosa avete tolto ??
Voglio dire, la versione free non toglie molto ... bisogna avere il seriale e reg. il software per abilitare i settaggi avanzati e quindi darsi alla mega pulizia...
Voi avete raggiunto i 500mb di installazione con il semplice prog non registrato o avete la full ??
Cosa avete tolto ?? Che installazione di XP avete fatto ??
Ma se tolgo Internet Explorer, non intacco l'explorer di win vero ?? perchè su 98lite diceva che togliendo I.E. avrei dovuto anche poi installare un manager alternativo perchè il classico explorer non avrebbe più funzionato ...
Aiutatemi ... stasera formatto e magari mi do allo smanettamento :)
GogetaSSJ
13-02-2004, 09:06
Non riesco a trovare questo dustbuster, mi sapete indicare il sito ufficiale? google non è di molto aiuto :(
B/\rella
13-02-2004, 09:48
Io dustbuster lo uso da quando è uscita la versione per win98 ...
E' pazzesco ... non ti spaventare quando vedrai la quantità di files che toglie ....
eccoti il link ...
DUSTBUSTER XP (http://www.programmifree.com/freeapp/dustbusterxp.zip)
Goditelo .... se non dovesse funzionare, mandami una mail e te lo spedisco ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.