View Full Version : x-box vs ps2
dovendo comprare una console tra queste due quale prendereste e perchè?
ps2 perche' fra poco esce gt4 :D
Daniele32
11-02-2004, 21:48
ho tutte e due, x titolio sicuramente PS2 ci sono più uscite e aopratutto winning eleven(Il CAlcio), x potenza e grafica e tutto ciò che riguarda giochi con visuale in prima persona la X.
Dipende da che tipo di giochi ti piacciono....
A belliiiiii!!!
Originariamente inviato da Daniele32
ho tutte e due, x titolio sicuramente PS2 ci sono più uscite e aopratutto winning eleven(Il CAlcio), x potenza e grafica e tutto ciò che riguarda giochi con visuale in prima persona la X.
Dipende da che tipo di giochi ti piacciono....
A belliiiiii!!!
winning eleven quindi per x-box non c'è?
per quel che riguarda la modifica ed il backup dei giochi, qual'è meglio?
Annamaria
12-02-2004, 06:57
Originariamente inviato da Saiyan
winning eleven quindi per x-box non c'è?
per quel che riguarda la modifica ed il backup dei giochi, qual'è meglio?
Se é tua intenzione "smanettare", non c'é paragone, Xbox. :)
Daniele32
12-02-2004, 13:13
X il backup di giochi è molto più facile la PS2, le modifiche n sono uguali forse costa qualcosino in meno quella per la X.
Winning per la X nn c'è!
Grandissimo difetto!
A BElliiiiii!!
le ho tutte e 2..meglio la x sia x grafica che nel fare i backup
Masterladro
13-02-2004, 11:58
Ero parecchio prevenuto verso la XBox, essendo un PS2mane convinto......
adesso...
ho una PS2 e 2:eek: XBox :sofico: !!!!!
dal punto di vista delle prestazioni e moooolto meglio lo scatolone di Bille........
per non contare che:
ha gia 4 porte per i controller
non devi spendere un centesimo in skede di memoria!!
ciauz
gialludis
13-02-2004, 13:23
come prezzo siamo lì,
se vuoi più "funzioni" già dentro allora x-boxxati....
se vuoi giocare con tutto il giocabile (non rimembro winning eleven che cmq mi sembra già abbastanza) ps2...
cmq non entriamo in consolle war, vi prego!
sono 2 anni che leggo solo post uguali!
manu.elf
13-02-2004, 13:37
Secondo me l'aspetto più importante da considerare è l'offerta ludica più che le prestazioni hw assolute.
Anche se entrambe le softeche di XBox e PS2 sono qualitativamente valide il vantaggio di PS2 è netto per quanto riguarda la quantità di titoli.
Quindi io sceglierei PS2.
Annamaria
13-02-2004, 19:54
Niente console war, ma se consideriamo il vero parco giochi delle due, cioe' eliminando i "doppioni" ed alcuni giochi insulsi della ps2, posso dire che la Xbox non ha poi cosi meno titoli della console sony, a parte ps3.
Ciao. :)
Originariamente inviato da Annamaria
Niente console war, ma se consideriamo il vero parco giochi delle due, cioe' eliminando i "doppioni" ed alcuni giochi insulsi della ps2, posso dire che la Xbox non ha poi cosi meno titoli della console sony, a parte ps3.
Concordo in parte, secondo me il parco giochi della PS2 è più ampio... :O
Annamaria
14-02-2004, 08:32
Originariamente inviato da Bozen
Un po' si e puo' usare anche i game della psx.
:)
Un po' si e puo' usare anche i game della psx.
cio provato, ma la grafica mi sembra cosi indietro che rinuncio subito
Ragazzi , un appello . VI PREGO DITE CHE LA PLAY2 e piu potente della XBOX vi prego , altrimenti si rosicano troppo.
Secondariamente evitiamo queste sfide xbox play2 da bambini dell'asilo. Vedete i giochi e comprate quella che vi interessa di +
Sono in parte d'accordo pero' x-box ha un grandissimo difetto che mi ha portato alla fine a prendere la Play2: le mancano del tutto gli RPG alla giapponese (come si diceva un un altro thread). E per me che sono cresciuto con i vari final fantasy, Secret of Mana e Zelda: a link to the past (per citarne alcuni), e' un difetto enorme. Tra febbraio e marzo su PS2 escono Final Fantasy X-2 e .hack part1: non vedo l'ora :)
E poi ovviamente manca PES3 :D
Ciao
hacker@70
14-02-2004, 19:57
NINTENDO GAMECUBE!!!!!:cool:
CyberBlue
15-02-2004, 02:22
Indubbiamente la PS2 ha molti più giochi ( e molte licenze in esclusiva...) Ma ormai MOLTI sviluppatori prendono come piattaforma di riferimento la X verde del Signor Cancelli ;) per lo sviluppo dei giochi e poi fanno il porting per PS2, per non parlare che modificare un codice per XBOX è 10 volte più semplice che le infinite tabelle di programmazione per PS2 (da qui gli infiniti ritardi per gli sviluppi di alcuni giochi...)
Quindi alla fine si dovrebbe fare come me:
Una PS2
Una XBOX :rolleyes:
Una GameCube ;)
Un Gameboy advance SP :eek: e....
UN PC!!! :sofico:
mi sono dimenticato qualcosa? :D
bye!
alexander.f
17-02-2004, 09:51
fino a qualche mese fa avrei detto psx2...
ma ora vice city e gta3 escono anche per x-box......
quindi il vantaggio che per me aveva la psx2 è scomparso... (se poi continamo che la grafica per x-box è meglio)...
ciao
fregatene del parco giochi e punta sulla qualità dai retta.....
fatti un bel megadrive:D
Originariamente inviato da CyberBlue
Indubbiamente la PS2 ha molti più giochi ( e molte licenze in esclusiva...) Ma ormai MOLTI sviluppatori prendono come piattaforma di riferimento la X verde del Signor Cancelli ;) per lo sviluppo dei giochi e poi fanno il porting per PS2
Uhm.. non sono d'accordo. Intanto dovresti dire "tutti gli sviluppatori occidentali" perche' di certo Konami, Capcom, Square, Namco, eccetera non sviluppano pensando all'X-Box :)
Poi in generale non sono d'accordo lo stesso. La Play ha un parco macchine ENORME (quante volte piu' grande di quello di X-Box e GC? 20 volte? Di piu'?) per cui l'editore punta sulla console che puo' vendere di piu'. Se guardi ad esempio l'EA, IMO si vede che punta e sviluppa almeno su PS2. "Almeno" perche' io credo che non siano moltissimi, parlando dei publisher maggiori che fanno giochi di qualita', a fare porting diretti.
Cmq l'unico dato sicuro e' che ogni macchina ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ha il suo software di qualita' in esclusiva, come centinaia di titoli orribili. Ognuno deve comprare pensando a qual e' il suo genere preferito e quali titoli ha una console :)
Io per questo ho preso PS2 e GC, mentre ho lasciato perdere l'X-Box perche' ha molti giochi che gia' ho nelle altre console o sul pc (e poi ha una grafica troppo simile a quella del PC :D)
ciao
Sicuramente Ps2, tantissimi giochi ti ogni tipologia videoludica, retrocompatibilità con PsOne.
Giusto per farti un idea dei titoli Ps2 guarda qui ===> http://www.ncsxshop.com/cgi-bin/shop/index.html e fatti un giro nelle tre categorie software per Ps2... ;)
Quindi alla fine si dovrebbe fare come me:
Una PS2
Una XBOX :rolleyes:
Una GameCube ;)
Un Gameboy advance SP :eek: e....
UN PC!!! :sofico:
Come me solo che io non ho il gc
Originariamente inviato da cicconf
cio provato, ma la grafica mi sembra cosi indietro che rinuncio subito
Tanto se metti un gioco per PlayStation su una PS2 è logico che si vede "male", è stato progettato appunto per l'hardware della prima PS. :)
Originariamente inviato da chomog
Sicuramente Ps2, tantissimi giochi ti ogni tipologia videoludica, retrocompatibilità con PsOne.
Giusto per farti un idea dei titoli Ps2 guarda qui ===> http://www.ncsxshop.com/cgi-bin/shop/index.html e fatti un giro nelle tre categorie software per Ps2... ;)
già già sono tremila in più per la ps2!!! non pensavo una differenza così abissale...come mai? allora è vero che sta x-box è stata un mezzo flop come scrivono i giornali, cioè ha avuto molte meno vendite del previsto.
però d'altronde non sono uno che mangia pane e videogiochi quindi...bho vedrò....
sapete se c'è dragon ball per l'x box? no vero?
già già sono tremila in più per la ps2!!! non pensavo una differenza così abissale...come mai? allora è vero che sta x-box è stata un mezzo flop come scrivono i giornali, cioè ha avuto molte meno vendite del previsto.
però d'altronde non sono uno che mangia pane e videogiochi quindi...bho vedrò....
Beh flop non direi!
Però è risaputo che microsoft vende la sua console in perdita.
Annamaria
17-02-2004, 18:41
Sono la prima a dirlo:<<ps2 per tutti>>!
Per PsOne ci sono ben 3 episodi di DragonBall {Ultimate Battle 22, Legend e Gt, che puoi giocare leggermente migliorati come grafica e velocità nei caricamenti su Ps2} per Ps2 trovi i due Budokai {bandai + ubisoft }
per la ply1 li avevo.....
quello per la play2 è tanto migliorato?
Bè definire mezzo flop l'Xbox mi sembra alquanto superficiale, il discorso è che a molti sta sulle palle la Microsoft e tanto basta per denigrare tutto quello che fa anche senza magari aver provato il prodotto....per quanto riguarda la diatriba in corso, io ho sottomano tutte e due le console, il solo pro ora come ora per la Ps2 è il parco giochi...x il resto io andrei sull'Xbox, megliore in tutto!!cmq sono mie personali opinioni, ovvio...
Prendetele tutte e due, cosi potete giocare a tutti i migliori giochi
:D
Originariamente inviato da hophip
Prendetele tutte e due, cosi potete giocare a tutti i migliori giochi
Per quello che costano ormai sicuramente !
DragonBall Z budokai 1&2 sono davvero belli ed un amante dei Dragonball non può lasciarseli scappare !
CyberBlue
18-02-2004, 00:20
Originariamente inviato da sasso
Bè definire mezzo flop l'Xbox mi sembra alquanto superficiale, il discorso è che a molti sta sulle palle la Microsoft e tanto basta per denigrare tutto quello che fa anche senza magari aver provato il prodotto....per quanto riguarda la diatriba in corso, io ho sottomano tutte e due le console, il solo pro ora come ora per la Ps2 è il parco giochi...x il resto io andrei sull'Xbox, megliore in tutto!!cmq sono mie personali opinioni, ovvio...
Concordo al 100%
se faccio una percentuale di quanto uso le periferiche a mia disposizione (ricordo: ps2, xbox, GC, GBASP e PC) vinene fuori 40% XBOX (in live anche) 20%ps2, 20% PC 12%GBASP 8% GC...
Bye!
Io invece continuo ad usare piu la ps2 50%
xbox 20%, pc 30%, gba 0%!
per quel che riguarda l'utilizzo del lettore per dvd, dvx ecc... qual'è che va meglio?
qual'è che ha meno problemi di compatibilità con i vari cd/dvd?
per quel che riguarda l'utilizzo del lettore per dvd, dvx ecc... qual'è che va meglio?
qual'è che ha meno problemi di compatibilità con i vari cd/dvd?
Entambe valide. la xbox non modificata necessita del telecomando per far partire i dvd, la ps2 no.
Cmq entrambe valide.
Se poi ti riferisci ai cdr e dvd-+r/rw come ben saprai la x ha tre lettori se ti capita il samsung legge quasi tutto se ti capita o il philips o il thompson molti supporti cdr non li legge, legge i cd/rw, dvd-r/rw alcuni idem per i +. Io ho risolto mettendo l'hd da 80gb avevo il thompson.
La mia ps2 v5 legge tutto cd/r e dvd-r di tutte le marche l'importante che sia fatto a bassissime velocità, non ho mai provato dvd+r/rw e cdrw.
Entambe valide. la xbox non modificata necessita del telecomando per far partire i dvd, la ps2 no.
Cmq entrambe valide.
Se poi ti riferisci ai cdr e dvd-+r/rw come ben saprai la x ha tre lettori se ti capita il samsung legge quasi tutto se ti capita o il philips o il thompson molti supporti cdr non li legge, legge i cd/rw, dvd-r/rw alcuni idem per i +. Io ho risolto mettendo l'hd da 80gb avevo il thompson.
La mia ps2 v5 legge tutto cd/r e dvd-r di tutte le marche l'importante che sia fatto a bassissime velocità, non ho mai provato dvd+r/rw e cdrw.
per la x-box, mettendo l'ahard disk si possono caricare direttamente i giochi in hard disk giusto? quanto spazio occupa ognuno? sui 4/5 giga giusto? va bene qualsiasi hard idsk?
metallox
18-02-2004, 16:28
Premetto che ho un Xbox.
I giochi del botolo verde non mi piacciono, non c'e niente da fare...sono gli STESSI giochi che ha il pc..miriadi di fps che sul televisore fanno cagare e sono ingiocabili con il pad. La microsoft ha sfornato una console eccellente, ma sui giochi ha proprio toppato, a parer mio.
Detto questo, c'è da dire che non cambierei per nulla la mondo la mia X moddata (akira) con hd da 120 giga, con una misera play2. A me piace smanettare e l' xbox è per definizione la console degli smanettoni.
Se si riuscisse ad allargare un pochetto il parco giochi sarebbe fantastico....
metallox
18-02-2004, 16:30
per la x-box, mettendo l'ahard disk si possono caricare direttamente i giochi in hard disk giusto? quanto spazio occupa ognuno? sui 4/5 giga giusto? va bene qualsiasi hard idsk?
mediamente un gioco occupa un paio di giga. Va bene qualsiasi hd, ad esempio ho un maxtor da 120 giga, un pò rumoroso, ma comunque meglio che spendere soldi in dvd-r
Io ho un hd da 80 gb e lo spazio è sufficiente. Non ho ancora visto un gioco superiorte ai 4 gb. Per l'hd io ti consiglio i maxtor perchè sono i piu economici poi se vuoi qualcosa in piu prendi un 120 della seagate silenziosissimo e un po piu caro ma poca roba.
Originariamente inviato da metallox
Premetto che ho un Xbox.
I giochi del botolo verde non mi piacciono, non c'e niente da fare...sono gli STESSI giochi che ha il pc..miriadi di fps che sul televisore fanno cagare e sono ingiocabili con il pad. La microsoft ha sfornato una console eccellente, ma sui giochi ha proprio toppato, a parer mio.
Detto questo, c'è da dire che non cambierei per nulla la mondo la mia X moddata (akira) con hd da 120 giga, con una misera play2. A me piace smanettare e l' xbox è per definizione la console degli smanettoni.
Se si riuscisse ad allargare un pochetto il parco giochi sarebbe fantastico....
bhà in effetti stavo vedendo anch'io che i giochi di x-box sono quasi tutti in prima persona del genere quake....che penso siano difficili da giocare con il pad.....bhò.....allora tanto vale adeguare bene il pc e giocare con quello, ed in più ci si può giocare on.line senza pagare.....
Kastorix
18-02-2004, 23:31
Allora.
L'unico problema è che alla fine costa + di tutti ma appena la venderanno(tra breve) a 149 euro memory card Microsoft sarà servita...
La PS2 è mitica...Avete detto 400 ore per FFX?
PES3?
e nà caterva di titoli mitici?
cmq io li provo tutti ma tekken tag ragazzi non lo supera nessuno soprattutto in VS.MI che legnate da orbi e combo da 700 mosse buttate nel nulla perchè l'avversario che so...si è coricato a terra per evitarla o magari si è girato di spalle e così non ti viene così bene.
E poi il Joypad della Sony è il migliore,il più intuitivo.
Se volete smanettare prendetevi una X-BOX....ma finitela con questa storia,se volete smanettare vi prendete un pc,gli sparatutto ci sono e anche qualcosa in +(vedasi PES3,GTAvicecity,ecc,ecc) che copre in genere il catalogo X.
Quindi finiamola con queste storie ballose...cmq sta uscendo la nuova console di via...Questa toglierà la già esigue fetta che ha Microsoft perchè la sfida sullo stesso piano...e PS2 andrà tranquilla
Ecco che la consolewar comincia...cmq il prezzo dell'Xbox sembra destinato ad essere tagliato di un bel pò entro l'estate, poi anche il Phantom e altre console sembravano pronte ad uscire..io non ho ancora visto niente.
p.s guarda che Vice City c'è anche per l'X e anche se di poco, migliore di quello per Ps2....
CyberBlue
19-02-2004, 06:53
Originariamente inviato da Kastorix
...cmq sta uscendo la nuova console di via...Questa toglierà la già esigue fetta che ha Microsoft perchè la sfida sullo stesso piano...e PS2 andrà tranquilla
di che console parli??
del phantom??
Kastorix
19-02-2004, 07:20
Ovvio ma per uno che ha il pc non vedo il motivo per comprarsi la X.Io gioco a Vice-City,Halo....Non gioco però a FFX a GT3 e 4,a TEKKEN,Insomma i migliori esponenti della play(ad esclusione del recentissimo Pes3)non sono giocabili su pc.Siccome penso che chi scriva qui abbia un pc almeno decente per giocare(in genere) direi che la scelta andrebbe per la PS2.
Altro che console war,questi sono dati di fatto.Così come non si può negare che anche i Gc abbia il suo valore se teniamo conto che pochissimo o forse nessuno dei suoi titoli è stato trasposto per pc
di che console parli??
del phantom??
Noooo moooolto meglio :muro: :eheh: :rotfl: :D
Originariamente inviato da Kastorix
E poi il Joypad della Sony è il migliore,il più intuitivo.
questo di sicuro, li ho provati tutti e due ed il pad della x è veramente scomodo!
io ho tutte due...ma preferisco la ps2 per la sua originalita'...l' xbox e' un pc,non e' una console :) anche se o anche quella :D
Ciao Ciao
ciao ragazzi anke io sono in procinto di acquistare una ps2....
ma c'è una cosa ke mi ha frenato un pochino...io vorrei utilizzare la play anke x leggere divx visto ke ne ho molti...in pratica ho letto ke x farli leggere alla play dovrei rifare tutti i cd mettendo dentro anke un player altrimenti la console non legge i divx...ma io avendo un buon numero di cd gia fatti nn posso mica fare una copia di ognuno solo x vederli su console... vi prego ditemi ke c'è un altra soluzione...
avrei intenzione di acquistare una v9 con chip matrix mxl2(v9)...ke ne dite?
grazie
Originariamente inviato da Meico
ciao ragazzi anke io sono in procinto di acquistare una ps2....
ma c'è una cosa ke mi ha frenato un pochino...io vorrei utilizzare la play anke x leggere divx visto ke ne ho molti...in pratica ho letto ke x farli leggere alla play dovrei rifare tutti i cd mettendo dentro anke un player altrimenti la console non legge i divx...ma io avendo un buon numero di cd gia fatti nn posso mica fare una copia di ognuno solo x vederli su console... vi prego ditemi ke c'è un altra soluzione...
avrei intenzione di acquistare una v9 con chip matrix mxl2(v9)...ke ne dite?
grazie
Non devi rifare i cd e metterci il player, devi mettere il player in un cd; inserisci il cd con il player segui le istruzioni a video espelli il cd del player metti il cd con il film selezioni il film e te lo vedi. Fai uno swap!
Procurati il player e masterizzalo. Bon non devi fare più nulla
;)
gialludis
01-03-2004, 17:16
Non devi rifare i cd e metterci il player, devi mettere il player in un cd; inserisci il cd con il player segui le istruzioni a video espelli il cd del player metti il cd con il film selezioni il film e te lo vedi. Fai uno swap!
Procurati il player e masterizzalo. Bon non devi fare più nulla
;)
un'altra soluzione ci sarebbe, solo che con il matrix è un pò più complicato...
cmq se la ps2 è chippata puoi mettere il lettore direttamente sulla memory card, e quindi senza swap goderti i tuoi film!!
(a mio modesto parere il chip migliore è il dms3, ora è anche alla v.2, magari costa un pochino di più...però ne vale decisamente la pena!)
Fat Old Sun
02-03-2004, 09:22
Decisamente Xbox...non è vero che non ha giochi!! forse questa storia va avanti per forza di inerzia da quando uscì!! Adesso è veramente una console perfetta!! Giochi come Top spin (tennis) Halo (shooter) Splinter Cell (azione) Colin 4 e Project Gotham 2 (racing) Dead or ALive e Soul Calibur (picchiaduro) poi poi silent hill e Progect Zero (horror) vodoo vice, oddworld,sonic (platform) XIII (nuovo genere nn conosco il nome)...di calcio non sono informato perchè non mi piace però c'è un titolo bello...poi tra poco Doom 3 halo 2 insomma potrei veramente continuare per le lunghe!! Poi per non dire che la si può usare come si vuole...dall'illuminazione del joypad e console a collegarla al pc usarla come stereo...insomma decisamente xbox!! Per informarti un pochino vedi www.xbox-tribe.it nel forum ci siamo tutti noi che possiamo aiutarti!! ciao ciao
Annamaria
02-03-2004, 17:35
Da parte di Fat Old Sun un commento sensato...
Non sminuiamo troppo questa console in favore della sony che da parte sua, nonostante usufruisca del "nome" della vecchia ps é una console superata; se poi andassimo a considerare le possibilita' multimediali della Xbox, ci sarebbe da parlarne all'infinito.
P.S. No console war.
Filippo75
02-03-2004, 17:46
Io non trovo che PS2 sia superata. Forse tecnicamente (ma nemmeno tanto), per fortuna non conta solo l'hardware, ma i giochi, ed in quanto a software, non ha nulla da invidiare alle rivali, anzi. :)
metallox
02-03-2004, 19:10
Originariamente inviato da Fat Old Sun
Decisamente Xbox...non è vero che non ha giochi!! forse questa storia va avanti per forza di inerzia da quando uscì!! Adesso è veramente una console perfetta!! Giochi come Top spin (tennis) Halo (shooter) Splinter Cell (azione) Colin 4 e Project Gotham 2 (racing) Dead or ALive e Soul Calibur (picchiaduro) poi poi silent hill e Progect Zero (horror) vodoo vice, oddworld,sonic (platform) XIII (nuovo genere nn conosco il nome)...di calcio non sono informato perchè non mi piace però c'è un titolo bello...poi tra poco Doom 3 halo 2 insomma potrei veramente continuare per le lunghe!! Poi per non dire che la si può usare come si vuole...dall'illuminazione del joypad e console a collegarla al pc usarla come stereo...insomma decisamente xbox!! Per informarti un pochino vedi www.xbox-tribe.it nel forum ci siamo tutti noi che possiamo aiutarti!! ciao ciao
Non è questione di inerzia...è semplicemente vero. Xbox ha stupende killer-application, ma non mi potete venire a dire che il parco giochi sia folto come quello della ps2.
Come diceva qualcuno sopra...se voglio una console modificabile e multimediale mi piglio il pc, tanto molti giochi sono gli stessi e su pc sono più bellini e giocabili...
DOWNHILLER
08-03-2004, 06:43
Originariamente inviato da Bozen
:D ma LoL per forza la play2 e piena di mondezza, davvero pieno di titoli che non valgono nulla, anzi meno di nulla, e cmq la xbox e in risalita, i titoli ormai escono tutti anke per xbox a parte qualke eccezione, ma e abb normale, anke x xbox ci son titoli ke nn escono x la ps2
lippolippo
08-03-2004, 16:26
la polystation di robero" il baffo"
grafika superlativa...:oink:
Per tagliare la testa alla XBOX... :p
Chi ha un bel PC ... per quale motivo dovrebbe acquistare una XBOX???
Cos'hai in + da un XBOX che un PC non ti puo' dare???
Con la PS2 hai un player DVD,DivX,MP3,OggVorbis ... ci giochi con i giochi per PlayOne e non è vero che non si ci gioca perchè a me giocare con qualche vecchio gioco fa piacere .... ed ovviamente con una tonnellata di giochi per PS2 di tutti i GENERI e dico di tutti i generi.
Elenco qualche mitico:
R-Type Final
Tekken 3
Tekken Tag
Tekken 4
Final Fantasy X
PES3
Winning Eleven
Worms 3D
E poi nessuno ha nominato per PS2 Dance Dance Revolution ... con tappeto ... non so se qualcuno ci ha mai giocato ... ma per vostra cronaca io lo uso anche per mantenermi in linea giocando. :D
E poi chi acquista oggi una PS2 ha il vantaggio che quando acquistera la PS3 ... che da quello che ho letto sarà impressionante ed innovativa... avrà già un bel parco giochi utilizzabile!!!!
:sofico:
Chi acquista l'XBOX oggi ... domani tutti i giochi se li mette su per il... perchè la XBOX2 non sarà compatibile con i giochi XBOX1.
Fat Old Sun
10-03-2004, 10:09
Ma fate come ritenete più opportuno!! Si parte per parlare poi si arriva solo ad arroganti discussioni!! Ognuno la pensi come meglio ritiene...e solo così ci si accorgerà di aver sbagliato o aver fatto la miglior scelta!!
Disse un Grande: la bellezza di questo mondo è che siamo tutti diversi l'un dall'altro...altrimenti sarei il primo ad annoiarmi!! CIao Ragazzi...buona giocata (con le proprie console e/o pc) a tutti!!
To...Syd!!
Fat Old Sun
10-03-2004, 10:11
Perche' poi stuzzicarci? Siamo pur sempre amanti dei videogiochi...che poi uno generalizza su un genere!! Ma non litighiamo cavolo cavoletto! P.s. è migliore la xbox aha ha a :) scherzooooooo....sono belle entrambi se ci si vuol divertire!!
DOWNHILLER
10-03-2004, 10:18
Originariamente inviato da lamp76
Per tagliare la testa alla XBOX... :p
Chi ha un bel PC ... per quale motivo dovrebbe acquistare una XBOX???
Cos'hai in + da un XBOX che un PC non ti puo' dare???
Con la PS2 hai un player DVD,DivX,MP3,OggVorbis ... ci giochi con i giochi per PlayOne e non è vero che non si ci gioca perchè a me giocare con qualche vecchio gioco fa piacere ....
x cominciare l'xbox legge i divx, xvid (ke play2 non legge) mp3 dvd-r dvd+r ogg ecc. ecc. ci gira linux, ci girano gli emulatore x lo snes, neogeo e compagnia, perke ki ha un pc e abbituato a una bella grafica, cosa ke xbox nn puo' dare ma cmq sempre molto meglio ke la ps2 (sembra di giocare con una Tnt2) perke puoi mettere un hd da 120gb e metterci un casino di film gioki musica e iso e portartela a spasso a differenza del pc ecco perke :)
Cmq tutte le cose che hai elencato le fanno entrambe ... fidati. ;)
Questi non sono motivi discriminanti ... e forse faro' parte io di una categoria di giocatori a se, ma a me interessano i giochi divertenti con cui giocare e non i giochi belli da guardare.
E sotto questo aspetto me ne trovo + per PS2 che non per altre consolle per il semplice fatto che ha una storia di giochi .... e prima i giochi erano molto + divertenti.
Theme Hospital
Puzzle Bobble
Bubble Bobble
Theme Park
Bomberman
Worm Armageddon
Worms 3D
Street Fighter ( Tutti )
DDR
.
.
.
M.A.M.E. ... e tutti gli emulatori del caso.
Non so a voi ma io spesso negli ultimi giochi vedo grafica spaziale ... ma poca originalità. Sono l'unico??
:rolleyes: O forse sono un po' OT.
metallox
10-03-2004, 16:07
Cmq tutte le cose che hai elencato le fanno entrambe ... fidati. ;)
Se si parla di player divx e balle varie, mi dispice ma la comodità e la compatibilità dell' xbox non ha paragoni. E poi non mi risulta che sulla ps2 si possa montare un' HD per ora.
E se anche un giorno si potesse , dubito che riusciresti a pagare un 120 giga 80 euro e che in caso di rivendita consolle potresto riutilizzarlo per il pc, visto che la sony avrò in mente un tipo di Hd diverso da quello per pc credo.
luca the man
10-03-2004, 20:57
concordo a parer mio xbox ha un uso piu' versatile.
Doctor P
11-03-2004, 11:19
Si è arrivati ad un livello dove la licenza di un solo gioco può determinare la scelta tra una console e l'altra.
Conosco gente che per giocare ad un solo titolo ha comprato una console, qualche nome: GT, Final Fantasy, Metal Gear Solid, Tekken, PES e tanti altri. Fate vobis
Piccola nota personale: esteticamente la XboX mi fa :Puke: inoltre è Microsoft.
Coyote74
11-03-2004, 12:01
Se si parla di player divx e balle varie, mi dispice ma la comodità e la compatibilità dell' xbox non ha paragoni. E poi non mi risulta che sulla ps2 si possa montare un' HD per ora.
E se anche un giorno si potesse , dubito che riusciresti a pagare un 120 giga 80 euro e che in caso di rivendita consolle potresto riutilizzarlo per il pc, visto che la sony avrò in mente un tipo di Hd diverso da quello per pc credo.
Sulla PS2 si può già installare un HD e non è necessario prendero di mamma Sony. Va bene un qualsiasi Maxtor, WD, etc.
fabiannit
11-03-2004, 12:06
Originariamente inviato da Coyote74
Sulla PS2 si può già installare un HD e non è necessario prendero di mamma Sony. Va bene un qualsiasi Maxtor, WD, etc.
Davvero???:eek:
Mi interessa questo fatto....
Mi spieghi com'è che si procede?? qualsiasi HD???
Coyote74
11-03-2004, 12:10
Originariamente inviato da fabiannit
Davvero???:eek:
Mi interessa questo fatto....
Mi spieghi com'è che si procede?? qualsiasi HD???
Devi avere l'ethernet adapter per PS2 (quello per giocare online, tanto per intenderci). A questo dispositivo si può connettere un HD (qualsiasi) che va prima formattato su un PC nel formato proprietario Sony (ci sono delle utility apposta per farlo).
fabiannit
11-03-2004, 12:22
E quanto costa l'ethernet adapter???
Coyote74
11-03-2004, 12:28
Originariamente inviato da fabiannit
E quanto costa l'ethernet adapter???
Se non sbaglio 39€
Per L'HD hanno già detto tutto! :D
Per i DivX non capisco di cosa parli ... PS2 Reality Media Player 1.50 si installa su MC e con una modifica DMS3 ti parte al boot e puoi vedere compilation di divx o mp3 o jpg (slide show) o ancora sentire oggvorbis.
:muro:
Detto questo mi spieghi la tua affermazione????? :mc:
Fat Old Sun
11-03-2004, 16:18
Per mettere l'Hd alla play station devi comprare quello che ti permette di fare questo poi devi salire su..svitare a destra incollare a sinistra...ma vi rendete conto cosa si deve fare pe4r avere qualche GIGA in più? mentre gli amanti di XBOX hanno già tuttooooooooo!! Inutili i tentativi di apparare le potenzialità che non vi conviene..tra soldi fatica ecc ecc!! Di NUOVO!! ciao ciao
To SYD...
Ok questo non considerando che esiste anche la PSX che a voler utilizzare una guista affermazione .... distrugge qualsiasi altra console ... Masterizzatore DVD ... montaggio Audio-Video ... registrazione video digitale Mpeg2... HD da 250 GB.
Se parliamo di funzionalità chedo che non esista console in grado di battere la PSX.:rolleyes:
fabiannit
11-03-2004, 16:34
Per L'HD hanno già detto tutto! :D
Per i DivX non capisco di cosa parli ... PS2 Reality Media Player 1.50 si installa su MC e con una modifica DMS3 ti parte al boot e puoi vedere compilation di divx o mp3 o jpg (slide show) o ancora sentire oggvorbis.
:muro:
Detto questo mi spieghi la tua affermazione????? :mc:
scusa scua???ehm..??sulla memory card??
Come si fa??come??:oink:
PS2 Reality Media Player 1.50 ha già il MC Loader dentro ... all'avvio puoi avviarlo diettante da CD e poi inserire il CD/DVD con i films oppure se hai il chip DMS3 puoi copiarlo sulla MC dal menu' del MC Loader e usando la "Devolution Mode" del DMS3 non hai + bisogno del CD del player ... fai fare il boot direttamente da MC e mettii dentro il CD/DVD del Film.
Con PS2 Reality Media Player 1.50 hai tutto l'occorrente per farlo.
Per chi ha il cavetto PS2 USBLink o l'adapter ethernet puoi fare caricare il player anche da rete o dall PC collegato tramite USBLink alla PS2. ;)
fabiannit
11-03-2004, 17:01
Ok, tnx, scarico Ps2 reality e provo anche io ora......
fabiannit
11-03-2004, 17:14
Ma io avevo già provato una versione, mi sembra una delle prime versioni di ps2 reality, e non si poteva andare anìvanti col filmato!
Con la nuova si può???
Assolutamente sì!
Semplicemente invece di partire da CD il player viene caricato da MC.
Anche se non hai il chip DMS3 ... puoi copiare il player sulla MC e masterizzare i tuoi films mettendo insieme solo il MC Loader ... che occupa pochissimo spazio sul CD.
Chiedo scusa a tutti per Off-Topic ...
Fabiannit per altri chiarimenti e/o dubbi andiamo in PVT prima che qualche moderatore ci fustighi!:rolleyes:
fabiannit
11-03-2004, 17:45
Ok, chiedo scusa anche io ......
Doctor P
11-03-2004, 17:52
xò raga basta cercare nel forum, "dms3" "disco sony" "devolution" e altro e si è già stra parlato di tutto questo
fabiannit
11-03-2004, 18:02
Originariamente inviato da Doctor P
xò raga basta cercare nel forum, "dms3" "disco sony" "devolution" e altro e si è già stra parlato di tutto questo
vabbè.....mica ho aperto un topic per chiedere.
Mi sono trovato in questo topic, ho letto e mi sono incuriosito, e quindi ho chiesto info.....
Doctor P
11-03-2004, 18:39
nn era rivolto solo a te era x le info sull'hd e balle varie tutta roba che si trova già
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.