View Full Version : Proposta antispam!
simone17
11-02-2004, 20:49
In un forum che ho frequentato per un po di tempo c'era installato un hack che, praticamente, limitava ad un numero ben preciso (mi pare 100) i post che ogni utente poteva fare in un giorno, e ad un altro numero (mi pare 10) i thread che poteva aprire. :)
Che ne pensate? Potrebbe funzionare? In questo modo chi vuole postare tanto per farlo ci penserebbe due volte prima di esaurire la sua scorta di post giornalieri. ;)
Bilancino
11-02-2004, 20:53
Beh se io voglio partecipare a discussioni interessanti non mi va di essere limitato...........
Ciao
LuPellox85
11-02-2004, 20:54
pure?
:(
io non sarei d'accordo(ma non sono io che comando qui:D )...
a me è apparso più che giusto il fatto di bloccare il contapost in OT...ma questo non mi garberebbe...:D
Blindman
11-02-2004, 20:56
Originariamente inviato da Bilancino
Beh se io voglio partecipare a discussioni interessanti non mi va di essere limitato...........
Ciao
quoto
Jaguar64bit
11-02-2004, 20:57
A furia di tirare la corda poi la gente se ne va...
Scoperchiatore
11-02-2004, 20:58
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
quoto
quando ci sono le discussioni accese di fanno anche più di 100 post al giorno ;)
Burlindo
11-02-2004, 21:01
Originariamente inviato da Jaguar64bit
A furia di tirare la corda poi la gente se ne va...
http://www.spammers.it/matt/20.gif ?
majin mixxi
11-02-2004, 22:16
ma quella tizia che faceva 150 post al giorno c'è ancora?
LuPellox85
11-02-2004, 22:17
Originariamente inviato da majin mixxi
ma quella tizia che faceva 150 post al giorno c'è ancora?
http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=65098 :D
majin mixxi
11-02-2004, 22:19
Originariamente inviato da LuPellox85
http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=65098 :D
ah ma è quella troppo carina
:D
LuPellox85
11-02-2004, 22:20
Originariamente inviato da majin mixxi
ah ma è quella troppo carina
:D
pussa via, è piccola per te :D
Hanamichi
11-02-2004, 22:33
va bene per me! cmq lo spam nn morirà mai!:mad:
Burlindo
11-02-2004, 22:35
credo di stare per appassionarmi al mondo dello spam...
:spam:
Hanamichi
11-02-2004, 22:36
Originariamente inviato da Burlindo
eheheh un nuovo adepto :D
LuPellox85
11-02-2004, 22:46
eh, dovevi esserci quando c'era il contapost.. :D
Burlindo
11-02-2004, 22:51
eh, dovevi esserci quando c'era il contapost.. :D
Che c'entra?
"Innanzitutto mi preme spiegare cos'è uno spammer.. nel gergo di internet di solito per spam si intende la pubblicità indesiderata, ma nel mondo dei forum lo spam può essere intesa sia come pubblicità indesiderata che come messaggi "inutili" messi nel forum, lunghe chiacchierate con gli altri utenti in topic a caso e cose di questo genere. L'obiettivo degli spammer, contrariamente a quanto si pensa, non è aumentare il counter, MA DIVERTIRSI!
Riconosci queste parole?
e comunque quando c'era il contapost http://www.spammers.it/img/9.jpg
edivad82
11-02-2004, 22:53
Originariamente inviato da simone17
In un forum che ho frequentato per un po di tempo c'era installato un hack che, praticamente, limitava ad un numero ben preciso (mi pare 100) i post che ogni utente poteva fare in un giorno, e ad un altro numero (mi pare 10) i thread che poteva aprire. :)
Che ne pensate? Potrebbe funzionare? In questo modo chi vuole postare tanto per farlo ci penserebbe due volte prima di esaurire la sua scorta di post giornalieri. ;)
e se questi 100 mex/10 thread fossero cmq spam?
LuPellox85
11-02-2004, 22:55
Che c'entra?
"Innanzitutto mi preme spiegare cos'è uno spammer.. nel gergo di internet di solito per spam si intende la pubblicità indesiderata, ma nel mondo dei forum lo spam può essere intesa sia come pubblicità indesiderata che come messaggi "inutili" messi nel forum, lunghe chiacchierate con gli altri utenti in topic a caso e cose di questo genere. L'obiettivo degli spammer, contrariamente a quanto si pensa, non è aumentare il counter, MA DIVERTIRSI!
Riconosci queste parole?
certo, le ho scritte io :D
era per dire "dovevi vedere che bello quando c'era il contapost" mica dicevo che non sei uno spammer :D
cmq, nel thread degli spammers non t'ho mai visto :P
Burlindo
11-02-2004, 22:56
certo, le ho scritte io :D
era per dire "dovevi vedere che bello quando c'era il contapost" mica dicevo che non sei uno spammer :D
cmq, nel thread degli spammers non t'ho mai visto :P
Vero, io non sono ancora uno spammone... ho sempre poco tempo da dedicare a tutto.
simone17
11-02-2004, 22:57
Originariamente inviato da edivad82
Comunque non farebbero i "danni" (oddio.. danni.. ;) ) che uno spammmatore professionista può fare. ;) Certo, 100 post per 100 utenti fa 10000 post che, potenzialmente, sono una montagna di cazzate... ;)
Però, secondo me, vincerebbe la voglia di scrivere cose più "pensate", avendo un limite superiore al numero di cose che puoi scrivere al giorno e, in più, i thread avrebbero anche una vita più lunga.
Attualmente, anche in thread interessanti, ad un certo punto parte lo spam, si arriva in un attimo ai 400 post e si chiude... ;)
Che ne pensi?
simone17
23-02-2004, 13:57
Ho letto che qualcun altro ha avanzato questa proposta.
La ripropongo, dopo 15 giorni di sospensione. :)
edivad82
23-02-2004, 14:02
penso la solita cosa...
Originariamente inviato da edivad82
bluelake
23-02-2004, 14:04
Non mi sembra una buona idea... soprattutto perché dovrebbe essere limitata solo ad Off-Topic (quindi già per questo servirebbe del lavoro supplementare da parte di edivad... e la parola LAVORO mal si addice a edivad :p ) ;)
Casomai, ogni post fatto in OT oltre i 100 post al giorno l'utente deve pagare 1 cena ad un moderatore, questa sarebbe una regola di sicura efficacia! :D
ma ESISTE davvero kualkuno ke fà 100 post al giorno, siano IT o OT ?
fabius00
23-02-2004, 14:07
io dico che è una proposta errata
simone17
23-02-2004, 14:11
Comunque non farebbero i "danni" (oddio.. danni.. ;) ) che uno spammmatore professionista può fare. ;) Certo, 100 post per 100 utenti fa 10000 post che, potenzialmente, sono una montagna di cazzate... ;)
Però, secondo me, vincerebbe la voglia di scrivere cose più "pensate", avendo un limite superiore al numero di cose che puoi scrivere al giorno e, in più, i thread avrebbero anche una vita più lunga.
Attualmente, anche in thread interessanti, ad un certo punto parte lo spam, si arriva in un attimo ai 400 post e si chiude... ;)
Che ne pensi?
Edivad82, mi quoto anche io. :)
Se fossero 100 di spam (e 100 è un numero ad esempio) non sarebbero 1000 o illimitati, ma sarebbero un numero finito. ;)
Fabius, perchè "errata"?
bluelake
23-02-2004, 14:13
Originariamente inviato da dbpass
ma ESISTE davvero kualkuno ke fà 100 post al giorno, siano IT o OT ?
Certo, basta un utente che: abbia almeno una trattativa nel mercatino, si intenda in generale di computer e quindi abbia qualcosa da dire in varie sezioni tecniche, abbia voglia di confrontarsi o fare due chiacchiere in OT... ecco fatti i 100 post senza essere spammoni ;)
Originariamente inviato da bluelake
Certo, basta un utente che: abbia almeno una trattativa nel mercatino, si intenda in generale di computer e quindi abbia qualcosa da dire in varie sezioni tecniche, abbia voglia di confrontarsi o fare due chiacchiere in OT... ecco fatti i 100 post senza essere spammoni ;)
eh vabbè...ma un getalife nn ce lo vogliamo mettere? ihihihi :p
Io scrivo tanto, ma ogni volta prima di premere invio ci penso su u n bel po' di volte.
Perchè per colpa di poche persone che non sanno usufruire di un mezzo ci devono rimettere gli altri?
Andytrendy
23-02-2004, 14:21
con la differenza che io non vorrei limitare il numero di post al giorno ma il numero dei 3d che è possibile aprire per ciascun utente nello spazio di una giornata.
non è esattamente la stessa cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.