View Full Version : Debian e installazione...
sto scaricando le iso di debian sid...
per curiosita' pero' ho provato ad avviare il primo cd, e a far partire l'installazione...
ok mi avevano detto che era difficile come installazione...
il problema e' che qui MANCA il programma di installazione -_-
cioe', scelgo lingua, layout tastiera e un paio di altre cose e poi mi sbatte alla shell... sul manuale ho visto qualche accenno a
-installare manualmente il kernel
-installare manualmente i moduli
-installare manualmente TUTTO
quindi il problema di fondo e' che NON c'e' un programma di installazione, o sbaglio?
Originariamente inviato da Braccop
sto scaricando le iso di debian sid...
per curiosita' pero' ho provato ad avviare il primo cd, e a far partire l'installazione...
ok mi avevano detto che era difficile come installazione...
il problema e' che qui MANCA il programma di installazione -_-
cioe', scelgo lingua, layout tastiera e un paio di altre cose e poi mi sbatte alla shell... sul manuale ho visto qualche accenno a
-installare manualmente il kernel
-installare manualmente i moduli
-installare manualmente TUTTO
quindi il problema di fondo e' che NON c'e' un programma di installazione, o sbaglio?
:wtf:
ma che cd hai scaricato???
ciao
Originariamente inviato da NA01
:wtf:
ma che cd hai scaricato???
ciao
SID... ma forse sto capendo che le iso di sid NON hanno il programma di installazione... :mad:
Originariamente inviato da Braccop
SID... ma forse sto capendo che le iso di sid NON hanno il programma di installazione... :mad:
Quali iso di sid? Le uniche iso ufficiali sono quelle di woody 3.0r2
Originariamente inviato da Pang
Quali iso di sid? Le uniche iso ufficiali sono quelle di woody 3.0r2
no... ci sono le iso ufficiali di woody e sarge, poi ci sono le non ufficiali di sid... ad ogni modo ufficiale/non ufficiale e' diverso da stable/unstable
e' sempre meglio installare debian partendo dal cd set originale (attualmente woody), in modo da avere un sistema operativo, poi aggiungi alle fonti dell'apt i cd che hai fatto e vai con un bel "apt-get update" e "apt-get dist-upgrade". Ovviamente non e' cosi banale, per maggiori informazioni ricorda che c'e' sempre il man...
nono smentisco completamente :) almeno se si ha connesisone veloce ! ;) :)
se disponi di una conenssione veloce non ti scaricare assolutamente tutti i cd di sid! č uno spreco memorabile! ;) :p
scaricati solo la mini iso di woody (180mb circa) e poi finita l'isntallazione (tra l'altro con la mini iso hai il programma di installazione ;) ) hai un sistema debian base bello pronto con kernel e pacchetti base: a sto punto se vuoi sid basta editare la tua sources.listquando te lo chiede in fase di isntallazione e buttarci dentro i repository di sid cosė lui ti aggiorna tutto a sid ;)
a sto punto ti installi tutto quello che ti serve con apt-get, per esempio:
apt-get install x-window-system-core
apt-get install kdebase (o gnome)
per i repository e diverse info base su debian guarda qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=516610&perpage=20&pagenumber=1
o anche qua:
http://wingzero.altervista.org/index.html
ciao spero di averti aiutato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.