PDA

View Full Version : [SUPERBUG] LA PIU' GRAVE FALLA DI WINDOWS

kaledh
11-02-2004, 19:39
chi ne ha sentito parlare???

http://www.repubblica.it/2003/g/sezioni/scienza_e_tecnologia/windows/superbug/superbug.html

Scoperchiatore
11-02-2004, 20:05
sembra una mezza bufala.

Non viene mai descritto il problema, solo un generale "coinvolge molte funzioni" e "un utente che entra può fare tutto"

O è un tentativo per far installare a tutti gli aggiornamenti per qualche strano motivo, o è una cosa giornalistica, oppure non so.

Ma non mi sembra fondata.

Scoperchiatore
11-02-2004, 20:07
come non detto :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621214

Bilancino spiega Windows :D

kaledh
11-02-2004, 22:45
quello che mi preoccupa non è il bug (a quelli siamo abituati :D ) ma l'aggiornamento :eek: :eek: :eek:

restimaxgraf
12-02-2004, 17:43
io ho fatto l'aggiornamento oggi a winupdate, tutto okay, riavvio la makkina ed outlook non mi parte +!non sò cosa fare, formattare non mi và..ho provato a ripristinare win, ma nulla....:cry:

teogros
12-02-2004, 19:45
Originariamente inviato da Scoperchiatore
come non detto :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621214

Bilancino spiega Windows :D

Il link non esiste...

ma per curiosità la patch che tappa il buco è quella di 2 e rotti mega di pochi giorni fa?

galact
12-02-2004, 21:28
io ho fatto l'aggiornamento oggi a winupdate, tutto okay, riavvio la makkina ed outlook non mi parte +!non sò cosa fare, formattare non mi và..ho provato a ripristinare win, ma nulla.... ...
descrivi la stringa dell'errore dovrebbe essere qulcusa come oxooo1.... ecc. o simile che caso mai è lo stessocaso mio ti indico la soluzione anche se devi essere un po pratico di registry....:rolleyes: .. ciao fammi sapere..

restimaxgraf
12-02-2004, 21:38
nessun codice di errore, semplicemente lo apre ma poi si blocca, indica ke l'applicazione non risponde....e tocca kiuderlo...ora uso eudore...ma è complesso, troppo complesso ed in inglese...:cry:

Albertone
12-02-2004, 21:53
Da qualche giorno non riesco a completare l'aggiornamento con il Windows Update. Sto installando le patch di protezione singolarmente, dopo averle scaricate dal sito MS.

Visto che mi interessa soprattutto la protezione contro il worm Blaster ho visto che in realtà ci sono due downloads relativi a questo problema:

1- KB823980
2- KB824146

Se ho capito bene il secondo sostituisce il primo; quindi conviene installare direttamente il secondo. Che ne dite?

Inoltre sembra che il secondo downloads sia anche incluso in un pacchetto cumulativo di pacth, denominato KB826939 che comprende una ventina di aggiornamenti. Ma non vorrei strafare: spesso questi aggiornamenti creano altri problemi...

Certo la sezione Downloads del sito MS è davvero incasinata. Speriamo che arrivi presto il secondo SP ;)

kaledh
12-02-2004, 22:21
ma si capisce a cosa serve la patch? il bug in cosa consiste tcnicamente....io sinceramente me ne sbatto e non istallo nulla se tutto va bene.
Non vorrei che sia solo una patch per proteggere il sito microsoft da attakki opppure uno dei bei regalini che microsoft non ci fa mai mancare...tipo spyware e merde varie...

david-1
13-02-2004, 12:25
Originariamente inviato da kaledh
ma si capisce a cosa serve la patch? il bug in cosa consiste tcnicamente....io sinceramente me ne sbatto e non istallo nulla se tutto va bene.
Non vorrei che sia solo una patch per proteggere il sito microsoft da attakki opppure uno dei bei regalini che microsoft non ci fa mai mancare...tipo spyware e merde varie...
La Microsoft ha fatto sapere che hanno rubato un aparte del codice sorgente di windows, rendendo così accessibile il cuore del programma a tutti.......
mica uno scherzo...... se il codice va in mano a qualche matto...... booooom!!! :muro:

restimaxgraf
13-02-2004, 12:29
il codice di linux è libero, ma non si fanno drammi...:D

cmq visto ke ogni tanto le pezze fanno casini, è meglio aver un buon firewall e non fare sempre tutte le pezze o aggiornarsi lostesso segnandosi prima?:p

kaledh
13-02-2004, 13:42
Originariamente inviato da david-1
La Microsoft ha fatto sapere che hanno rubato un aparte del codice sorgente di windows, rendendo così accessibile il cuore del programma a tutti.......
mica uno scherzo...... se il codice va in mano a qualche matto...... booooom!!! :muro:

gli hanno fregato il kernel? ehehehe!!!
makkè boom...si preoccupano per loro...le peggiori mani nelle quali poteva finire il kernel è proprio microsoft.
Secondo voi quelli che lo hanno fregato si mettono adesso a spulciare tra i nostri file??? :sofico:
CERTO CHE NE AVETE DI FANTASIA!

spero in qualche bella ripercussione negativa alle taske di bill...lui si che conosce, usa e vende le informazioni provenienti dai nostri pc.