View Full Version : Parere su preventivi
Salve a tutti! Un amico di mio padre si è fatto fare 2 preventivi da un suo rivenditore e ora questi devono passare sotto il mio giudizio. Voi che ne pensate? Deve essere un computer per scaricare foto dalla macchina digitale, lavorare un pò con lo scanner, giocare ma non a livelli di videogiocatori incalliti e perfezionisti.:D
Allora:
1° Preventivo
CASE MIDI ATX 6082 - C9 400W
PROCESSORE PENTIUM 4 2.8C 800-BOXED
SCHEDA MADRE ASUS P4P800S - SOCKET 478
RAM 512MB DDR PC 3200
HARD DISK MAXTOR 120 GB DMAX PLUS 9
SCHEDA VIDEO ATI RADEON 9200 SE 128 MB
SCHEDA AUDIO 5.1 INTEGRATA
MASTERIZZATORE DVD PIONEER DVR-106 BULK
FLOPPY DISK 1,44 MB
CASE 480 WATT + SUB
MOUSE E TASTIERA
€ 980,00
2° PREVENTIVO
CASE MIDI ATX 6082 - C9 400W
PROCESSORE ATHLON 2700 XP+
SCHEDA MADRE ASUS A7N8X-VM-AUDIO/VGA/LAN SOCKET A
RAM 512MB DDR PC 3200
HARD DISK MAXTOR 120 GB DMAX PLUS 9
SCHEDA VIDEO GEFORCE 4 MX INTEGRATA
SCHEDA AUDIO 5.1 INTEGRATA
MASTERIZZATORE DVD SONY DVD + RW/-RW
FLOPPY DISK 1,44 MB
CASE 480 WATT + SUB
MOUSE E TASTIERA
€ 830,00
Aspetto numerosi pareri in merito! Ciao! :D :D :D
Scoperchiatore
11-02-2004, 21:02
se non devi giocare a livelli incalliti, basta e avanza il secondo.
Basterebbe anche di meno, IMHO, però adbundandum adbundandis... :D
Originariamente inviato da Scoperchiatore
se non devi giocare a livelli incalliti, basta e avanza il secondo.
Basterebbe anche di meno, IMHO, però adbundandum adbundandis... :D
A livelli incalliti no, però vorrei che gli funzionassero tutti i giochi... Altrimenti poi i problemi (di reclami e jastemme varie :D ) sorgono anche per me!
con quelle 2 vga non giochi, mi dispiace... ;)
secondo me, dovresti mettere una 9600 almeno... ;)
Originariamente inviato da dibe
con quelle 2 vga non giochi, mi dispiace... ;)
secondo me, dovresti mettere una 9600 almeno... ;)
Consigli solo questa modifica?
Scoperchiatore
11-02-2004, 21:26
Originariamente inviato da Qwertid
A livelli incalliti no, però vorrei che gli funzionassero tutti i giochi... Altrimenti poi i problemi (di reclami e jastemme varie :D ) sorgono anche per me!
e allora metti una geforce seria sul secondo/ ati 9600 o più ;)
Per il resto la configurazione basta per giocare.
Per inciso, dipende anche COME vuoi giocare: se ti accontenti come il sottoscritto di bassi dettagli e bassa risoluzione o vuoi il "massimo"
diciamo che sulla prima per sfruttare il dual-channel metterei 2x256mb pc 3200, stesso discorso lo puoi fare per la seconda (anche se sull'A XP il guadagno in prestazioni è veramente minimo).
se farai anche encoding video ti consiglio la prima, abbinata però almeno ad una ati 9600.
altrimenti la seconda, cambiando scheda video, è ottima...;) :D
volendo puoi cambiare la MB, dato che il video integrato non ti serve (se prendi una scheda su AGP), ma devi vedere che schede madri ha il tuo negoziante...
Amu_rg550
11-02-2004, 21:52
la scheda video è da cambiare in entrambi se vuoi giocare.
a seconda di quanto vuoi spendere ci sono vari modelli di vga, ma minimo una 9600 pro 400/600 se vuoi che ti duri 1 pò.
nel secondo se la cambi (o meglio se la metti) cambia anche la scheda madre: al posto della A7N8X-VM prendi la versione A7N8X liscia (supporta il dual channel e dalla rev 2 anche il fsb a 400mhz) o la versione A7N8X-X ( uguale alla A7N8X-VM ma con la scheda video integrata in meno).
il masterizzatore pioneer è buono il sony nn lo conosco.
che ram montano? nel caso meglio spendere qualche decina di € in più e prenderle buone. il sistema ringrazierà. poi se devi fare editing sali a 1gb se no va bene così x ora.
modem? nn compreso?
Concordo con quello che ti hanno gia detto gli altri ....se vuoi giocare ci vuole almeno una 9600pro, se puoi spendetre qualcosina in più 5900xt (220€ circa)...
Ciao
Scoperchiatore
11-02-2004, 22:24
boh, ma io gioco anche con una Geffo 2 MX 32 MB :D
Bè anchio gioco con una 9100... ma se ti compri il pc nuovo ci vuole almeno una 9600pro....:) :)
Allora gli farò scegliere il primo (non è per me il pc, il mio è quello in sign :D ) cambiando scheda video magari con una 9600 pro o una 9700 se se ne trovano ancora! Il prezzo è onesto così com'è? Grazie per le risposte!
Scoperchiatore
12-02-2004, 13:15
Originariamente inviato da Qwertid
Allora gli farò scegliere il primo (non è per me il pc, il mio è quello in sign :D ) cambiando scheda video magari con una 9600 pro o una 9700 se se ne trovano ancora! Il prezzo è onesto così com'è? Grazie per le risposte!
si, IMHO;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.