PDA

View Full Version : creare rete firewire HELP

jack97
11-02-2004, 19:27
ragazzi chi mi aiuta? devo collegare il notebook al desktop! e nn so da che parte iniziare!! ho provato a mettere due ip ma nn si vedono!

jack97
12-02-2004, 10:55
upppp

dai che son disperato!! nn ho trovato nulla!!

[KabOOm]
12-02-2004, 19:44
Non usare l'ip manuale ma usa l'ip dinamico, i due computer faranno da DHCP.

Per la connessione il cavo firewire va collegato direttamente...

jack97
12-02-2004, 22:57
ehm puoi spiegarmi meglio? mettendo ip automatico nn si vedono nemmeno

jumpermax
13-02-2004, 01:37
Allora prima di tutto che sistema operativo usi sui due computer?
In ogni caso prova prima di tutto facendo le cose in modo manuale:
assegni un ip ad ognuna delle macchine e imposti la subnet mask
con 255.255.255.0
Per gli ip potresti usare 192.168.0.2
e 192.168.0.3 l'importante è che le prime 3 cifre siano quelle che ti ho scritto e che l'ultima cifra sia diversa tra le 2 macchine.
Ora se si connette e i 2 computer riconoscono la connessione il più è fatto.
A questo punto puoi verificare che siano in vista tra loro col comando ping per vedere se si vedono a livello di rete
A questo punto se hai l'ok pure li i computer dovrebbero vedersi anche in windows, prova a fare una ricerca computer mettendo l'io dell'altro,

[KabOOm]
13-02-2004, 06:43
Originariamente inviato da jumpermax
con 255.255.255.0
e 192.168.0.3 l'importante è che le prime 3 cifre siano quelle che ti ho scritto e che l'ultima cifra sia diversa tra le 2 macchine.
A questo punto puoi verificare che siano in vista tra loro col comando ping per vedere se si vedono a livello di rete
A questo punto se hai l'ok pure li i computer dovrebbero vedersi anche in windows, prova a fare una ricerca computer mettendo l'io dell'altro,

Pefetto... aggiungo solo una cosa, metti lo stesso gruppo di rete di appartenenza.

P.S.
Scusa per il post approssimativo... a volte non mi rendo conto delle leggerezze... :)

jack97
13-02-2004, 08:27
Originariamente inviato da jumpermax
con 255.255.255.0

purtroppo ho già fatto cosi, ma i due pc nn si vedono. il pin da host non raggiungibile. nei due pc ho windows xp. mi consigliate magari un software che gestisca la rete firewire?