View Full Version : Intel Application Accelerator: Si o No?
andreaxol
11-02-2004, 20:24
Ciao a tutti :)
A breve acquisterò una Asus P4C800-E Deluxe.
Per installare correttamente l' i875P (correggetemi se sbaglio) bastano il pacchetto chipset inf e l' iaa raid edition.
Ho sentito però che l' Intel Application Accelerator può dare dei problemi ed addirittura penalizzare le prestazioni; un pò quello che succede (succedeva?) con i driver IDE per nForce2 insomma...
Considerate che ho un HD IDE Maxtor da 80 GB e tre unità ottiche (DVD-Rom, DVD-RW, CD-RW) che verrenno collegati agli ide gestiti dall' ICH5R.
Voi installate l' iaa? Avete avuto dei problemi?
Ci sono altri pacchetti da installare?
Grazie per l' aiuto!
andreaxol
12-02-2004, 00:20
Up :)
stbarlet
12-02-2004, 00:33
guarda dirti se peggiorano le prestazioni nn lo so però una volta li ho installati dopo un pò di tempo dal format e quano ho finito di installare il sistema si è modificato, fino a costringermi a riformattare... cmq al riformat ho installato da subito driver iaa e nn ho notato nessun problema
andreaxol
12-02-2004, 01:15
Grazie per il contributo
Altre esperienze?
AndreaFx
12-02-2004, 07:46
Veramente che io sappia non si devono installare gli iaa con le piattaforme i865/i875 ma tuttalpiù gli iaa raid nel caso facciate uso di 2 disci in raid come me ;)
I veri drivers essenziali sono gli .inf ;)
Basta andare al sito della Intel e controllare la lista dei chipset supportati dagli iaa x rendersene conto
CIauz
andreaxol
12-02-2004, 11:47
Cocludendo, se alla mia P4C800-E deluxe (South con Raid Sata) collego un solo Pata o un solo Sata bastano gli Inf
AndreaFx
12-02-2004, 12:13
Originariamente inviato da andreaxol
Cocludendo, se alla mia P4C800-E deluxe (South con Raid Sata) collego un solo Pata o un solo Sata bastano gli Inf
SI :p
Confermo, niente AA "lisci" per 865 e 875P ( dove lavoro ho una P4P800 e a casa una P4C800 ).
Infatti se si tenta di installarli appare un msg tipo "hardware incompatibile"
In ogni caso, Andreaxol, se tu non userai le funzioni Raid, visto che hai un solo HD, puoi benissimo impostare da Bios il controller Raid dell'ICH5R come comune controller IDE. Eviterai così che l'HD venga rilevato dal Raid ad ogni avvio guadagnando una decina di secondi nel boot.
Quindi, in questo caso, non devi nemmeno installare gli AA Raid.
Comunque MAI avuto problemi con gli AA, basta installarli appena reinstallato Windows, appena dopo gli Intel INF ( e' da almeno 5 PC che li uso, e reinstallo molto frequentemente ) ;)
roberto1
12-02-2004, 18:08
:eek: da quello che ho saputo gli acceleratori (Iee) funzionano con il chipset 845pe, ma sulle skede con 865/875 non sono compatibili, installa quelli forniti la tua mobo, io liho ma il chipset è un 845pe e migliora la comunicazione con i canali ide.
andreaxol
13-02-2004, 00:23
Originariamente inviato da Marzan
Confermo, niente AA "lisci" per 865 e 875P ( dove lavoro ho una P4P800 e a casa una P4C800 ).
Infatti se si tenta di installarli appare un msg tipo "hardware incompatibile"
In ogni caso, Andreaxol, se tu non userai le funzioni Raid, visto che hai un solo HD, puoi benissimo impostare da Bios il controller Raid dell'ICH5R come comune controller IDE. Eviterai così che l'HD venga rilevato dal Raid ad ogni avvio guadagnando una decina di secondi nel boot.
Quindi, in questo caso, non devi nemmeno installare gli AA Raid.
Comunque MAI avuto problemi con gli AA, basta installarli appena reinstallato Windows, appena dopo gli Intel INF ( e' da almeno 5 PC che li uso, e reinstallo molto frequentemente ) ;)
Mi conviene disibilitare sia il promise sia il raid gestito dall' ICH5R
se non usi il raid cosa lo abiliti a fare?
OverClocK79®
04-03-2004, 17:12
Originariamente inviato da AndreaFx
Veramente che io sappia non si devono installare gli iaa con le piattaforme i865/i875 ma tuttalpiù gli iaa raid nel caso facciate uso di 2 disci in raid come me ;)
quoto e sottoscrivo ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
andreaxol
05-03-2004, 07:24
Il raid dell' ICH5 è possibile disabilitarlo? (Asus P4C800-E deluxe)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.