View Full Version : Cosa sta facendo andare il mondo a rotoli?
....ciao a tutti....ho ripreso a dare un occhio al forum.....ho visto che è stato introdotto il nuovo regolamento....e sto seguendo le varie vicende ad esso legato.....alcune forse un po' stupide altre di un certo interesse e spessore...ma non è questo luogo e momento....cio' che voglio chiedervi in tale spazio è di conoscere la vostra opinione in merito a quale/i sia/no i fattori che minano il quieto vivere...cosa intendo il per quieto vivere?...beh tutto....non riesco...o meglio riesco ma vorrei conoscere altri pulpiti....a capire da cosa nasce la nostra difficoltà a convivere civilmente con il resto del mondo.....non parlo solo di guerre....crisi politiche...o mille altri problemi nazionali o internazionali..parlo proprio della difficoltà che l'uomo ha di affrontare i problemi con un sincero sorriso sul volto.....perchè il ragazzo allo sportello della stazione è così sgarbato?....perchè non riesco a sopportare l'anziana signora?....perchè non riusciamo a convivere serenamente?.....di chi o cos'è la causa?.....ignoranza? denaro? potere? volontà?....scusate per la forma spero di essermi spiegato ;)
PaTLaBoR
11-02-2004, 18:58
in una sola parola?..... una sola ti va bene?
una sola parola che racchiude in se il male di questo mondo?
"DENARO" ;)
Bilancino
11-02-2004, 19:02
Perchè non si riesce più a vivere bene........
E' un mondo in cui si deve correre e correndo non ti fermi e non ti guardi attorno come cambiano le cose..........
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
E' un mondo in cui si deve correre e correndo non ti fermi e non ti guardi attorno come cambiano le cose..........
Ciao
...da bambino vedevo e vivevo il passaggio delle stagioni...ora non piu'....triste cavolo :rolleyes:
ominiverdi
11-02-2004, 19:09
l'america
la globalizzazione
l'accelerazione dell' entropia
FastFreddy
11-02-2004, 19:10
Noi stiamo mandando il mondo a rotoli, non cerchiamo capri espiatori! :(
Originariamente inviato da ominiverdi
l'america
la globalizzazione
oddio mi spiegate perchè siete così tarati mentalmente?? Ora ogni problema di questo mondo, ci sarà uno come te che dice, è colpa dell'america di bush e di berlusconi..:muro: :muro:
Jaguar64bit
11-02-2004, 19:24
Vivo la mia vita alla giornata , di quello che mi gira attorno non me ne importa nulla.
HenryTheFirst
11-02-2004, 19:25
Originariamente inviato da ominiverdi
l'america
la globalizzazione
Hai dimenticato Berlusconi e Israele...
HenryTheFirst
11-02-2004, 19:25
Originariamente inviato da dbpass
il Papa
Lo dici seriamente? :confused:
...sì certo!
di ki altri potrebbe essere la kolpa? :confused:
sempreio
11-02-2004, 19:28
era meglio nascere ricchi :rolleyes:
....scusate potete motivare le vostre risposte?
....che so fate qualche esempio in merito...qualche possibile soluzione.....non so....cosa vi fa pensare che la vostra idea sia quella piu' corretta?....date un po' di spessore alle vostre risposte .....;)
tommy781
11-02-2004, 19:34
I ritmi che ci siamo imposti ci rendono nervosi ed ansiosi, non il denaro ma il tempo ci rende schiavi.
Soldi, multinazionali ecc...non centrano nulla.
Il tempo è diventato qualcosa di troppo veloce, ci infastidiamo se qualcuno ci rallenta nella nostra corsa ed abbiamo perso il contatto con la realtà, quella del mondo, per entrare in una nostra realtà, quella della corsa per raggiungere qualcosa.
Diventiamo idrofobi per le code in autostrada che ci rallentano, per la vecchietta che ci sembra una lumaca lungo il viale e noi dobbiamo arrivare al supermercato di corsa, quasi al galoppo.
Non è un caso se le persone iniziano a frequentare corsi di meditazione, se seguono la via indicata dal Buddismo ecc...alla fine esse ricercano una sola cosa: il modo di rallentare la frenesia della vita per scoprire un mondo diverso.
Come possiamo risolvere la fame nel mondo se già ritardare di cinque minuti ad un appuntamento ci fa andare fuori di testa?
E' pazzesco, tutti lo ammettiamo ma poi ritorniamo ad essere succubi di un modo di concepire la vita da noi stessi creato. La soluzione? Non c'è, o perlomeno non ci sarà fino a quando non cambieremo i ritmi delle nostre vite.
ominiverdi
11-02-2004, 19:40
Originariamente inviato da abxide
oddio mi spiegate perchè siete così tarati mentalmente?? Ora ogni problema di questo mondo, ci sarà uno come te che dice, è colpa dell'america di bush e di berlusconi..:muro: :muro:
non ho detto dell' america di bush, ma dell' america
spinbird
11-02-2004, 19:42
cosi dicevano quelli del secondo secolo riferendosi al primo
cosi dicevano quelli del terzo secolo riferendosi al secondo
cosi dicevano quelli del quarto secolo riferendosi al terzo
cosi dicevano quelli del quinto secolo riferendosi al quarto
cosi dicevano quelli del sesto secolo riferendosi al quinto
.
.
.
.
.
cosi dicevano quelli del 1900 rispetto a quelli del 1800
cosi diciamo ora noi del 2004 rispetto al secolo passato
si stava meglio quando si stava peggio
HenryTheFirst
11-02-2004, 19:48
...sì certo!
Questo non lo so, è una domanda difficile, sono stanco e subito devo andare in piscina, altrimenti avrei già risposto ;)
Era solo che come risposta mi sembrava un po' "stravagante", tutto qua :)
Il nostro evidente odio verso la natura.
bananarama
11-02-2004, 20:27
i preti, i politici, i perbenisti e gli avvocati.
Piu' o meno sta gente qui.
....ma non è una sorta di comportamento innato?....tutti noi nel nostro piccolo creiamo situazioni di disparità.....perchè?...da cosa siamo spinti? :)
...sì certo!
Su quali basi ? :confused: :confused:
Fammi degli esempi concreti e documentati, riscontrabili da cui si evince che il mondo va a ramengo per colpa del Papa.
Dai, sono curioso !!! :rolleyes:
.... mumble, mumble, mi sa che d'ora in avanti di fronte ad interventi come questo adotterò il metodo Corsini... :O
Originariamente inviato da bananarama
Più o meno ? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E senti un po', chi più o chi meno. Dai sono davvero incuriosito dal tuo "più e meno".
PS: adesso mollo questo 3d, perchè davvero mi fa incazzare la stupidità massimaliste di alcune "sparate" fatte senza un minimo di buon senso !!!! :mad: :mad:
Ma dai !!!!
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Vivo la mia vita alla giornata , di quello che mi gira attorno non me ne importa nulla.
Forse è questo. Chi più, chi meno, quasi tutti pensiamo questo ma non abbiamo il coraggio di ammetterlo neanche a noi stessi.
E' solo egoismo o c'è di più?
simone17
11-02-2004, 21:43
Originariamente inviato da ally
....ciao a tutti....ho ripreso a dare un occhio al forum.....ho visto che è stato introdotto il nuovo regolamento....e sto seguendo le varie vicende ad esso legato.....alcune forse un po' stupide altre di un certo interesse e spessore...ma non è questo luogo e momento....cio' che voglio chiedervi in tale spazio è di conoscere la vostra opinione in merito a quale/i sia/no i fattori che minano il quieto vivere...cosa intendo il per quieto vivere?...beh tutto....non riesco...o meglio riesco ma vorrei conoscere altri pulpiti....a capire da cosa nasce la nostra difficoltà a convivere civilmente con il resto del mondo.....non parlo solo di guerre....crisi politiche...o mille altri problemi nazionali o internazionali..parlo proprio della difficoltà che l'uomo ha di affrontare i problemi con un sincero sorriso sul volto.....perchè il ragazzo allo sportello della stazione è così sgarbato?....perchè non riesco a sopportare l'anziana signora?....perchè non riusciamo a convivere serenamente?.....di chi o cos'è la causa?.....ignoranza? denaro? potere? volontà?....scusate per la forma spero di essermi spiegato ;)
Il mondo non so... ma per l'Italia una bella botta la sta dando questo qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=621431
Originariamente inviato da simone17
Ci credo con tutte le cazzate che han fatto quelli che ci sono stati prima di lui... non fa miracoli, per ora.
Originariamente inviato da simone17
...non c'è finito da solo li...qualcuno lo ha votato :p ...
...cmq non voglio andare OT...inoltre sto sperando di ritrovare postate le motivazioni che hanno spinto alcuni utenti a rispondere a tale thread....grazie ;)
..::M::..
11-02-2004, 22:06
L'eccessivo buonismo, ecco cosa sta facendo andare a rotoli il mondo...
...siamo tutti troppo xmissivi...
...ah cara vekkia mazza... :mad: :rolleyes: :bsod:
ClauDeus
11-02-2004, 22:07
L'ultraliberismo
La parità tra i sessi, che mortifica gli uomini, e rende tronfie le donne...........
:sofico: :sofico: :sofico:
Belzebub
11-02-2004, 22:41
Originariamente inviato da Picarus
La parità tra i sessi, che mortifica gli uomini, e rende tronfie le donne...........
:sofico: :sofico: :sofico:
questa è quanto meno una tesi originale
L'essere umano.
Siamo l'unica specie che prova sentimenti quali invidia, sete di potere e cose di questo tipo...
Sono sentimenti insiti nell'animo umano che non tutti riusciamo a regolare e a tenere a bada.
Bilancino
11-02-2004, 22:48
Originariamente inviato da Nicky
L'essere umano.
Siamo l'unica specie che prova sentimenti quali invidia, sete di potere e cose di questo tipo...
Sono sentimenti insiti nell'animo umano che non tutti riusciamo a regolare e a tenere a bada.
Pensa te, se potessi me ne starei in un'isola per i cavoli miei magari con un piccolo bar...........
Altro che invidia e sete di potere.........
Ciao :D
Belzebub
11-02-2004, 22:49
Pensa te, se potessi me ne starei in un'isola per i cavoli miei magari con un piccolo bar...........
isola deserta? non faresti molti affari con il bar....
Egoismo? Non è che sia un sentimento superiore.
E poi il mio discorso è generico, ho detto che alcuni NON riescono a controllare certi sentimenti insiti nell'animo umano, ciò vuol dire che qualcuno ci riuscirà pure....ma se mi guardo intorno i secondo sono una minoranza. :D
Genjo Sanzo
11-02-2004, 22:52
I Soldi.
Imho.
bananarama
11-02-2004, 22:54
Sono sentimenti innati che non tutti riusciamo a regolare e a tenere a bada.
Per fortuna ci aggiungerei io... altrimenti avremmo un mondo di pecoroni e colletti bianchi capaci solo di ubbidire agli ordini dei "capoccia"!
;)
Dataman, calmo, ognuno ha il suo punto di vista e secondo il mio quelle categorie rovinano il mondo. Sui preti/religiosi di qualsiasi tipo non discuto, avevo promesso tempo fa di non tornare piu' sull'argomento! I politici li odio tutti, sono capaci di sventolare una bandiera, poi altre tre e infine usarle come bavaglino durante i loro ricchi pasti. I perbenisti... beh, cazzo, io sono un bastardo e ogni cosa che faccio la dico, loro no, hanno piu' facce di un dado, con una sorridono e con le altre 5 ti fottono, bello no? Almeno io se devo fregare qualcuno lo avverto, cosi' si para le terga e poi si vede se la spunto io o lui! Gli avvocati... o beh gli avvocati sono perbenisti doc, la loro vita si basa sul difendere cause, siano esse vere o meno, oltre non dico pena il bannaggio automatico!
Ripeto ognuno ha i suoi punti di vista, c'e' chi vorrebbe un utopia pacifica e tranquilla con la pace dei sensi e chi un inferno di peccati, per cui e' inutile cercare una verita' che non c'e'!;)
Ciao
Per fortuna ci aggiungerei io... altrimenti avremmo un mondo di pecoroni e colletti bianchi capaci solo di ubbidire agli ordini dei "capoccia"!
;)
Io non la vedo come una fortuna....perchè queste cose portano a continui e inevitabili scontri tra singoli come tra comunità intere (guerre ecc).
Secondo me l'intero pianeta terra trarrebbe un grosso vantaggio dall'estinzione del genere umano: niente esaurimento delle risorse, niente casini come effetto serra ecc ecc ...
Ma questo è un modo di vedere le cose mio personale e un po' catastrofico :D
p.s. se non ci fossero i sentimenti di cui parlo io, non ci sarebbero nemmeno le persone che tu odi tanto :D
bananarama
11-02-2004, 23:05
p.s. se non ci fossero i sentimenti di cui parlo io, non ci sarebbero nemmeno le persone che tu odi tanto :D
Eh gia', ma non ci sarei nemmeno io!
:D :sofico: ;)
Ciao
Ma scusate, pensate che ci sia mai stata un'epoca in cui tutti abbiano potuto dirsi felici?
L'insoddisfazione è connaturata all'uomo: se si è privati della libertà, allora si è insoddisfatti perchè la si ricerca, ma al contempo si apprezzano valori nobili come la solidarietà,l 'amicizia, che danno comunque un gusto alla vita,pur nella sofferenza;se invence si è liberi,e si vive nell'opulenza, allora si è insoddisfatti perchè tutto appare scontato, non si ha nulla verso cui tendere, e i valori appaioni piatti e scoloriti.
Ergo, non esiste il mondo perfetto,bisogna soltanto riconoscere oggettivamente che siamo stati fortunati a nascere qui e adesso,perche, tirando le somme, "qui" e "adesso" è il male minore.
Ciao
il mondo sta' andando a rotoli perche' abbiamo la possibilita'
di sapere che sta' andando a rotoli...............
Riflettete su quello che ho detto e mi darete ragione.
Manson666
11-02-2004, 23:18
Ma più o meno una domanda che mi sono fatto più e più volte è questa:"ma su questa terra quando mai le cose sono andate per il verso giuto?"
Cioè oggi noi ci accorgiamo che non va tutto come ci piacerebbe, che c'è la guerra, la fame di gran parte del mondo e tante altre cose orrende....ma se ci pensiamo bene da quando esiste l'uomo tutto ciò c'è sempre stato...anzi da prima...direi da quando esiste la vita...è una legge biologica...l'organismo più forte per sopravvivere mangia quello più debbole...ma la cosa che mi spaventa maggiormente è che cmq tutte le altre specie sono riuscite nel bene o nel male a trovare un equilibrio...l'uomo a causa della sua innata "superiorità" non fa altro che distruggere questo equilibrio....lo faceva un tempo e lo fa oggi...tranne che con l'aumentare della tecnologia la pericolosità di tale comportamente cresce in modo esponenziale....
davidirro
11-02-2004, 23:21
Originariamente inviato da Picarus
Ma scusate, pensate che ci sia mai stata un'epoca in cui tutti abbiano potuto dirsi felici?
L'insoddisfazione è connaturata all'uomo: se si è privati della libertà, allora si è insoddisfatti perchè la si ricerca, ma al contempo si apprezzano valori nobili come la solidarietà,l 'amicizia, che danno comunque un gusto alla vita,pur nella sofferenza;se invence si è liberi,e si vive nell'opulenza, allora si è insoddisfatti perchè tutto appare scontato, non si ha nulla verso cui tendere, e i valori appaioni piatti e scoloriti.
Ergo, non esiste il mondo perfetto,bisogna soltanto riconoscere oggettivamente che siamo stati fortunati a nascere qui e adesso,perche, tirando le somme, "qui" e "adesso" è il male minore.
Ciao
Sono d'accordo, pienamente. Il mondo, semplicemente, non sta andando a rotoli. Sono d'accordo con nicky che dice che "la colpa" è nella natura dell'uomo, ma perchè è nella natura dell'uomo non accontentarsi mai, non essere mai soddisfatto, altrimenti saremmo ancora nell'età della pietra. L'uomo è portato a volere sempre di più, questa è la sua grande forza, questo a mio parere porterà alla sua fine. Ma sono convinto che l'apocalisse, ragnarok, il collasso ambientale, o più semplicemente la fine del mondo sono ben lungi dall'arrivare... Io sto più che bene, sto meglio di mio padre, e sono convinto che i miei figli staranno meglio di me.
Originariamente inviato da dataman
Su quali basi ? :confused: :confused:
Fammi degli esempi concreti e documentati, riscontrabili da cui si evince che il mondo va a ramengo per colpa del Papa.
Dai, sono curioso !!! :rolleyes:
.... mumble, mumble, mi sa che d'ora in avanti di fronte ad interventi come questo adotterò il metodo Corsini... :O
data uno di sti giorni ti presenterò una mia kara amika, si kiama Ironìa
:sofico:
jumpermax
12-02-2004, 01:13
Originariamente inviato da ally
l'errore di fondo nel discorso è credere che il mondo prima andasse meglio...
Originariamente inviato da jumpermax
l'errore di fondo nel discorso è credere che il mondo prima andasse meglio...
Da un certo punto di vista andava meglio.
Come dice giustamente davidirro, l'uomo è portato a volere sempre di più e questo, insieme all'avanzamento tecnologico porta a sfruttare sempre di più la natura e l'uomo stesso, in una frenesia che distrugge la natura molto più rapidamente dei secoli scorsi.
Il mondo è già andato a rotoli, visto che una piccolissima parte dellle persone, in confronto al resto del mondo, vive in modo dignitoso.
I paesi che si possono definire "ricchi" sono una piccola parte,Europa, America del nord e giappone.
Il resto dei continenti vive in una situazione di povertà, causata da molti fattori, anche dai paesi ricchi, portati dal capitalismo a produrre sempre di più al minor prezzo, a mettere il capitale davanti a tutto e tutti.
Nevermind
12-02-2004, 07:43
La cupidigia.
Saluti.,
Bilancino
12-02-2004, 07:50
Originariamente inviato da Belzebub
isola deserta? non faresti molti affari con il bar....
Ho detto isola ma non deserta e per cavoli miei significa senza ragazza rompiscatole dietro..........:D
Ciao
PaTLaBoR
12-02-2004, 08:14
Originariamente inviato da FastFreddy
Noi stiamo mandando il mondo a rotoli, non cerchiamo capri espiatori! :(
quoto!
La colpa è soprattutto nostra che ci lamentiamo sempre e non facciamo niente per cambiarlo.
Ognuno di noi deve cambiare SINGOLARMENTE
nemorino, ce n'é anche per te! :D
Originariamente inviato da spinbird
.
.
.
.
.
:D :D :D
ZigoZago
12-02-2004, 09:55
Originariamente inviato da PaTLaBoR
in una sola parola?..... una sola ti va bene?
una sola parola che racchiude in se il male di questo mondo?
"DENARO" ;)
...purtroppo solo "Dio denaro" :(
E purtroppo questo almeno a me condiziona la vita in maniera invivibile, ma per chi non é così? Ci rende stressati, ci crea problemi, ecc...
questa non é vita, la vera vita é quella che fa il mio gatto:cool:
ZigoZago
12-02-2004, 09:55
Originariamente inviato da spinbird
.
.
.
.
.
cavolo quanto hai ragione!
ZigoZago
12-02-2004, 10:00
scusate figura di merda :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.