View Full Version : CASE TRASPARENTE
palanzana
11-02-2004, 18:42
cosa ne pensate dei case trasparenti?"?"?nnsono troppo pakkiani?:confused:
henrybukowski
11-02-2004, 18:51
sono sicuramente troppo cari.
e poi nn schermano le onde elettromagnetiche..........bah restiamo sull' alluminio o acciaio che è meglio:D :D :eek:
Jimmy3Dita
11-02-2004, 18:57
se cerchi nei thread in rilievo ho scritto una recensione piu' di un anno fa elencando pregi e difetti di un case simile.. ;)
Magari dagli una letta, poi casomai torni e completiamo il discorso! :)
Ciao!
palanzana
11-02-2004, 18:58
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
se cerchi nei thread in rilievo ho scritto una recensione piu' di un anno fa elencando pregi e difetti di un case simile.. ;)
Magari dagli una letta, poi casomai torni e completiamo il discorso! :)
Ciao!
daresti il link?
:sofico: nn sono molto pratico con questo motore di ricerca...o forse nn è il top...
Vecchia Spugna
11-02-2004, 19:00
Originariamente inviato da palanzana
che costano di meno se te li compri che se te li fai.
Specialmente se dopo averlo fatto lo butti x terra come faccio io......:muro:
palanzana
11-02-2004, 19:03
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
che costano di meno se te li compri che se te li fai.
Specialmente se dopo averlo fatto lo butti x terra come faccio io......:muro:
:eek: faceva cosi cagare?
Vecchia Spugna
11-02-2004, 20:00
nono era bello, ma con evidenti problemi di trasporto, che si sono manifestati nella loro + tragica realtà
Originariamente inviato da palanzana
I gusti sono gusti...:D
Io sono un felice possessore di un case in Plexy, e ne sono pienamente soddisfatto!!!:p
A parte la polvere da pulire ogni tanto, questo case è l'unico che ha preso in pieno il mio intento di mettere "tutto a nudo"!!!:sofico:
Bye;)
blacktornado
11-02-2004, 21:02
A me piace molto.L'ho appena realizzato.Ecco.
palanzana
12-02-2004, 09:09
Originariamente inviato da blacktornado
A me piace molto.L'ho appena realizzato.Ecco.
troppo piccola la foto...
palanzana
12-02-2004, 09:09
http://www.tomshw.it/guides/howto/20030804/images/ac_p.jpg
questo nn è male
BelloFrescoFresco
12-02-2004, 09:52
non è male ..è proprio bello bello!!!
anche se non so perchè io un case in plexy non lo comprero' mai..anche se non ti nascondo che alcuni mi attirano come la bellucci quando raccoglie quei 1000 -2000 euro in spiccioli..
:D
palanzana
12-02-2004, 09:56
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
non è male ..è proprio bello bello!!!
anche se non so perchè io un case in plexy non lo comprero' mai..anche se non ti nascondo che alcuni mi attirano come la bellucci quando raccoglie quei 1000 -2000 euro in spiccioli..
e dove li mette tutti sti piccioli?tra le mutande...
BelloFrescoFresco
12-02-2004, 10:02
o meglio nel salvadanaio!!!!
dove che l'hai visto quel case?..e davvero bellino!
cmq tornando sul discorso ma a livello di dissipazione di calore sai come vanno??
palanzana
12-02-2004, 10:28
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
o meglio nel salvadanaio!!!!
dove che l'hai visto quel case?..e davvero bellino!
cmq tornando sul discorso ma a livello di dissipazione di calore sai come vanno??
:boh:
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20030804
palanzana
12-02-2004, 10:29
guarda anke qui
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20031217
palanzana
13-02-2004, 09:54
up
85kimeruccio
02-04-2004, 00:11
è difficile realizzarne uno da zero? :(
Vecchia Spugna
02-04-2004, 12:40
non è difficile x niente se studi bene il progetto prima.
Devi considerare che trapanare il plexi è 1 operazione delicata, che ti si fonde intorno alla punta del trapano, che tanti buchi vicini lo fanno rompere, che resiste al peso proporrzionalmente allo spessore. Se hai 1 case vecchi da cui riprendere i cassettini ti si semplifica il lavoro.
se vuoi uno spunto:
LINK (http://mmarcianesi.interfree.it)
ciau
85kimeruccio
02-04-2004, 13:18
ottimo..!!! grazie..
dici ke un case con 5mm di spessore.. possa andare?
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ottimo..!!! grazie..
dici ke un case con 5mm di spessore.. possa andare?
ti consiglio almeno 7 per esperienza.. le zone che ho da 7 sono rimaste rigide quelle 5 cedono un po
85kimeruccio
02-04-2004, 13:32
grazie del consiglio..
quanto viene e pesare e a costare tutto il plexy?
Vecchia Spugna
02-04-2004, 17:33
io da 4 mm l'ho pagato 50 euro x fare il mio. che però è molto grande
85kimeruccio
02-04-2004, 17:36
ma vero plexy... o quelle cose finte simil plexy?
quanto sarebbe la differenza di prezzo e di qualità?
Vecchia Spugna
02-04-2004, 17:48
verglass mi pare che sia stato. vero plexi mi sa che costa più di un case che compri
Dragonx21
02-05-2004, 17:52
vorrei costruirlo anke io un case trasparente,
mi date un po' di dritte?
ciao!
Vecchia Spugna
02-05-2004, 18:58
di che genere?
Un tempo c'era un topic a cui avevo partecipato anch'io..
In sign c'è ancora il link alla gallery con le foto del mio case autocostruito.
Per la verità ora mi sono stufato e l'ho sostituito con un chieftec che ho moddato personalmente per integrare il liquido.
(se volete consigli comunque sono qui.. Vecchia Spugna, non c'eri anche tu su quel topic? L'aveva aperto Schumacherr, se non sbaglio..)
Byez!
Fabryzius
02-05-2004, 20:05
Io ho il Plextmaster G1 (vedere firma) :sofico:
Vecchia Spugna
02-05-2004, 20:12
Originariamente inviato da Cemb
Un tempo c'era un topic a cui avevo partecipato anch'io..
In sign c'è ancora il link alla gallery con le foto del mio case autocostruito.
Per la verità ora mi sono stufato e l'ho sostituito con un chieftec che ho moddato personalmente per integrare il liquido.
(se volete consigli comunque sono qui.. Vecchia Spugna, non c'eri anche tu su quel topic? L'aveva aperto Schumacherr, se non sbaglio..)
Byez!
quanto ti pesava?
il mio da solo faccio fatica a portarlo per più di una decina di metri alla volta
Pesava parecchio.. E comunque il plexiglass secondo me è un materiale troppo fragile, soggetto a graffi, se gli tiri un calcione (oddio, il mio ne ha presi ed è ancora intero..) emette strani scricchiolii.. :eek:
L'attuale Chieftec, ripeno di hardware, con il kit liquido e quasi 2 litri di acqua, in acciaio pesantissimo, pesa poco di più (per fortuna vado in palestra.. Il percorso dalla cucina, dove assemblo, allo sgabuzzino del computer, sono stati 10 metri di "piacere"..).
Insomma: il plexi è bello, ma una volta fatto il case difficilmente lo modifichi (tagliarlo e lavorarlo senza fare rigacce è difficilissimo). Per la verità in questi giorni ho scoperto che se lo si scalda con una fiamma diventa modellabilissimo, il che aprirebbe nuove strade.. Però preferisco un case "serio" come il chieftec.
Ah, se lo ritrovo vi posto il link a un case in plexi con raffreddamento a liquido davvero spaziale.. Quello sì mi piaceva.. Byez!
Vecchia Spugna
03-05-2004, 12:38
cmq x chi se lo fa da solo devo dire che è davvero una soddisfazione impagabile. Particolarmente bello è il momento in cui si toglie la pellicola protettiva (momento in cui purtroppo non sei ancora a conoscenza del fatto che quello è l'unico istante in cui vedrai il plexiglass pulito)
ShadowThrone
03-05-2004, 13:55
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
cmq x chi se lo fa da solo devo dire che è davvero una soddisfazione impagabile. Particolarmente bello è il momento in cui si toglie la pellicola protettiva (momento in cui purtroppo non sei ancora a conoscenza del fatto che quello è l'unico istante in cui vedrai il plexiglass pulito)
guanti in lattice rulez!!!
come il rame, ho preso l'slk800a e l'ho immerso nell'aceto.. dopo 1 minuto era lindo.. l'ho asciugato, rimontato.. non c'è un'impronta!!!
:sofico:
scusate l'ot ma ne vado fiero!!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.