View Full Version : Per chiunque sia di Milano...aiuto manicotti
salve ragazzi ho un problema:ho già tutto il sistema a liquido pronto ma non posso montarlo perchè non riesco a trovare dei manicotti in ottone femmina-femmina per unire due raccordi portatubo (sempre in ottone) e poter così far uscire i tubi dal retro del case (ovviamente dopo aver forato la lamiera) e arrivare alla vaschetta...non c'è nessuno di Milano che sa anche solo indicarmi un posto fornito di queste cose?
grazie a chi risponderà...:)
Sakurambo
11-02-2004, 18:49
Non sono di milano, ma io queste cose le ho trovate da un normale idraulico che monta caldaie e impianti di condizionamento!
Ha ragione Sakurambo io faccio l'idraulico e ne ho di tutte le misure, peccato che sono 1 po' lontano da te!
Vai da 1 idraulico vicino a te o in 1 magazzino che vende roba idraulica e vedrai che trovi quello che cerchi!!!!!!!!!!!!!
Ciao
salve ragazzi,con grande felicità ieri sera ho scoperto che verzolla ha una filiale anke qua a Milano oltre alla sede a Monza...sono andato e infatti li ho trovati questi manicotti,l'unico "problema" è che non sono in ottone,sono in nichelato (così mi ha detto il tipo)...ma la nichelatura non è un trattamento superficiale?
Sakurambo
12-02-2004, 13:45
Si dovrebbe essere solo una copertura protettiva...
Sono in ottone nichelato. La nichelatura oltre a renderlo lucente in eterno a mio avviso è molto piu' bella a vedersi o quantomeno piu' hitech. Cmq son quasi tutti cosi' i raccordi( vedi WB, vaschette, ect.)
Ciao
il problema è ke ho provato a limare un pò e sincer sotto non mi sembra proprio giallo....quindi ho paura che non siano in ottone...
Tranquillo, sono ottone nichelato... Probabilmente sono gli stessi che ho preso io. Cmq se vuoi la prova del 9 gratta ancora un po' e vedrai l'ottone
adesso ne ho messo uno in un bicchiere con acqua distillata,alcool e un pezzetto di rame...vediamo se succede qualcosa...:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.