View Full Version : Domanda da superprincipiante ADSL
Ho installato il kit ADSL di Alice con il modem usb.
Per ora non ho problemi, ma ho un dubbio: si creano 2 icone di connessione, una riguardante il modem ADSL che si connette automaticamente all'accensione del pc, e una della connessione di Alice che compare quando avvio il browser.
Avendo una connessione free, cioè pago il tempo di connessione, il conteggio viene fatto anche sulla connessione del modem?
Magari mi sto spiegando male... scusate!
Innanzi tutto benvenuto:mano:
Credo che l'icona del modem alla quale ti riferisci sono le 2 freccette in basso a dx. vero?
Paghi solo quando ti connetti ad internet con Internet explorer.
ciao:)
davidirro
11-02-2004, 18:19
Originariamente inviato da euke
Ho installato il kit ADSL di Alice con il modem usb.
Per ora non ho problemi, ma ho un dubbio: si creano 2 icone di connessione, una riguardante il modem ADSL che si connette automaticamente all'accensione del pc, e una della connessione di Alice che compare quando avvio il browser.
Avendo una connessione free, cioè pago il tempo di connessione, il conteggio viene fatto anche sulla connessione del modem?
Magari mi sto spiegando male... scusate!
Anche la mia ragazza le ha. No, una dice, in pratica, solo se c'è linea, l'altra se sei connesso o no. Finchè non ti connetti tu manualmente, non paghi! ;)
Originariamente inviato da Bandit
Paghi solo quando ti connetti ad internet con Internet explorer.
ciao:)
[idiota modem ON]
io uso firefox, allora navigo gratis? :D:D:D:D
[idiota mode off]
Originariamente inviato da Leron
[idiota modem ON]
io uso firefox, allora navigo gratis? :D:D:D:D
[idiota mode off]
Prima di dare giudizi, rifletti......
il ragazzo/a mi sembrava alle prime armi (con questo non voglio dire che sono un asso) e non credo proprio che uno agli inizi si cambi il browser.
Prima di dare giudizi, rifletti......
il ragazzo/a mi sembrava alle prime armi (con questo non voglio dire che sono un asso) e non credo proprio che uno agli inizi si cambi il browser.
era una battuta... :rolleyes:
cmq io quando ero alle "prime armi" con l'adsl navigavo in internet da 5 anni... esistono anche i 56k
e cmq non mi pare un'eresia chiamarlo "browser"...
scusa se ho urtato la tua sensibiltà, ho sottolineato anche "idiota mode" proprio per far capire che è una pignoleria :)
poi dov'è che ho sparato giudizi scusa<?:confused:
Premetto che sono alle prime armi per quanto riguarda ADSL e reti in generale.... mentre per quanto riguarda il pc non dico di essere Bill Gates ma qualcosina la so anch'io.... (il paragone con Bill Gates non è il massimo.... infatti uso anche linux ;) ).
Tornando in argomento, l'icona del modem nella barra applicazioni riguarda solo l'attivazione della linea, non l'effettiva connessione, giusto?
Se hai il modem fastrate quell'icona così simile è l'icona di stato che puoi benissimo scegliere di non visualizzare per evitare confusioni salvo poi prenderla dal pannello di controllo quando serve
Originariamente inviato da euke
Premetto che sono alle prime armi per quanto riguarda ADSL e reti in generale.... mentre per quanto riguarda il pc non dico di essere Bill Gates ma qualcosina la so anch'io.... (il paragone con Bill Gates non è il massimo.... infatti uso anche linux ;) ).
Tornando in argomento, l'icona del modem nella barra applicazioni riguarda solo l'attivazione della linea, non l'effettiva connessione, giusto?
quell'icona (ovvero le due freccette una verso sopra e l'altra verso sotto) indica lo stato della linea, se sono verdi (le freccette) hai la linea, se arancioni o rosse la linea manca e non puoi connetterti. Quindi quell'icona non indica l'effettiva connessione col provider (che avviene quando clikki sull'icona nel desktop dove ti chiede di inserire nome utente e password) ma solo la presenza della linea ;)
Il calcolo del costo e del tempo connesso inizia quindi quando clikki sull'icona nel desktop, dove ti chiede di inserire nome utente e password, e premi su connetti (ti uscirà poi, sempre sulla barra delle applicazioni un'altra icona che rappresenta due computer sovrapposti) ;)
Ciao!
Spero di essere stato chiaro.
Originariamente inviato da Leron
era una battuta... :rolleyes:
cmq io quando ero alle "prime armi" con l'adsl navigavo in internet da 5 anni... esistono anche i 56k
e cmq non mi pare un'eresia chiamarlo "browser"...
scusa se ho urtato la tua sensibiltà, ho sottolineato anche "idiota mode" proprio per far capire che è una pignoleria :)
poi dov'è che ho sparato giudizi scusa<?:confused:
Non avevo capito cosa significasse [idiota mode..]
cmq tutto bene quel che finisce bene.no?:mano:
Non avevo capito cosa significasse [idiota mode..]
cmq tutto bene quel che finisce bene.no?:mano:
quoto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.