View Full Version : Ma la sigaretta dopo il caffè
Ma è veramente così buona o è solo un fatto psicologico?Magari qualcuno potrebbe spiegarlo da un punto di vista chimico :D
Blindman
11-02-2004, 16:10
Chimicamente non saprei...però ti posso assicurare che a distanza di quasi 6 mesi da quando ho smesso di fumare è l'unica di cui ancora soffro veramente la mancanza
Originariamente inviato da Blindman
Chimicamente non saprei...però ti posso assicurare che a distanza di quasi 6 mesi da quando ho smesso di fumare è l'unica di cui ancora soffro veramente la mancanza
infatti io che fumo nn posso resistere alla sigaretta dopo il caffè,ma nn riesco a spiegarmi il xchè...
Forse è solo un legame psicologico?!?
~ZeRO sTrEsS~
11-02-2004, 16:11
è una goduria specialmente dopo il caffe alla nocciola
LuPellox85
11-02-2004, 16:12
Originariamente inviato da Ser21
infatti io che fumo nn posso resistere alla sigaretta dopo il caffè,ma nn riesco a spiegarmi il xchè...
Forse è solo un legame psicologico?!?
avete mai fumato mentre espletate le funzioni corporali?
quello sì che è libidinoso :D
JarreFan
11-02-2004, 16:13
Io nn fumo, però dei miei amici mi hanno detto che quando fanno caffé + sigaretta schizzano in bagno ad una velocità inaudita...
non è una questione psicologica, o almeno non solo, in quanto attiva gli stessi recettori nicotinici attivati dalla caffeina, e quindi si è più portati a fumarsi una sigaretta dopo un caffè...
E' veramente così buona: per quanto mi riguarda questo vizio è dovuto a un'associazione di sapori. :cool:
io ne fumo ne bevo il caffè, non ho bisogno di queste cose, l'unica cosa di cui non posso fare a meno è la...ehm...indovinate:D :oink:
Originariamente inviato da Iluccia
non è una questione psicologica, o almeno non solo, in quanto attiva gli stessi recettori nicotinici attivati dalla caffeina, e quindi si è più portati a fumarsi una sigaretta dopo un caffè...
FINALMENTE una spiegazione sul chimico ;) Grazie
lucadeep
11-02-2004, 16:18
Originariamente inviato da LuPellox85
avete mai fumato mentre espletate le funzioni corporali?
quello sì che è libidinoso :D
si, scarichi come dire......meglio!!!
Originariamente inviato da Iluccia
brava, penso che sia lo stesso meccanismo della sigarella dopo un superalcolico.
Blindman
11-02-2004, 16:19
Sicuramente ci saranno implicazioni chimiche, psicologiche e di abitudine, ma personalmente ADORO (adoravo :cry: ) il sapore della sigaetta in bocca dopo il caffè...
lucadeep
11-02-2004, 16:21
Originariamente inviato da parax
brava, penso che sia lo stesso meccanismo della sigarella dopo un superalcolico.
e dopo una :oink:
:eh:
no è???:confused:
~ZeRO sTrEsS~
11-02-2004, 16:21
Originariamente inviato da Blindman
Sicuramente ci saranno implicazioni chimiche, psicologiche e di abitudine, ma personalmente ADORO (adoravo :cry: ) il sapore della sigaetta in bocca dopo il caffè...
[simpson mode]
HA HA! ah io lo gusto ancora
[/simpson mode]
Originariamente inviato da lucadeep
e dopo una :oink:
:eh:
no è???:confused:
No, si passa subito a quella dopo :oink::D
LuPellox85
11-02-2004, 16:23
Originariamente inviato da Nicky
No, si passa subito a quella dopo :oink::D
allora dopo tante :oink:
:D :D
Molto meglio un bel http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/sifone.gif , una cosa leggera, senza andare sul pesante.
Originariamente inviato da Graffio
Molto meglio un bel http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/sifone.gif , una cosa leggera, senza andare sul pesante.
eheheh quello la sera prima di andare a letto ;)
Scherzo...
mica tanto :D
Sturmenstrudel
11-02-2004, 17:14
Io invece della sigaretta dopo il caffé gradisco molto un bel pezzetto di cioccolata fondente di qualità...mmmhhh...bbona...ciooocooolataaaa....;)
credo che dipenda in qualche maniera dal fatto che uno è un vasodilatatore e uno un vasocostrittore
di sicuro per questo fatto il tabacco fa + male dopo il caffè che non da solo
Er Paulus
11-02-2004, 17:23
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Io invece della sigaretta dopo il caffé gradisco molto un bel pezzetto di cioccolata fondente di qualità...mmmhhh...bbona...ciooocooolataaaa....;)
quoto.
infatti alcuni bar danno la cioccolata insieme al caffè.
morfeus76
11-02-2004, 17:26
io sto smettendo di fumare e ho raddoppiato i caffè.. indovina perchè?
davidirro
11-02-2004, 17:47
Originariamente inviato da Graffio
O anche andando sul pesante... :fiufiu:
HenryTheFirst
11-02-2004, 17:56
La sigatetta è meglio durante il caffe, non dopo! L'accendi, intanto metti lo zucchero e mescoli, e poi alterni un sorso di caffè ad una tiro di sigaretta :sbav:
Io non fumo da una ventina di mesi però :D
Originariamente inviato da HenryTheFirst
La sigatetta è meglio durante il caffe, non dopo! L'accendi, intanto metti lo zucchero e mescoli, e poi alterni un sorso di caffè ad una tiro di sigaretta :sbav:
Io non fumo da una ventina di mesi però :D
Un intenditore... sono d'accordo con te!!
:mano:
Originariamente inviato da HYPERR
Un intenditore... sono d'accordo con te!!
:mano:
Sarà, ma io il caffè preferisco berlo tutto di un sorso :D
E la sigaretta, dopo, è d'obbligo, + che altro per questione di abitudine ;)
ho smesso di fumare da sei mesi, pensavo che non fumare sigarette fosse più dura proprio dopo il caffè.
invece tutto sommato mi gusto il sapore del caffè ancora di più rispetto a prima.
visto che siamo in argomento è vero che la caffeina non fa dormire?
E' uno standard... una moda... io che in passato ho fumato (poco cmq... x 4 mesi poi ho smesso subito, anni fa...) dopo il caffè la fumavo solo x farlo, solo xkè avevo bevuto il caffè...
Originariamente inviato da giad
visto che siamo in argomento è vero che la caffeina non fa dormire?
SI! esperienza personale...
stesio54
11-02-2004, 21:39
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
e prima un bel pezzetto di fondente perugina -luisa- no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.