Redazione di Hardware Upg
11-02-2004, 15:25
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11787.html
Il nuovo standard verrà massicciamente adottato da nVidia e ATI per le prossime generazioni di acceleratori video di fascia alta
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nella news di oggi "Nuovi dettagli non ufficiali su NV40" si dice che su tale scheda ci saranno memorie GDDR2 con l'opzione per le GDDR3, ma nello specchietto qui in alto le GDDR2 non compaiono. Questo perché non saranno prodotte da Samsung, o perché sono semplicemente state omesse nello specchietto, o per qualche altro motivo?
Sembrano molto performanti ma non vorrei che portassero le schede video a prezzi assurdi....
nonikname
12-02-2004, 02:18
L'ipotesi di un "Cartello" sui prezzi fra de due super potenze di GPU non è remota( avranno GDDR2 entrambe), anzi , prevedo che la prima scheda grafica ad uscire (NV40 o R420) farà da sparti acqua , seguita a ruota dalla concorrente , poi la scheda più veloce potrà permettersi di non abbassare il tiro mentre la meno prestante dovrà , per forza di cose , calare il prezzo per essere competitiva ....
Oppure sarà lo spionaggio industriale a livellare il prezzo al pubblico ...( sempre che le due marche siano prestazionalmente equivalenti )
Io la butto li : 550$ NV40 , 500$ R420.... Vinceranno le 8 pipeline x 2 TMU di Nvidia o le 12 pipeline a singola texture di ATI ???
Non vedo l'ora di avere qualche certezza in più e qualche dubbio in meno , e voi ???
dragunov
14-02-2004, 14:58
ma qu8alcuno ha idea di cosa sia open drain???
Originariamente inviato da dragunov
ma qu8alcuno ha idea di cosa sia open drain???
Sai cos'è un push-pull? Nel push-pull hai un transistor che "tira su" il segnale ed uno che lo abbassa. Nell'open drain hai solo il transistor che abbassa il segnale. Forse il termine "open collector" è più familiare, ma si usa per i bjt mentre "open drain" si riferisce ai mos, più utilizzati nell'elettronica digitale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.