View Full Version : Quale S.o. su vecchio portatilino?
Vorrei dare un vecchio portatile che mi avanza alla mia ragazza... sono indeciso se mettere Windows 98 o un Mandrake (9.2): lei non ha praticamente mai avuto a che fare con un computer e vorrei che imparasse le cose di base... che ne dite?
Originariamente inviato da danball
che portatile è?
Un vecchio toshiba con 32 MB di RAM... la CPU sarà un Pentium 1... ma non sono le prestazioni che mi interessano, per niente! Vorrei solo capire se vale la pena metterle la MDK o se mi conviene andare sul "sicuro" e mettere il 98!
Andytrendy
11-02-2004, 15:25
Se invece del '98 parti almeno con l'ME hai già il supporto per le periferiche usb senza doverti andare a cercare i vari driver.
Originariamente inviato da Andytrendy
Se invece del '98 parti almeno con l'ME hai già il supporto per le periferiche usb senza doverti andare a cercare i vari driver.
L'ME lo evito come la peste! Peggior S.O. di quello non esiste! E poi non me ne faccio niente del supporto all'usb: lei con questo pc dovrebbe imparare a scrivere lettere/ricerche/ecc con word, a navigare (poco) su internet e a leggere la posta elettronica... stop!
Andytrendy
11-02-2004, 15:31
Originariamente inviato da teogros
L'ME lo evito come la peste! Peggior S.O. di quello non esiste!
Non è vero......basta caricargli i suoi 5-6 Gb di patch e fila liscio come la seta.
:O
;)
Andytrendy
Non è vero......basta caricargli i suoi 5-6 Gb di patch e fila liscio come la seta.
Eh hai detto niente!!!
Prova con il 98,cosi sei sicuro,al max se non va usa il 95!!!
Eh hai detto niente!!!
Andare va, ce l'ho già usato sullo portatile stesso per fare delle prove per lavoro...
Andytrendy
11-02-2004, 15:40
Eh hai detto niente!!!
I 5-6 Gb di patch erano una battuta, anche se sicuramente nel corso degli anni avranno rilasciato almeno una ventina di patch per quel s.o.
Anche per quanto riguarda il 98 però non è che le cose stiano meglio: sul sito microsoft c'è anche per lui un discreto campionario di patch per metterlo a punto. :)
alegallo
11-02-2004, 15:51
dai, ora nn mi massacrate il 98 ...
io mi ci trovo da dio, e anche l'USB mi funziona benissimo.
Certo, devi installare i drivers di ogni periferica ... ma chi se ne frega alla fin fine?
Io voto per 98, nn necessariamente SE :)
Per me vai meglio che con Linux, almeno su una macchina del genere!
Originariamente inviato da alegallo
dai, ora nn mi massacrate il 98 ...
io mi ci trovo da dio, e anche l'USB mi funziona benissimo.
Certo, devi installare i drivers di ogni periferica ... ma chi se ne frega alla fin fine?
Io voto per 98, nn necessariamente SE :)
Per me vai meglio che con Linux, almeno su una macchina del genere!
Ciao ale! :) Io il 98 (assieme naturalmente a 95 e ME) l'ho bandito dalla mia vista! Certo è che su un portatile come questo non posso metterci su il 2000 o muore... quindi mi adatto! L'idea Linux era più che altro per capire se, secondo voi, una MDK può essere "banale" (parla grossa) come il 98!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.