View Full Version : Programma per testare a quanto può arrivare un overclok di una Scheda Video
guvodepa
11-02-2004, 15:06
c'è un programma per testare a quanto può arrivare un overclok di un geforce?
io ho trovato questo ma è solo per le ati:
http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=232&ttitle=ATiTool
ciao
dario amd
11-02-2004, 16:40
usa rivatuner ti dice quanto teoricamente dovrebbero reggere le tue ram in oc
ma puoi salire sicuramente di piu:D
guvodepa
11-02-2004, 16:57
scusa ma dove sta questa opzione in rivatuner per sapere a quanto teoricamente potrebbe andare la mia scheda video?
ciao
Originariamente inviato da guvodepa
c'è un programma per testare a quanto può arrivare un overclok di un geforce?
io ho trovato questo ma è solo per le ati:
http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownloaddetails&lid=232&ttitle=ATiTool
ciao
il test degli artefatti DOVREBBE fungere su tutte cmq.
guvodepa
11-02-2004, 21:12
NO, NON FUNGE SU TUTTI
solo sulle ati.
dario amd
12-02-2004, 09:14
scusa ma dove sta questa opzione in rivatuner per sapere a quanto teoricamente potrebbe andare la mia scheda video?
ciao
quando aumenti le frequenze delle ram noti un piccolo punto esclamativo vicino al disegnino delle ram?quello è il limite teorico delle ram:D
succede anche la stessa cosa per il core
NO, NON FUNGE SU TUTTI
solo sulle ati.
a me va...:confused:
Originariamente inviato da dario amd
quando aumenti le frequenze delle ram noti un piccolo punto esclamativo vicino al disegnino delle ram?quello è il limite teorico delle ram:D
Per la mia Ti 4200 indica come limite massimo 315/645....magari, non arrivo nemmeno a 300/600 :muro:
intakeem
12-02-2004, 11:14
Originariamente inviato da dario amd
dubito che sia cosi...
:)
dario amd
12-02-2004, 11:29
quei limiti sono puramente teorici
;)
ma il programmino ti dice solo teoricamente qual'e' il max o ti consente anche di impostarlo questo max teorico? xchè con powestrip come salivo di anche 1 mhz andava tutto in pappa...
con riva tuner invece nn c'ho capito na mazza, da dov'e' che si oc?
dario amd
12-02-2004, 13:19
apri rivatuner vai su main poi c'e una cella con un triangolino lo premi e clicchi sull'icona della sk video ed ecco fatto
mah... forse la mia scheda video non è supportata, mi si apre una finestra che si chiama "Low-level system tweaks" con solo 3 opzioni:
AGP transfert rate
AGP sideband addressing
AGP fastwrite che non posso nemmeno selezionare...
dario amd
12-02-2004, 14:10
che versione hai di rivatuner??io la 2
puo darsi che la tua sk non sia suppotata
si anche io la 2.0 ma puo' darsi che nn sia supportata.... effettivamente è una scheda vecchiotta la mia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.