View Full Version : Un buon dissy per la 9600 pro
ciao
secondo vai avrei un migliorameto se cambio il dissy alla mia scheda video una 9600 pro della hercules?Se si mi potete consigliete un buon dissy che però nn superi i 30 euro , vorrei alzare un po la frequenza infatti si ferma a 380 :(
ciao:)
ivanisevic82
11-02-2004, 18:06
IO c'ho un vantec iceberq 4
La confezione contiene un ottimo dissy con vetola (che si illumina blu!) e 4 dissi in rame per le ram che però sono esattamente il doppio delle ram che stanno sulla 9600.
Se li tagli (li seghi esattamente a metà) ci stanno perfetti, e così hai 8 dissi, 4 sopra e 4 sotto.
La scheda fino a 490/350 mi si okka benissimo, non ho provato oltre, ma sicuramente si può perchè non da ombra di artefatti.
LedZeppelin
11-02-2004, 18:22
Io mi trovo benissimo col Crystal Orb (vedi sign) prezzo 8 euro su over*****mania
http://members.fortunecity.it/ledzeppelin/100_0143.jpg
http://members.fortunecity.it/ledzeppelin/100_0167.jpg
comunque 380 per una scheda che di default e 400 mi suona strano:mbe:
per qualcosa di nn troppo impegnativo meglio il vantec... è più silenzioso e raffredda anche meglio del corb
:)
LedZeppelin
11-02-2004, 18:34
Originariamente inviato da Manp
per qualcosa di nn troppo impegnativo meglio il vantec... è più silenzioso e raffredda anche meglio del corb
Il Corb impegnativo ?! non capisco cosa vuoi dire, il vantec costa il triplo mentre per il rumore ti posso garantire che ne fà quanto la ventolina originale Sapphire e (a dito) stimo una temp di circa 30-35 gradi alla terza tornata di 3Dmerd03 quindi penso che sia più che adeguato per una 9600 Pro
Giusto per tentare di capire
Crystal Orb :
Fan Dimensions - 50x50x15mm
Fan Speed - 5500 RPM
Air Flow - 12.4 CFM
Noise - 26.4 dBA (che senza la griglia come nel mio caso diminuisce un pò)
CCB-A4C :
Fan Dimensions - 40x40x10mm
Fan Speed - 6000 RPM
Air Flow - 5.9 CFM
Noise - 24.0 dBA
forse intendevi dire più ingombrante (o sporgente)? ma anche in questo caso è tutto relativo perchè il 1° slot PCI deve essere lasciato libero in ogni caso per non congestionare la ventola indipendentemente dall'altezza del dissy.
non impegantivo nel senso che non stà nella categoria dei mangia PCI (tipo TT Giant, VGA Silencer), un normale dissino insomma... entrambi vantec e corb non impegnano il 1° pci
per quanto riguarda il rumore direi che in quei dati c'è qualcosa di sbagliato... il Vantec NON si sente!!! il Corb a quanto leggo è molto rumoroso anche senza griglia... e infatti sono in molti a tenerlo a 7 o 9 volts
ivanisevic82
11-02-2004, 20:14
Se vi posto le foto del ventec sbavate...;)
LedZeppelin
11-02-2004, 20:35
Quelli sono i dati dichiarati dai rispettivi produttori Thermaltake e Vantec per l'appunto, e poi 25 dbA circa sono pochi.
ivanisevic82 IO non sbaverò di sicuro per un dissy che conosco, che ho scartato subito in favore del Corb e che, senza togliere niente alle prestazioni, ritengo veramente pacchiano.
ivanisevic82
11-02-2004, 20:57
oh cercati qualche recensione non che dirti...
ciao
mi correggo subito all'inizio ho sbagliato a scrivere 380 in realta è 480(un piccolo errorino:D )cmq vagando un po su internet ho trovato questo Arctic-Cooling VGA Silencer hce sembra buono e a un pezzo nn esagerato 24euro contro i 34euro del NorthPole.Attendo un vostro consiglio ciao
mmmmm...leggendo bene mi sono accorto che è interamente in alluminio.Andrà bene ugualmente????
mi chiedo erchè nn o hanno fatto in rame bha...:confused:
ivanisevic82
11-02-2004, 21:57
Guarda che questo è favoloso...
http://store6.yimg.com/I/sidewindercomputers_1777_4037699
http://www.sidewindercomputers.com/lib/sidewindercomputers/iceberq4pro.jpg
Originariamente inviato da LedZeppelin
Quelli sono i dati dichiarati dai rispettivi produttori Thermaltake e Vantec per l'appunto, e poi 25 dbA circa sono pochi.
ti ripeto, il Vantec non si sente... il corb invece, a detta di tutti quelli che ce l'hanno è molto rumoroso...
indipendentemente da quanto sia pacchiano il Vantec (e sono daccordo, ci fosse stata la versione senza led l'avrei preferita anche se poi a case chiuso poco mi interessa) imho l'importante è che si senta il meno possibile...
a orecchio posso dire che con l'originale della 9800 non c'è nemmeno paragone!
ragazzi per favore qualcuno mi può dire come va questo artic cooling premettendo che a me nn interessa di occupare lo slot pci adiacente a quello vga
ciao
Lotar666
12-02-2004, 12:39
perche nn un bel giant 3?:sofico:
JENA PLISSKEN
12-02-2004, 14:19
Io adoro lo Zalman 80....:oink: :oink: con ventola;)
Originariamente inviato da Zots
ragazzi per favore qualcuno mi può dire come va questo artic cooling premettendo che a me nn interessa di occupare lo slot pci adiacente a quello vga
ciao
è ottimo sulle 9800 figuriamoci sulle 9600, in più con la ventola a 1200 giri è assolutamente inudibie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.