PDA

View Full Version : prestazioni dvd in lettura

fantalorenzo
11-02-2004, 14:15
Ciao a tutti,
volevo confrontare i risultati da me riscontrati col programma
DVD DECRYPTER (ultima release)...
infatti, nonostante (penso) io abbia una configurazione che permetta di ottenere risultati migliori di quelli che vi sto per dire (athlon xp 2500+@3200, 512mb ram pc3200, letture dvd samsung SD616 16X dvd e 48X cd), in fase di decryptazione sul disco fisso di un dvd riesco ad ottenere solamente queste prestazioni:

- se il dvd è doppia faccia, all'inizio la lettura parte a 2,8x ed aumenta lentamente fino ad un massimo di circa 8x, e questo picco solo quando la lettura è a metà dvd (50%), poi dal 51% in poi inizia un lento e progressivo decadimento delle prestazioni in lettura e verso la fine è a circa 3,8X (dico mediamente, poi varia da dvd a dvd);

- se il dvd è a singola faccia, parte di gran carriera verso 7X, con le medesime modalità di cui sopra (quindi picco massimo al 50% e poi inizia a rallentare), con la punta massima a 13x circa.

Il tempo medio di decryptazione è di circa 15 minuti per i cd a doppia faccia (ovvero la maggior parte).

Ora mi chiedo: ho controllato con attenzione (o almeno credo!) la configurazione di ogni parametro, dal bios a winxp per finire a dvddecrypter, ma sono io che non riesco a farlo andare al massimo della sua capacità (16x) oppure “lo deve fare”?

Voi come siete messi?

Ciao e grazie per il riscontro

Lorenzo

fantalorenzo
11-02-2004, 14:25
Il tempo medio di decryptazione è di circa 15 minuti per i cd a doppia faccia (ovvero la maggior parte).
Ehm, ovviamente volevo dire DVD

matteos
11-02-2004, 14:28
generalmente ottengo punte di 8-10X con un lettore della LG

fantalorenzo
11-02-2004, 17:00
Sei in effetti più veloce di me, ma non capisco due cose:
1) come mai, visto che la mia configurazione è più prestante sia a livello hardware in generale sia nel lettore Dvd stesso (il Samsung ha stessa velocità di lettura del LG e con tempi di accesso più rapidi, 110ms contro 120ms)...
2) al di là di questa differenza, non capisco come mai anche a te non vada oltre i 10X quando pure il tuo è 16x :confused:
C'è nessuno che ne conosca il motivo?