PDA

View Full Version : Domanda...

Bidduzzo
11-02-2004, 15:00
Ciao a tutti , devo prendere la 9800XT e qua da me a sanremo costa 600€ (e nn mi va di ordinarla online per una serie di motivi) , siccome 600€ non sono pochi volevo sapere se vale la pena spenderli ora.. cioè la radeon9800xt quanto durerà? per quanto potrò giocare a 1600x1200 con tutti i filtri a palla con ogni gioco?
So bene che in questo settore ci sono evoluzioni continue , però ad esempio la radeon 8500 è una scheda di tutto rispetto ancora oggi.. (meglio di 9000pro e senza filtri pari alle 9500 ecc)
quindi mi chiedevo se la 9800xt me la posso godere anche con i giochi che magari usciranno fra 1 annetto..

Spero di essere stato chiaro su quello che intendevo cmq la domanda era..

Vale la pena spendere 600€ adesso o è meglio aspettare il prossimo chip ati e spenderli allora?
(per di + ora che la ati si fa il culo con la nvidia sfornanano chip molto spesso e sempre più potenti...)

GRazie a tutti coloro che mi risponderanno...

Ciao :)

IIPyrosII
11-02-2004, 15:09
Meglio aspettare, con quei soldi riesci a comprare il prossimo modello di punta delle prossime generazioni di schede video ;)

KarmaP
11-02-2004, 15:10
600€ :eek: cerca delle Sapphire 9800PRO che costano sui 250€ ;)

MilanForEver
11-02-2004, 15:13
Originariamente inviato da Bidduzzo
Ciao a tutti , devo prendere la 9800XT e qua da me a sanremo costa 600€ (e nn mi va di ordinarla online per una serie di motivi) , siccome 600€ non sono pochi volevo sapere se vale la pena spenderli ora.. cioè la radeon9800xt quanto durerà? per quanto potrò giocare a 1600x1200 con tutti i filtri a palla con ogni gioco?
So bene che in questo settore ci sono evoluzioni continue , però ad esempio la radeon 8500 è una scheda di tutto rispetto ancora oggi.. (meglio di 9000pro e senza filtri pari alle 9500 ecc)
quindi mi chiedevo se la 9800xt me la posso godere anche con i giochi che magari usciranno fra 1 annetto..

Spero di essere stato chiaro su quello che intendevo cmq la domanda era..

Vale la pena spendere 600€ adesso o è meglio aspettare il prossimo chip ati e spenderli allora?
(per di + ora che la ati si fa il culo con la nvidia sfornanano chip molto spesso e sempre più potenti...)

GRazie a tutti coloro che mi risponderanno...

Ciao :)
non è facile prevedere il futuro...:D :D
sinceramente io non spenderei tutti quei soldi per una scheda video,piuttosto ne spenderei la metà e mi prenderei una 9800liscia della hercules e la porterei a xt!!!!così risparmi 300€ e quando usciranno le schede di nuova generazione (se sarà necessario) venderai la 9800 e ti comprerai un'altra svga...;)

Bidduzzo
11-02-2004, 16:09
si infatti anche io aspetterei ma cmq nel settore dei componenti pc è inutile aspettare perchè anche quando uscirà la nuova generazione di schede grafiche dopo poco ne usciranno di nuove...
ad esempio
Io presi il processore a 2.8ghz 533 bus e lo pagai 480 euro
dopo una settimana c'era il modello a 3ghz e il mio costava 310 -_-'

Quello che mi interessa realmente è se con quella scheda ci vado avanti almeno 1 anno e mezzo con i giochi che sono previsti per il futuro (hl2 , doom 3 ecc ecc)

Grazie ciao :)

Bidduzzo
11-02-2004, 16:36
up

lorix
11-02-2004, 16:37
ma prendi una 9800pro che viene sui 250? ci devi anche pensare? vai e prendila...:p

Phoenix68
11-02-2004, 17:10
Originariamente inviato da Bidduzzo
si infatti anche io aspetterei ma cmq nel settore dei componenti pc è inutile aspettare perchè anche quando uscirà la nuova generazione di schede grafiche dopo poco ne usciranno di nuove...
ad esempio
Io presi il processore a 2.8ghz 533 bus e lo pagai 480 euro
dopo una settimana c'era il modello a 3ghz e il mio costava 310 -_-'

Quello che mi interessa realmente è se con quella scheda ci vado avanti almeno 1 anno e mezzo con i giochi che sono previsti per il futuro (hl2 , doom 3 ecc ecc)

Grazie ciao :)

Per Doom 3 si dice che non sia ancora uscito proprio perchè le schede grafiche non sono abbastanza performanti.
si parla (The game machine ed un'altra rivista di cui non ricordo il nome) di alcune schede di recente uscita che dovrebbero sfruttare le Directx9 in maniera totale.