View Full Version : Extreme Edition e FX-51!
Salve a tutti! Volevo riunire in questo topic tutti coloro che hanno una di queste due CPU, per eventuali commenti e Test!
Comincio io:
ASUS P4C800 Deluxe
1024Mb. Ram Corsair XMS PC3200 CAS2
Pentium 4 Extreme Edition 3.2Ghz no HT
Geforce FX 5200 128Mb.Ram (aspetto una R420 o una NV40)
3DMark 2003 : 1670Pt.
Super PI: 43Sec
Fateme sapè anche voi!! Ciauz a tutti!
;)
scusa con un P4 EE fai 43 sec al super pi????!!!!che schifezza:confused:
Tbread-inside
11-02-2004, 15:17
Athlon 64 3200+
512 Mb corsair pc4200 single channel
Abit KV8 max 3
Ati Radeon 9600 Pro 128 Mb ( attendo 5900XT@5950 Ultra )
Super PI 42s ( a frequenze di default )
3dmark n/a , ho appena finito di installare windows ;P
Originariamente inviato da nonnovi
scusa con un P4 EE fai 43 sec al super pi????!!!!che schifezza:confused:
E' quello che ho detto anche io quando l'ho fatto per la prima volta!!! E non capiso perchè fa così poco!!! Che sia la RAM??
Cmq ora il procio sta a 3360Mhz e fa 40sec al SuperPI!
La temp è a 45.9°
la mobo sta a 32°
Red_Star
11-02-2004, 17:39
alte come temprature............
Originariamente inviato da Red_Star
alte come temprature............
alte 45 gradi???????????
ma a quanto cappero deve stare un processore per farvi contenti? -10?
Originariamente inviato da riaw
alte 45 gradi???????????
ma a quanto cappero deve stare un processore per farvi contenti? -10?
Secondo voi perchè fa così poco al SuperPI?? E' una questione di Mhz o qualcos'altro?? Penso che più di 3.500Mhz nn posso portarlo per via della Temperature e della Ram!
Chi di voi è riuscito a fare di più con l'Extreme Edition?? :confused:
Originariamente inviato da LordHam
E' quello che ho detto anche io quando l'ho fatto per la prima volta!!! E non capiso perchè fa così poco!!! Che sia la RAM??
Cmq ora il procio sta a 3360Mhz e fa 40sec al SuperPI!
La temp è a 45.9°
la mobo sta a 32°
Se può consolarti, proprio oggi ho fatto fare il Super PI a 2 Xeon 3.06GHz con 1024MB di RAM Corsair PC3200 XMS TWINX su Asus PC DL DeLuxe (dual CPU) ed il risultato é stato 48".
Insomma, delusione totale dato che quando ho provato FX-51 il Super PI é stato di 35" .... ;)
Red_Star
11-02-2004, 18:23
sbaglio o l'architettura Intel peggiora piuttosto che migliorare ?
Originariamente inviato da Red_Star
sbaglio o l'architettura Intel peggiora piuttosto che migliorare ?
IMHO, nn é che peggiora ... é AMD che sta facendo grandi passi in avanti. :)
TheDarkAngel
11-02-2004, 19:34
Originariamente inviato da Pola
IMHO, nn é che peggiora ... é AMD che sta facendo grandi passi in avanti. :)
non mi sembra ke il K7 sia stato pessimo...
per gran parte della sua vita ha sempre primeggiato
un P4 EE 3200 MHZ dovrebbe fare 40-41" al spi
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non mi sembra ke il K7 sia stato pessimo...
per gran parte della sua vita ha sempre primeggiato
:wtf:
TheDarkAngel
11-02-2004, 19:55
:wtf:
k7 = athlon xp ?
ricordi :D ?
k7 = athlon xp ?
si hai ragione dai primi p4 fino a quelli con bus a 533 ha sempre mazzulato intel...poi putroppo con i p4 con bus a 800 la situzione è un po' cambiata....anche se ora questi le pigliano dall'a64...:D
Se può consolarti, proprio oggi ho fatto fare il Super PI a 2 Xeon 3.06GHz con 1024MB di RAM Corsair PC3200 XMS TWINX su Asus PC DL DeLuxe (dual CPU) ed il risultato é stato 48".
Insomma, delusione totale dato che quando ho provato FX-51 il Super PI é stato di 35" .... ;)
cmq questi risultati entusiasmanti dell 'a64 fx credo siano dovuti molto al controller dual channel integrato nel procio....
k7 = athlon xp ?
Certo che ricordo.;)
Infatti, nn ho capito perché mi hai portato come esempio il K7 visto che io nn ho mai detto che AMD sia stata pessima ... forse, nn mi sono spiegata bene.
Cmq, nel mio PC, c'é un bel Barton 2800+ e ci resterà per un bel pò di tempo. :)
non credo che in questo forum ci siano altri folli che hanno preso una delle 2 cpu elencate :D
Secondo voi perchè fa così poco al SuperPI?? E' una questione di Mhz o qualcos'altro?? Penso che più di 3.500Mhz nn posso portarlo per via della Temperature e della Ram!
Chi di voi è riuscito a fare di più con l'Extreme Edition?? :confused:
1° cosa non capisco perchè non attivare l'HT,inoltre questo ti porta problemi con l'idle che non va quando è stato disattivato da bios e da qui le temp elevate,al limite controlla pure il montaggio del dissi e usa la pasta bianca al posto del pad che c'è.
Se eri convinto di non dover mai usare l'HT avresti dovuto installare winxp da principio con questo disattivato,poi basta una solo volta che si attivi da bios e la volta successiva chi si disattiva non va più l'idle.
2° le ram sono altamente incompatibili con l'asus p4c800e peggio con l'abit se sono pc3200c2 non LL e in ogni caso devono essere LL vers 1.1 per avere i bh5 come chip altrimenti hanno i ch5,pessimi su dual intel.Proprio limitano l'overclock e possono dar problemi random di corruzione files.
CIAO!!!
Originariamente inviato da gabry24
1° cosa non capisco perchè non attivare l'HT,inoltre questo ti porta problemi con l'idle che non va quando è stato disattivato da bios e da qui le temp elevate,al limite controlla pure il montaggio del dissi e usa la pasta bianca al posto del pad che c'è.
Se eri convinto di non dover mai usare l'HT avresti dovuto installare winxp da principio con questo disattivato,poi basta una solo volta che si attivi da bios e la volta successiva chi si disattiva non va più l'idle.
2° le ram sono altamente incompatibili con l'asus p4c800e peggio con l'abit se sono pc3200c2 non LL e in ogni caso devono essere LL vers 1.1 per avere i bh5 come chip altrimenti hanno i ch5,pessimi su dual intel.Proprio limitano l'overclock e possono dar problemi random di corruzione files.
CIAO!!!
Grazie per le info! Comunque WinXp l'ho installato con l'HT disattivato, mi hanno detto infatti che in ambiente Windows si ha un calo di prestazioni con l'HT attivato! Solo alcune applicazioni traggono beneficio dall'HT!
Comunque come pasta termoconduttiva tengo l'Artic Silver e il Dissipatore è un Thermaltake Spark 7+ (secondo voi è meglio il Vulcano 7+??)
Ciauz a tutti Saluti Ham :oink:
TechnoPhil
12-02-2004, 13:19
minkia veramente????
Fx51 con bus a 200 fa 35sec????:confused: :confused: :confused:
ad ogni modo non è molto fare 48sec solo con il bus a 200....
io faccio 47sec a 250!!!
Originariamente inviato da checo
non credo che in questo forum ci siano altri folli che hanno preso una delle 2 cpu elencate :D
Ehehehe, infatti quel PC va a fare il server in un'azienda. :D
nel sito di cui sei moderatrice il P4EE ha 40" nel super PI mentre l'FX51 38"
http://www.hwupgrade.it/articoli/971/11.html
mi sembra strano che tu abbia ottenuto ben 3 secondi in meno
si possono linkare le immagini?
qualcuno può farlo per l'indirizzo che ho dato?
Originariamente inviato da CarloR.
......
mi sembra strano che tu abbia ottenuto ben 3 secondi in meno
Infatti, nn l'ho ottenuto io quel risultato ma mio marito Paul :D(Mod sezione OC) con questa configurazione:
- AMD Athlon64 FX-51 (OC @ 2.4GHz)
- Heatsink Cooler Master KK8-7152A
- Asus SK8N nForce3 PRO 150
- Corsair PC-3200 TWINX XMS LL ECC Registered (1024MB)
- Hercules 3D Prophet ATI Radeon 9800 XT 256MB
- Seagate 7200.7 SATA 150 120GB
- Enermax EG-465AX PFC (460W)
- O.S. & drivers: MS Windows XP PRO SP1, DirectX 9.0b, nVidia 3.13 WHQL, ATI Catalyst 3.8.
Ciao.;)
Infatti, nn l'ho ottenuto io quel risultato ma mio marito Paul :D(Mod sezione OC) con questa configurazione:
- O.S. & drivers: MS Windows XP PRO SP1, DirectX 9.0b, nVidia 3.13 WHQL, ATI Catalyst 3.8.
Ciao.;)
l'FX 51 allora non era alla frequenza di default, ma portato ben a 2,4Ghz
i conti così tornano, avresti dovuto specificarlo
però che po' po' di computer
quanto è costato?
sicuramente non è per tutte le tasche
Ciao :)
Originariamente inviato da CarloR.
l'FX 51 allora non era alla frequenza di default, ma portato ben a 2,4Ghz
i conti così tornano, avresti dovuto specificarlo....
Hai ragione, chiedo scusa ma nn me lo ricordavo proprio che la CPU era stata leggermente oc ....il test era stato effettuato l'anno scorso a novembre e l'età mi gioca brutti scherzi.;)
:flower:
Ciao.;)
Ma Pola, ti riferivi a questa configurazione quando parlavi di server che va installato in una ditta?!?
Originariamente inviato da cuorern
Ma Pola, ti riferivi a questa configurazione quando parlavi di server che va installato in una ditta?!?
Certo che no, quella sopra era quella per quel test. ;)
La macchina server ha una dual mobo Asus PC DL DeLuxe, 2 Seagate Raptor, eccc....
La macchina server ha una dual mobo Asus PC DL DeLuxe, 2 Seagate Raptor, eccc....
Oh, ok... ;) In caso contrario avrei fatto un'obiezione grossa così :sofico:
;)
TheDarkAngel
12-02-2004, 17:12
direi due wd raptor...
seagate raptor nn esistono ke io sappia ^^
:doh:
Sì, Western Digital Raptor SATA .... oggi son proprio cotta.
Hai ragione, chiedo scusa ma nn me lo ricordavo proprio che la CPU era stata leggermente oc ....il test era stato effettuato l'anno scorso a novembre e l'età mi gioca brutti scherzi.;)
:flower:
per carità. solo che i conti non tornavano
adesso tornano :)
200 Mhz in più su quel processore sono tanti e infatti anche tre secondi in meno sono conseguenti :)
TechnoPhil
13-02-2004, 08:14
Mi sa tanto ke passo ai 64bit:D
Allora secondo voi è meglio un Thermaltake Spark 7+ o una Volcano 7+?? Attualmente il procio sta a 3.360Mhz a 42° con la ventola a rotazione media (con la Spark 7+!)
Fatemi sapere!
Saluti Ham :oink:
Allora secondo voi è meglio un Thermaltake Spark 7+ o una Volcano 7+?? Attualmente il procio sta a 3.360Mhz a 42° con la ventola a rotazione media (con la Spark 7+!)
Fatemi sapere!
Allora cos'è meglio secondo voi??? Al momento sta a 48° e sto solo navigando! :D
TechnoPhil
15-02-2004, 14:25
Allora cos'è meglio secondo voi??? Al momento sta a 48° e sto solo navigando! :D
+ fresko stai meflio è....non riesci a salire di +????:confused:
Originariamente inviato da TechnoPhil
+ fresko stai meflio è....non riesci a salire di +????:confused:
Purtroppo no! Ma secondo te il Volcano 7+ è migliore dello Spark 7+???
Col P4 1.800 @ 2.566 Mhz stava stabile a 34°!
Fateme sapè! Ciauz!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.