View Full Version : Ok....è arrivata la macchina ma adesso come faccio ???
Ciao a tutti..........
mi ritrovo in una situazione veramente particolare e volevo chiedere un vostro parere....:rolleyes:
In ottobre ho ordinato una macchina nuova.......allora lavoravo come agente di commercio....bene.....la macchina oggi è arrivata ma mi trovo in una situazione cambiata rispetto ad allora....
Per farla breve: dovrei andare a firmare il leasing nei prossimi giorni ma, per tutta una serie di motivi, ho appena lasciato il lavoro e adesso ne cerco un altro.....il problema quindi è questo: cosa succede? Se vado a firmare ma vedono che in questo momento non lavoro ....probabilmente il leasing non me lo concedono...e allora.....? Poi tra l'altro chiudendo la partita iva probabilmente non posso neanche attivare un leasing....possono costringermi a pagare tutta la macchina in un'unica soluzione? Se mi rifiuto pago qualche penale....?
Concludo dicendo che il mio problema non è assolutamente il dover pagare l'auto........cioè non è assolutamente un problema economico ....è però un problema formale (dare garanzie certificabili) che non so come superare........
Chi mi suggerisce qualcosa?
Grazie.....:rolleyes:
restimaxgraf
11-02-2004, 16:00
se l'auto non la vuoi + ritirare, ovviamente perdi la caparra (gli anticipi ke hai dato) e x la penale non credo, xò dipende dà concessionaria a concessionaria, x il leasing, se non hai + la partita iva ke te ne fai? pagheresti rate + elevate x nulla, quindi se l'auto la vuoi ancora lascia stare il leasing e fai una rateazione normale, ke ti conviene di +. altrimenti la paghi in contanti....tieni xò presente ke una volta arrivata l'auto...la concessionaria non aspetta molto, se vede qualke problema la dà via...
~ZeRO sTrEsS~
11-02-2004, 16:18
che makkina è?
Azzz......allora direi .....per quanto riguarda il leasing già lo sospettavo .....non ha senso (ammesso che si possa fare) se chiudo la partita iva.......
quindi si tratta di aprire una pratica per il finanziamento la vedo davvero brutta.......perdere 2000 euro che ho già dato come primo anticipo mi scazza assai......adesso ne dovrei dare altri 3000 e poi partirebbe la rateazione.....vedrò come fare per farmi fare un normale finanziamento...ma la vedo davvero molto dura....porca miseria....:rolleyes: Il fatto è che poi io non sto rifiutando affatto di pagarla.......e comunque in contanti proprio non ho voglia di pagarla.....mannaggia!!!!!
Per ora loro sanno che lavoro in un posto dove tuttavia non lavoro più ......potrei tacere il cambiamento.....però non vorrei così peggiorare la situazione....
E' una Peugeout 307
restimaxgraf
11-02-2004, 20:07
io non sono molto pratico in questo x fortuna mia, la mia prima makkina l'ho presa 7 anni fà...:D purtroppo trà qualke mese pure io dovrò metter mano a stì casini, ma se ti hanno fatto un leasing (hanno confermato la fattibilità?) come dicevo se ti fanno un leasing, non vedo xkè non possano farti un finanziamento...non è ke il leasing ti regalano la makkina anzi tutt'altro....se dai controlli sei passato x il primo basta non convalidarlo e kiedere invece il finanziamento, certo se dici ke non lavori + in proprio, ci sarà il problema ke ti kiederebbero probabilmente la busta paga x controllo....tù l'hai già il nuovo lavoro?
secondo me se lo stesso discorso lo fai al concessionario è anche nel loro interesse venirti incontro.. :(
Originariamente inviato da buatt
secondo me se lo stesso discorso lo fai al concessionario è anche nel loro interesse venirti incontro.. :(
Eh......non so cosa fare...........che palle......forse in effetti domani mattina mattina potrei cominciare andando dal concessionario.....gli dico tutto e vedo cosa mi consiglia lui....in effetti dovrebbe consigliarmi nel modo migliore.....non penso abbia interesse a che io non possa ritirare la macchina....
:rolleyes:
Comunque ripeto....in questo momento non ho alcuna busta paga e quello è il problema.......:cry:
Espinado
11-02-2004, 22:56
senza busta paga vedo difficile (leggi impossibile) avere qualunque tipo di finanziamento. sono l'unico??
restimaxgraf
11-02-2004, 22:58
hai dei parenti, una moglie....cmq tieni presente ke in molti casi le concessionarie hanno finanziarie piuttosto flessibili e snelle ke cercano di fare il possibile x accontentarti (almeno sembra, poi ti fucilano con gli interessi);)
restimaxgraf
11-02-2004, 23:11
Originariamente inviato da Espinado
senza busta paga vedo difficile (leggi impossibile) avere qualunque tipo di finanziamento. sono l'unico??
puoi essere anke nulla tenente, basta ke hai qualke parente con pensione o reddito buono e ke firmi con te il contratto...:O
Originariamente inviato da restimaxgraf
puoi essere anke nulla tenente, basta ke hai qualke parente con pensione o reddito buono e ke firmi con te il contratto...:O
Beh....mia nonna ha una pensione ma penso che non sarà possibile fare riferimento a lei per l'età.....poi ho dei fratelli ma abitano lontano....ma mi sa che loro saranno la mia unica soluzione.....:rolleyes:
Jaguar64bit
12-02-2004, 00:36
Originariamente inviato da Drengot
:rolleyes:
Comunque ripeto....in questo momento non ho alcuna busta paga e quello è il problema.......:cry:
Ti fara' delle storie , di sicuro ... pretenderanno che o rinunci alla macchina o la paghi tutta in contanti.
Adesso esco e vado dal concessionario a vedere cosa mi suggerisce...........poi vi dico.....:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.