PDA

View Full Version : MobileXP

Turin Turambar
11-02-2004, 12:15
Chi ha notizie della possibilità di montare questo processore su una NF7 S v2?
Chi mi sa dire che modifica (con ponticelli rimuovibili) bisogna fare sulla mobo?

Grazie.

stbarlet
11-02-2004, 12:30
la nf7 -s nn ha ponticelli,o meglio puoi controllare tutto da bios tranne che resettare il cmos e alcuni parametri dell'usb
.
l'xp mobile dovresti poterlo montare senza problemi senza modificare nulla, basta montarlo ed accndere... potrebbe partire però con un moltiplicatore troppo alto e dovresti chiudere un ponticello sul die del processore per selezionare un moltiplicatore "umano" che faccia lavorare i processore alla frequenza nominale.

Turin Turambar
13-02-2004, 09:15
Non intendevo ponticelli della mobo....
Ho sentito che bisogna fare qualcosa per creare dei contatti nell'alloggiamento del processore.....

ciccillover
13-02-2004, 14:52
Io sapevo che su nForce2 i mobile non vanno, bisogna editare qualcosa (non so di preciso) con wpcredit... letto su ocworkbench nella guida sui barton bloccati trasformati in mobile barton.

spaceboy
13-02-2004, 15:13
non dovresti aver nessun problema

ciccillover
13-02-2004, 15:33
Originariamente inviato da spaceboy
non dovresti aver nessun problema
Mi spiace, ma ti devo contraddire:

http://www.ocworkbench.com/2004/guides/unlockbartonwk43/unlockbartonwk43-2.htm

The PowerNow! Support will depend if your board supports or not FID_Command changing, if it doesn't, most nForce 2 don't seem to work, you shall need to edit registers with WPCREDIT.
Qui parla di modifica, mentre l'autore del 3d non ha bisogno di modificare nulla perché la sua CPU è già mobile, per cui cmq è la stessissima situazione.

spaceboy
13-02-2004, 15:41
Originariamente inviato da ciccillover
Mi spiace, ma ti devo contraddire:

http://www.ocworkbench.com/2004/guides/unlockbartonwk43/unlockbartonwk43-2.htm

Qui parla di modifica, mentre l'autore del 3d non ha bisogno di modificare nulla perché la sua CPU è già mobile, per cui cmq è la stessissima situazione.

non confondiamo
quella è la guida x sbloccare le ultime cpu amd dette superlocked facendole riconoscere come Mobile per poi cambiare il moltiplicatore
Lui ha semplicemente chiesto se sulla nf7 può montarci una cpu mobile

ciccillover
13-02-2004, 16:00
Quella mod in realtà non sblocca un bel niente... prova ad eseguirla su una cpu "superlocked" e a cambiare il molti dalla mobo e vedrai che è ancora bloccato! Piuttosto diventa possibile, come è già possibile per tutte le CPU mobile, cambiare il moltiplicatore via software, entro il range impostato dai ponticelli... non mi ricordo quali, cmq c'è scritto.
Dunque diventa una CPU mobile a tutti gli effetti. Tutto qua. E se danno problemi quelle modificate @ mobile daranno problemi anche le CPU mobile native, non credi?

spaceboy
13-02-2004, 16:05
Originariamente inviato da ciccillover
Quella mod in realtà non sblocca un bel niente... prova ad eseguirla su una cpu "superlocked" e a cambiare il molti dalla mobo e vedrai che è ancora bloccato! Piuttosto diventa possibile, come è già possibile per tutte le CPU mobile, cambiare il moltiplicatore via software, entro il range impostato dai ponticelli... non mi ricordo quali, cmq c'è scritto.
Dunque diventa una CPU mobile a tutti gli effetti. Tutto qua. E se danno problemi quelle modificate @ mobile daranno problemi anche le CPU mobile native, non credi?

infatti si sblocca via software con quella mod ,chi ha detto il contrario?
pensi che un mobile nativo sia bloccato? :O

ciccillover
13-02-2004, 16:17
:confused:
Scusami, non ti seguo, dove vuoi arrivare? Lo so che i mobile nativi offrono la possibilità di cambiare molti via software, ed infatti non ho mai detto il contrario, ho solo detto che nelle CPU desktop questa feature di solito è disabilitata, e quella mod la abilita, ma è una conseguenza della trasformazione da desktop a mobile per mezzo della stessa mod. E se le CPU desktop@mobile hanno problemi su nForce2 allora presumibilmente li avranno anche i mobile nativi. Questo era quello che intendevo.

Turin Turambar
13-02-2004, 16:58
Chiarisco cosa mi serve:

Mi voglio comprare un mobileXP 2400 e volevo sapere se sulla Abit NF7 S 2.0 era necessario intervenire in qualche modo.....

Da quello che evinco dalle vostre risposte è che se lo monto direttamente non avrò problemi giusto?

Ha il molti sbloccato vero? e 1,4V giusto?

Per cui teoricamente potri fare un discreto overvolt e portare oltre i 250 di fsb?

spaceboy
13-02-2004, 17:50
si è sbloccato ,sale abb. bene pare
ma per l'fsb oltre 250 dipende da mobo e ram
dove li trovi?

Turin Turambar
13-02-2004, 18:57
La ram ho due D DATA a 5 3 2 2 in DC :)
io processore ancora non so bene, quello dove lo volevo prendere li ha finiti....
Un tipo mi ha detto che lo tiene stabilissimo a 240x9,5(2285)@1,65v!

Direi più che ottimo!
L'unico cruccio che mi rimane è se mi conviene dare via il mio 2500@3200 @ 1.7v stabilissimo per questo mobilexp ...

Turin Turambar
13-02-2004, 18:59
Originariamente inviato da Turin Turambar
La ram ho due D DATA a 5 3 2 2 in DC :)

Scusate intendevo A DATA...

Turin Turambar
13-02-2004, 20:04
Guardate questo .

:eek: :eek: :eek: http://forums.amdmb.com/showthread.php?threadid=296293

ciccillover
13-02-2004, 20:16
Originariamente inviato da Turin Turambar
Guardate questo .

:eek: :eek: :eek: http://forums.amdmb.com/showthread.php?threadid=296293
La cosa che mi stupisce di più è che dopo aver sentito pareri negativi sulla questione dei mobile XP su nForce2 ora vedo questo tizio americano che pare non avere problemi...
Beh, mi fa molto piacere, come si vede in sign io ho una mobo con nForce2, e poter attivare la modifica mi farebbe molto comodo.