PDA

View Full Version : XP e continui accessi al disco

elfoscuro
11-02-2004, 11:07
E' una cosa che non ho mai capito. Perchè XP continua ad accedere al disco ogni 2 secondi facendo lampeggiare il led dell'hard-disk per un'istante. Ho cercato ma non ho mai trovato ne letto nulla in proposito. :boh:
Nell'installazione precedente avava smesso solo dopo circa un'anno, da solo :confused: .
Non ho nulla in esecuzione automatica, servizi al minimo

Sapete se si può eliminare ?

ajez
11-02-2004, 13:53
prova a togliere l'autoplay dal cd, magari e' quello. (da me e' quello)

elfoscuro
11-02-2004, 14:13
non ho mai tenuto attivo l'autoplay

elfoscuro
12-02-2004, 10:40
ma lo fa solo a me? :help:

Devastor
12-02-2004, 10:43
non te lo so dire se il mio lo fa, ha sempre 200 milioni di programmi attivi.... :D

a parte gli scherzi, non mi pare lo faccia il mio.... :eek:

restimaxgraf
12-02-2004, 17:38
potrebbe essere l'indicizzazione dei file se l'hai attiva....:O

elfoscuro
13-02-2004, 08:11
indicizzazione: già disattivata pure quella :cry:
il mistero continua, la rottura persiste....

restimaxgraf
13-02-2004, 09:24
hai diskeeper?

elfoscuro
13-02-2004, 09:47
no, perchè ?

restimaxgraf
13-02-2004, 09:53
Originariamente inviato da elfoscuro
no, perchè ?

xkè poteva essere lui, visto ke diskeeper, controlla costantemente il disco in background....

elfoscuro
13-02-2004, 10:12
tra l'altro il pc va bene, ma è diventata una questione di principio, voglio sapere perchè fa così :bsod:

tzigano
13-02-2004, 10:44
come si deiindicizza la indicizzazione dei file? se rallenta le cose potrebbe essere il mio problema :rolleyes: ...

mah!

Grazie

Tzigano:D :D

PS qualcuno di voi ha letto il mio thread? :D

ertortuga
13-02-2004, 11:00
tra l'altro il pc va bene, ma è diventata una questione di principio, voglio sapere perchè fa così :bsod:
CREDO sia un monitoraggio che fa Win XP.
L'ho installato sul PC di un amico e lo faceva anche dopo aver seguito le istruzioni della Guida di MaurizioXP (utente del forum...) senza niente caricato (AV o firewall...)

restimaxgraf
13-02-2004, 11:07
Originariamente inviato da tzigano
come si deiindicizza la indicizzazione dei file? se rallenta le cose potrebbe essere il mio problema :rolleyes: ...

mah!

Grazie

Tzigano:D :D

PS qualcuno di voi ha letto il mio thread? :D

proprietà del disco, togli il segno di spunta dà indicizza il disco x ricerca veloce dei file;)

elfoscuro
13-02-2004, 11:36
Originariamente inviato da ertortuga
CREDO sia un monitoraggio che fa Win XP.
L'ho installato sul PC di un amico e lo faceva anche dopo aver seguito le istruzioni della Guida di MaurizioXP (utente del forum...) senza niente caricato (AV o firewall...)

concordo.
Facciamolo fuori questo controllo ... che la crociata abbia inizio :sofico:

ertortuga
13-02-2004, 12:12
Non ricordo dove l'ho trovato, cmq c'era una finestra con scritto MONIOTRAGGIO!
Nel task manager ci sono piccoli picchi di utilizzo della cpu (e non so se è il task manager stesso...)

elfoscuro
13-02-2004, 14:30
umm il bello è che da me il task manager non fa picchi, giusto uno appena lo carichi, giustamente.

doc.h
13-02-2004, 15:27
forse ho trovato: a parte la disabilitazione dell'indicizzazione. Ho il twek UI delle powertoys for windows xp. Nella tabella General, ho tolto la spunta da "Optimize hard disk when idle". Ora sto guardandop un divx e non vedo più la spia che lampeggia ogni tanto... provate voi!

restimaxgraf
13-02-2004, 15:48
Originariamente inviato da doc.h
forse ho trovato: a parte la disabilitazione dell'indicizzazione. Ho il twek UI delle powertoys for windows xp. Nella tabella General, ho tolto la spunta da "Optimize hard disk when idle". Ora sto guardandop un divx e non vedo più la spia che lampeggia ogni tanto... provate voi!

pure io ho il tweakui, ma quell' opzione non l'ho...cm meglio...così...:sofico:

ertortuga
13-02-2004, 17:38
umm il bello è che da me il task manager non fa picchi, giusto uno appena lo carichi, giustamente.

Nel mio caso CREDO siano dovuti all'antivirus (NOD32) che "gira" in background

elfoscuro
16-02-2004, 08:08
Niente da fare, non smette di lampeggiare, non ho niente che gira in background. Sta cosa del tweakui non ce l'ho nemmeno io. Questo Optimize hard disk when idle cosa è.... che sia quello il problema? Potrebbe essere disattivabile con una modifica al registro...

elfoscuro
19-02-2004, 16:55
Aiuto il i led lampeggianti "escono dalle fottute pareti..."

spk
19-02-2004, 17:59
a me l'ha sempre fatto, prima e dopo tweak.....su tutti e 2 i pc....l'unica cosa che hanno in comune è proprio lo stesso identico hd, stessa marca e stesso modello della maxtor (diamondmax 9 80 gb)

a volte noto che non lo fa mentre gioco ad alcuni VG....quindi da questo sembrerebbe dipendere da windows o da software in generale....ma quale :confused:

tu che hd hai elfoscuro?

ertortuga
19-02-2004, 18:06
Secondo me dipende da Win...

elfoscuro
20-02-2004, 08:39
Originariamente inviato da spk
a me l'ha sempre fatto, prima e dopo tweak.....su tutti e 2 i pc....l'unica cosa che hanno in comune è proprio lo stesso identico hd, stessa marca e stesso modello della maxtor (diamondmax 9 80 gb)

a volte noto che non lo fa mentre gioco ad alcuni VG....quindi da questo sembrerebbe dipendere da windows o da software in generale....ma quale :confused:

tu che hd hai elfoscuro?

aaaarggg MAXTOR da 40 che sia lui ?
Ma da te non ha *mai* smesso? perchè da me nella vecchia installazione dopo un anno aveva smesso (assurdo). Non ci capisco un tubo :mc:

Devastor
20-02-2004, 09:54
aaaarggg MAXTOR da 40 che sia lui ?
Ma da te non ha *mai* smesso? perchè da me nella vecchia installazione dopo un anno aveva smesso (assurdo)

da me ha smesso un pò di tempo fa.... è morto. :)

elfoscuro
20-02-2004, 13:39
Originariamente inviato da Devastor
da me ha smesso un pò di tempo fa.... è morto. :)
:tie:

e con l'hd nuovo lo fa ? (ammesso che te lo facesse prima)

Devastor
20-02-2004, 13:54
:tie:

e con l'hd nuovo lo fa ? (ammesso che te lo facesse prima)

è difficile capirlo perchè uso 3 hd e di solito qualcosa da fare c'è, comuque di maxtor ne ho visti tanti e non mi pare abbiano questa caratteristica.... magari rumorosi sì.... ;)

elfoscuro
23-02-2004, 10:11
Stavo rovistanto in un dvd e ho trovato un system-mechanic, ho detto vabbè lo installo, lo passo e lo disinstallo. Faccio la pulizia del registro e controllando tra le opzioni vado a beccare l'opzione che consente di utilizzare la ram al massimo prima di andare in memoria virtuale, un tweak che non ho mai installato perchè mi sono sempre dimenticato il file .reg in ufficio :mc:
Riavvio e ... :cry: sono commosso. Cazz, non lampeggia più :yeah: