PDA

View Full Version : windows xp e velocità

silviobordieri
11-02-2004, 10:23
Ciao ragazzi

ho il seguente pc xp1700 con 512ram hd maxtor da 80 ati8500.
il messenger e il nav sono sempre attivi.

Il computer mi sempra troppo lento per le caratteristiche.

Ci sta 6-7 secondi ad aprire word o excel.

Quando fa operazioni sul disco (tipo ricerca o spostamento file) rallenta in maniera incredibile.

non mi apre la demo di far cry.

sembra sempre a corto di memoria.

Secondo voi visto che la ram sta per aumentare di prezzo converrebbe passare a 1024 magari mettondoci un bel barton 2600 o windows xp è proprio lento di per se.

Quando avevo il celeron 566@975 con 256 di ram e windows me andavo più veloce nelle operazioni di tutti i giorni(navigare aprire la posta).

Insomma non si può velocizzare l'utilizzo normale di windows?

Ciao

Mixmar
11-02-2004, 10:31
Mmmm... strano, io ho un PC "inferiore" ma a me XP va molto più veloce...

Probabilmente è una questione di "pulizia", dipende dai programmi che hai su, dovresti provare a toglierli... o meglio, a formattare e reinstallare solo quello che ti serve...

Poi un bel defrag non fa male...

Intanto, potresti provare i consigli delle guide del thread in rilievo in questo forum (il quarto dall'alto): non le ho ancora provate, ma, essendo HWUpgrade, mi fido :D .

Aumentare la RAM fa sempre bene, ma il tuo problema mi sembra l'HD - potenziare il procio è probabilmente ininfluente per la maggior parte delle applicazioni.

Per quanto riguarda Far Cry... ma non è un po' troppo per il tuo PC? :sofico:

Senza offese, eh... io non sono messo meglio!

giopappy
11-02-2004, 10:43
Usa Cacheman x ottimizzare l'utilizzo della ram, in particolare c'è un opzione che permette di utilizzare al massimo (o quasi) la ram disponibile e solo in caso di esaurimento utilizzare il file di swap, cosa che di default xp nn fa. Ovviamente le stesse cose sono ottenibili modificando alcune voci del registro, ma così è più comodo :sofico: