PDA

View Full Version : Fluc sblocca i nuovi Barton

cippo_
11-02-2004, 09:52
si tratta di un nuovo lavoro di saldature... e bridges-mod!

http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp

:eek:

anarxisco
11-02-2004, 10:22
:eek: :eek: :eek:

Stivmaister
11-02-2004, 10:25
Ottimo

restimaxgraf
11-02-2004, 10:28
buono, xò piuttosot difficilotto....pensate arriverà un sistema tipo pin-mod?:p
cmq è inutile bloccare le cpu...alla fine arriva sempre un bravo oc ke le sblocca....:D :D :D

anarxisco
11-02-2004, 10:29
... penso che se inventassi una penna con vernice conduttiva farei i milioni... :D :D :D

non so "Parker o.5 mod. Overclock"!!!

sapete quanti sbatti in meno per moddare una cpu?

:p

DavidTwister
11-02-2004, 10:32
mi chiedo se invece di agire direttamente sulla cpu x modificare il penultimo L5 e gli L6, sia possibile agire tramite pin mod da socket, ossia il vecchio metodo di inserire filetti di rame nel socket nei fori giusti che rispecchiano le modifiche fisiche sulla cpu...:confused: :confused: :confused:

lukeskywalker
11-02-2004, 10:50
Originariamente inviato da cippo_
si tratta di un nuovo lavoro di saldature... e bridges-mod!

http://www.fluctus.it/public/unlocked_barton/unlocked_barton.asp

:eek:

ma si deve impostare il molti esclusivamente da winzoz con apposito software.

anarxisco
11-02-2004, 10:52
Originariamente inviato da lukeskywalker

ma si farà una volta sola, no??

:confused:

Stivmaister
11-02-2004, 10:54
Originariamente inviato da lukeskywalker
Da quello che ho capito io, correggetemi se dico c@z...e, prima fai la modifica sul PCB del procio poi tramite quel programmino regoli il moltiplicatore

Ma dove lo trovo quel programma lì???

anarxisco
11-02-2004, 10:59
Qui! (http://www.fluctus.it/public/cpumsr_0_86.zip)
;)

Stivmaister
11-02-2004, 11:00
Originariamente inviato da anarxisco
Qui! (http://www.fluctus.it/public/cpumsr_0_86.zip)
;)
Grazie!!!

lukeskywalker
11-02-2004, 13:17
Originariamente inviato da anarxisco
ma si farà una volta sola, no??

:confused:

presumo di sì, ma a voler essere pignolo si avrebbe il programma in esecuzione.
credo che il software si comporti alla stessa stregua dei vari powerstrip e rivatuner per le skedevideo.
comunque la mia non è una critica ma solo un'osservazione.
;)

thegiox
11-02-2004, 15:22
si ma che FIGATA!!!
ci pensate, poter cambiare molti al volo da windows...

navighi la sera? spari un 5x.
guardi un film? 6x
giochi a call of duty? ???x

:eek: :eek: :eek: :sperem: che si possa fare presto!
chi si avventura per primo?

PnKman
11-02-2004, 15:52
Purtroppo avevo sentito che questo metodo di rendere la cpu mobile e di regolare il molti con i programmi da windows non funzia con il chipset Nforce2...però si potrebbe chiedere conferma a fluctus...se funziona faccio subito la mod! ;)

thegiox
11-02-2004, 15:55
Originariamente inviato da PnKman
Purtroppo avevo sentito che questo metodo di rendere la cpu mobile e di regolare il molti con i programmi da windows non funzia con il chipset Nforce2...però si potrebbe chiedere conferma a fluctus...se funziona faccio subito la mod! ;)

eheh... sposto il barton sul muletto con kt400 e via di moltiplicatore!!!

ninja.paolo
11-02-2004, 16:16
ma per le mobo tipo epox ke sbloccano le CPU già da loro? ke vantaggio c'è? Bisogna trovare sempre una partita di cpu ke si presta all'overclock, o sbaglio? :rolleyes:

fleming76
11-02-2004, 16:28
Originariamente inviato da ninja.paolo
ma per le mobo tipo epox ke sbloccano le CPU già da loro? ke vantaggio c'è? Bisogna trovare sempre una partita di cpu ke si presta all'overclock, o sbaglio? :rolleyes:
Non sbloccano mica i nuovi proci.

PnKman
11-02-2004, 17:06
Originariamente inviato da thegiox
eheh... sposto il barton sul muletto con kt400 e via di moltiplicatore!!!
Lo dicevo solo perchè il 90% delle persone che fanno OC con i barton hanno MB con chipset Nforce2 e volevo avvisarli...;) :cool:

::::Dani83::::
11-02-2004, 17:09
Lo dicevo solo perchè il 90% delle persone che fanno OC con i barton hanno MB con chipset Nforce2 e volevo avvisarli...;) :cool:

dev'essere un pò più laborioso ma il modo c'è da quanto ho capito...:)

Stivmaister
11-02-2004, 18:20
Qualcuno riuscirebbe ad avere ad avere qualche conferma sulla storia del chipset?

beee
11-02-2004, 18:43
Il prg non è compatibile col kt400.....

Stivmaister
11-02-2004, 18:50
Originariamente inviato da beee
Il prg non è compatibile col kt400.....
Neanche con il kt400?????
Ma allora con che si usa:confused:

|unknown|
11-02-2004, 19:13
Originariamente inviato da restimaxgraf
buono, xò piuttosot difficilotto....pensate arriverà un sistema tipo pin-mod?:p
cmq è inutile bloccare le cpu...alla fine arriva sempre un bravo oc ke le sblocca....:D :D :D

emmm... nn penso ke qualcuno va a tentativi x trovare il modo di sbloccarli ma piuttosto ci sarà una fuga di info o qls del genere.
il bravo oc penso si limiti a guardare in internet il modo x sbloccarle e basta anke xke nn è ke 1 di notte si sogna quel popò di lavoretto ;)

Stivmaister
11-02-2004, 19:33
Originariamente inviato da |unknown|
emmm... nn penso ke qualcuno va a tentativi x trovare il modo di sbloccarli ma piuttosto ci sarà una fuga di info o qls del genere.
il bravo oc penso si limiti a guardare in internet il modo x sbloccarle e basta anke xke nn è ke 1 di notte si sogna quel popò di lavoretto ;)
Innanzi tutto, correggetemi se sbaglio, c'è gente che se ne intende di processori xchè ne vede centinaia al mese solo x testarli, quindi penso sia normale che riescano a trovare il sistema da loro senza nessuna fuga d'informazioni

stock
11-02-2004, 19:45
ma non mi è chiara un cosa:

-io imposto da windows con msr il molty es. a 20x..quando riavvia riparte a 20x o torna all'impostazione default che io ho scelto modificando gli L6??

stock
11-02-2004, 20:15
up;)

baila
11-02-2004, 20:42
Originariamente inviato da stock
ma non mi è chiara un cosa:

-io imposto da windows con msr il molty es. a 20x..quando riavvia riparte a 20x o torna all'impostazione default che io ho scelto modificando gli L6??

Interessato alla tua domanda! ;)
Bella notizia cmq! :D

stock
11-02-2004, 21:26
altra domanda:

-se io non metto le mani sugli L6 perchè mi sta bene che si avvii a 11x lo posso fare??o li devo modificare per forza!??

non so se mi spiego

fluctus
11-02-2004, 22:15
Originariamente inviato da stock
altra domanda:

-se io non metto le mani sugli L6 perchè mi sta bene che si avvii a 11x lo posso fare??o li devo modificare per forza!??

non so se mi spiego
Ciao,
se lasci gli L6 ad 11x il sw MSR ti imposta da 5x a 11x :[

aggiornamento:
http://www.fluctus.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1665

http://www.fluctus.it/forum//Public/data/admin/2004211231618_13x.gif
SPI test_512KB

ciao
fluc

p.s. scusate la fretta

spk
11-02-2004, 22:56
ma l'utente fluctus si chiama fluctus perchè è fluctus o per altro casuale motivo? :p

perchè se così fosse è bello vederlo partecipare direttamente alla discussione :sofico:

cmq sia gran bella notizia....ma ho sempre paura a mettere mano alla cpu, soprattutto perchè:

1)non ho mai preso in mano un saldatore o un attrezzo simile
2)invalidare la garanzia è troppo rischioso imho......non esiste un modo per affetture la mod in modo che si possa tornare indietro senza invalidarla? :confused:

Stivmaister
12-02-2004, 07:23
invalidare la garanzia è troppo rischioso imho......non esiste un modo per affetture la mod in modo che si possa tornare indietro senza invalidarla? :confused:
Magari:D

stock
12-02-2004, 14:36
e riguardo al fatto del riavvio del pc??(domanda fatta sopra)