PDA

View Full Version : Convertitore Analogico/Digitale USB x Videocamera

Kernel32
11-02-2004, 09:47
Volevo chiedervi se qualcuno ha provato dei convertitori per acquisire tramite porta USB il segnale analogico delle videocamere o dei videoregistratori.

robertinho
11-02-2004, 12:37
bah io ho provato ad acquisire da porta USB il segnale della videocamera e scatta da morire
figurati se la videocamera fà il ponte con delle fonti analogiche

l'acuisizione di qualità deve essere attraverso porte firewire

Kernel32
11-02-2004, 13:06
Originariamente inviato da robertinho
bah io ho provato ad acquisire da porta USB il segnale della videocamera e scatta da morire
figurati se la videocamera fà il ponte con delle fonti analogiche

l'acuisizione di qualità deve essere attraverso porte firewire

Con l'USB 2.0 la velocità dovrebbe essere buona? (non chiedo il massimo della qualità, ma una cosa discreta).

Kernel32
11-02-2004, 16:30
Quali soluzioni alternative potrei adottare? :wtf:
Prendere una scheda di acquisizione? :idea:
Quanto mi costerebbe?

Gianvito
11-02-2004, 21:46
Originariamente inviato da Kernel32
Volevo chiedervi se qualcuno ha provato dei convertitori per acquisire tramite porta USB il segnale analogico delle videocamere o dei videoregistratori.

Con cameo grabster 200 (usb2) ho portato da vhs a dvd il filmato del mio matrimonio. Qualità audio-video buona. Non ricordo con che codec ho acquisito il filmato ma se leggi i precedenti post avrai ragguagli + precisi. Costo della scatoletta (nel vero senso della parola) 105 eurozzi.....e li vale tutti!! :D

Kernel32
12-02-2004, 08:01
Originariamente inviato da Gianvito
Con cameo grabster 200 (usb2) ho portato da vhs a dvd il filmato del mio matrimonio. Qualità audio-video buona. Non ricordo con che codec ho acquisito il filmato ma se leggi i precedenti post avrai ragguagli + precisi. Costo della scatoletta (nel vero senso della parola) 105 eurozzi.....e li vale tutti!! :D

Sembra proprio la suluzione ideale per me! :)
Grazie per l'info!
(quanto mi costerebbe una scheda di acuisizione per fare lo stesso lavoro?)

Gianvito
13-02-2004, 11:02
Una sk di acquisizione pci analogico --> digitale credo costikki, specie se vai su prodotti + professionali....
La Cameo 200 è la soluzione + economica x sk acquisizione dedicata, poi c'è, sempre della Terratec, la Cinergy 400 o 600. Se nn erro sono delle sk tv tuner (interne) con l'rca x acquisizione video. Da quanto letto sono ottimi prodotti (e nn ne dubito), costano poco ed utilizzano lo stesso chip della Philips.