View Full Version : installazione porta usb (errore 20...)
franco112
11-02-2004, 09:14
ho un problema, su un pc con win 2000 prof sp3, è stato collegato su una porta usb un router di Alice Fastroute100 usb, il problema è che quando spengo il PC e viene tolta l'alimentazione alla macchina nel momento in cui la vado a riaccendere questa non vede piu' il router adsl e mi chiede di installare nuovamente la porta USB, qualcuno sa dirmi cos'è stà roba ?
grazie 1k
:(
ho un problema simile ma meno grave..il mio modem adsl (quello di alice 256) , se il pc si spegne in maniera anomala , al riavvio non viene visto piu'..devo quindi togliere e reinserire il cavetto usb per farlo riconoscere
franco112
11-02-2004, 11:28
Originariamente inviato da svl2
ho un problema simile ma meno grave..il mio modem adsl (quello di alice 256) , se il pc si spegne in maniera anomala , al riavvio non viene visto piu'..devo quindi togliere e reinserire il cavetto usb per farlo riconoscere
praticamente abbiamo lo stesso problema anch'io ho Alice, vuoi vedere che la cosa dipende dal modem ? io ho già contattato l'assistenza di Alice e mi hanno detto che potrebbero intervenire in assistenza ma dovrei pagare l'operazione nel caso in cui fosse riscotrato che il problema risiede nel mio pc.
ora anche ammesso che si anel mio pc il problema ma come faccio ad esserne sicuro, a me il pc funziona regolarmente e l'unico problema lo riscontro con in router di Alice !
io ti dico solo che:
il problema mi si presenta sia in win98se che winxp pro , inoltre si presenta sia sulle porte usb 1.1 standard della sk madre che su usb 2.0 su scheda pci
magari prova a vedere se esistono altri driver per il modem.
comunque eviterei di chiamare l' assistenza..potrebbero essere incompetenti e per non essere sgamati non ci vuol tanto che dicano "è un problema del pc e non del modem"..alla fine ti costa piu il loro intervento che comprarti un altro modem.
p.s. a me hanno messo il modem ACCESS MEDIA fastrate usb 100
franco112
11-02-2004, 12:43
Originariamente inviato da svl2
io ti dico solo che:
il problema mi si presenta sia in win98se che winxp pro , inoltre si presenta sia sulle porte usb 1.1 standard della sk madre che su usb 2.0 su scheda pci
magari prova a vedere se esistono altri driver per il modem.
comunque eviterei di chiamare l' assistenza..potrebbero essere incompetenti e per non essere sgamati non ci vuol tanto che dicano "è un problema del pc e non del modem"..alla fine ti costa piu il loro intervento che comprarti un altro modem.
p.s. a me hanno messo il modem ACCESS MEDIA fastrate usb 100
è esattamente lo stesso modem che ho io !
per caso tu sei riuscito a trovare dei driver aggiornati per questo modem e se si dove li hai trovati ?
ciauz
no non ho cercato altri driver del modem..mi limito a staccare e riattaccare l' usb in caso di crash ..magari pero è la gestione usb (io ho il chip via) , so che esistono dei fix per usb via , chiamati "filter usb" ..ma non li ho mai provati..
io non li avevo messi su un pc e dava problemi con uno scanner (o una stampante nn ricordo) USB... una volta messi tutto ok, tentar nn nuoce...
:)
franco112
11-02-2004, 17:23
Originariamente inviato da Manp
io non li avevo messi su un pc e dava problemi con uno scanner (o una stampante nn ricordo) USB... una volta messi tutto ok, tentar nn nuoce...
:)
cosa sono esattamente ? non ne ho mai sentito parlare , puoi darmi delle informazioni in piu' ? grazie ciao
This patch fixes very specific issues under specific circumstances, described below. Users who are unsure as to whether they should install the patch can be assured that if they do install the patch, even if it is not necessary, it will cause no harm to their system. The patch will detect your systems configuration and install only when necessary. The patch will only install on certain older VIA host controller revisions. Under these circumstances, the patch will resolve the following issues:
Fixes the issue when a connected usb hub that has no usb devices connected will be disabled after another usb hub is attached at another available root port.
Fixes the issue when transferring large of amounts of data, the system will hang.
Avoids noise from a USB audio converter or speaker.
Supports a usb 1.0 add-on card. Note that this patch does not assist with problems concerning USB 2.0 add-on cards.
Under Win2000/XP: This patch will save all register values in the memory before a system enters Stand By mode and then restore those registers when the systems resumes. This therefore avoids the situation where USB devices are not ready for use after a resume from Stand By mode.
Note: This patch should also be used as a driver for PCI USB cards that have the VT83C572 chip.
http://www.viaarena.com/?PageID=298
Originariamente inviato da franco112
cosa sono esattamente ? non ne ho mai sentito parlare , puoi darmi delle informazioni in piu' ? grazie ciao
Ci sono anche sul cd di installazione di Alice oltre che sul sito stesso alla sezione aiuto
si sono anche li , ma ti rimandano al link del sp1 se provi a installarli
li per li ho pensato che nonn fossero completi o bacati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.