View Full Version : Mobile Pentium 4 Prescott in arrivo nel secondo trimestre
Redazione di Hardware Upg
11-02-2004, 07:45
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11777.html
Intel prepara il debutto delle nuove cpu Pentium 4, basate su Core Prescott, pensate per l'impiego in notebook Desktop replacement
Click sul link per visualizzare la notizia.
sorbiturico
11-02-2004, 07:51
Perchè allora non lasciarli fuori dal notebook
Hanno già il centrino che è uno spettacolo , non so poi a cosa serva un processore tanto avido di energia in un portatile .
infatti, vogliono usarlo nei Desktop replacement!
Questi notebook li usi solo d'inverno, quando un Centrino non fa abbastanza caldo per riscardare te e l'ambiente. :D
no ma che dite!
Hanno inventato appositamente un alimentatore interno PlutoniX, è fantastico, è a celle Nucleari al protossito di plurietano espanso con un nucleo di nitrogeno al limone e uno spruzzo di aceto Balsamico di MODENA!!!!
E' fantastico, durata della batteria con il CENTRINO della nonna 28 anni, durata della Batteria con un XP mobile 1 anno e 13 minuti, durata con il Prescot 1 minuto e 25 secondi!!!!
Sotto di un secondo al miglior giro della Yamaha M1!!!!
Verrà sponsorizzato da Valentino che invece di fare il verso della moto, farà quello delle fiamme con una apposita scorreggia gassosa da 6 ettolitri di birra incendiata.
Fantastica Intel sempre avanti!!!1
Avanti Intel, Avanti Intel!!!!
pipozzolo
11-02-2004, 09:53
Ma che simpatico umorista...:rolleyes:
Comunque per rimanere in topic, in ambito Desktop Replacement dovrebbe essere utile, sicuramente meglio degli attuali P4 Desktop (anche se scommetterei sul futuro utilizzo di P4 Prescott Desktop anche sui portatili! :eek: )
Però l'attuale collo di bottiglia dei portatili non è certo il processore! Hanno dei dischi scandalosi, soprattutto per chi col pc ci deve lavorare.
suppostino
11-02-2004, 11:46
Sono già estremamente ansioso di sapere la durata delle batterie di questi nuovi Desktop Replacement, e anche la temperatura che raggiungono dopo un paio d'ore di utilizzo.
ErminioF
11-02-2004, 12:18
Anzichè usare i p4 dovrebbero trovare il modo per salire più facilmente di bus/frequenza col centrino, un modello da 2.2-2.4 ghz sarebbe migliore di un p4 3.2 sotto ogni punto di vista
Mhmmm ma sta Intel non sa + che pesci prendere... Ma se hanno un processore che fà 108Watt come pretendono di inserirlo in un portatile seppur desktop replacement... Hanno in cantiere il Dothan? successore del Centrino? e si applichino su quello invece di tirare fuori degli altiforni portatili... Bah.
fmattiel
11-02-2004, 13:32
Ormai per i notebook si pensa solo a salire di clock con le CPU, invece di migliorare gli hard disk che frenano di MOLTO le prestazioni dei notebook. Sul fronte delle schede video invece, qualcosa si sta muovendo.
Originariamente inviato da ErminioF
Anzichè usare i p4 dovrebbero trovare il modo per salire più facilmente di bus/frequenza col centrino
e perché dovrebbero? In fondo il centrino va bene proprio perché "salire di frequenza" non è mai stato un obiettivo...
Per un processore che si salva da questa mania... :D
Originariamente inviato da sdte perché dovrebbero? In fondo il centrino va bene proprio perché "salire di frequenza" non è mai stato un obiettivo...
Perchè aumentando "moderatamente" la frequenza, nel senso di salire senza la mania di cui parli, anche con incrementi grandi se possibile, ma senza "snaturare" il processore e mantenendone l'efficienza attuale e la parsimonia nei consumi, si potrebbe ottenere un buon compromesso valido anche per il settore desktop replacement e anche per i desktop veri.
Tuttavia, questo significherebbe ammettere che i mhz non sono tutto e riportarsi sullo stesso piano di AMD, perdendo il vantaggio di immagine (e sottolineo di immagine) derivante dall'avere il processore "più veloce" laddove contano le prestazioni e tutto il resto (consumi, rapporto qualità/prezzo, ecc.) passano in secondo piano. ;)
BlackBug
12-02-2004, 13:26
è un po' difficile mantenere i consumi uguali aumentando la frequenza, inoltre è difficile non buttare + calore nel povero notebook con un procio + rapido...cmq prima di pensare al processore bisogna trovare il modo di mettere hd decenti e schede video potenti di piccola dimensione e senza grossi problemi di smaltimento di calore...
dragunov
14-02-2004, 13:12
alora niente ritardi???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.