View Full Version : [HUAT] Fiat TrePiuUno (500)
http://www.autoweek.nl/images/480/3944.jpg
http://www.autoweek.nl/images/480/3945.jpg
http://www.autoweek.nl/images/480/3946.jpg
http://www.auto-motor-sport.de/sixcms/media.php/23/Fiat%205002_450.jpg
Progetto: Centro Stile Fiat
Segmento: A-premium
Presentazione: Salone di Ginevra 2004
Commercializzazione: fine 2005
Motori: 1.2 16V 80 CV, 1.3 MJ 70 CV, 1.3 MJ 90 CV,
Allestimenti Abarth: 1.6 16V 110-120 CV, 1.6 TC 16V 165-180 CV, TD 1.3 16V 100-110 CV (da determinare).
Lunghezza: 330 cm
Passo: 230 cm
Blindman
11-02-2004, 01:09
Dalle foto sembra bellissima :cool:
Non mi convince tanto la coda, troppo "spianata", la preferirei più bombata!
Cmq non male :D
A me piace molto bella :D :D
Originariamente inviato da wsHaRkw
Non mi convince tanto la coda, troppo "spianata", la preferirei più bombata!
Cmq non male :D
dalla foto mi sembra decente, vorresti un obbrobrio stile punto o renault megane?:Puke:
Originariamente inviato da kaioh
dalla foto mi sembra decente, vorresti un obbrobrio stile punto o renault megane?:Puke:
no, solo che preferirei la coda una attimo più bombata :D
dalla foto mi sembra spianata, tipo la stilo 3p, che non mi garba!
piccolo OT
dalla firma mi sembra di capire che usi firefox :D, ti posso mandare un pvt che ho un problema?
fine piccolo OT
JENA PLISSKEN
11-02-2004, 01:43
Stupenda....me la compro:oink: :oink:
Originariamente inviato da wsHaRkw
no, solo che preferirei la coda una attimo più bombata :D
dalla foto mi sembra spianata, tipo la stilo 3p, che non mi garba!
piccolo OT
dalla firma mi sembra di capire che usi firefox :D, ti posso mandare un pvt che ho un problema?
fine piccolo OT
fai ,
posta il problema nei thread delal sezione web che li ci sono i topic dedicati,
Originariamente inviato da kaioh
fai ,
posta il problema nei thread delal sezione web che li ci sono i topic dedicati,
ho trovato un thread apposta nella sezione linux, ho postato li!
non l'avevo ancora visto perchè è circa 2 ore che uso linux e non avevo ancora girato il forum....:muro:
grazie ciao
fine ot
nikki--boohh
11-02-2004, 04:01
moolto carina!
Espinado
11-02-2004, 05:40
molto simile a micra, che in fondo ha copiato da 500.
Un tantinello troppo retrò per i miei gusti ma la cosa è del tutto giustificata :)
Ma oltre a questa non dovevano proporre una citycar tipo la smart?
lucadeep
11-02-2004, 08:43
180 cv su di una scatola!!! Siamo tornati ai tempi della scatola della morte? R5T?
La linea è stupenda, poi sarà necessario verificare gli interni.
Geniale anche la trovata del 3+1 però...
però motori più adatti a un modello del genere no?
si parla tanto d'inquinamento, di costo della benzina e la cilindrata più piccola è un 1200 da 80CV?
Io mi son fatto quasi 200k km con una micra 1000 da 55 CV (più grande e pesante) senza mai aver problemi e consumando pochissimo, non capisco perchè siano necessari questi motori sproporzionati per quella che, in definitiva, dovrebbe esser una city car
Molto carina...è ora che rimedino a quella cosa di macchina che è la cinquecento...
matteo171717
11-02-2004, 08:50
E' FANTASTICA!
altro che mini!:cool:
Sturmenstrudel
11-02-2004, 08:51
Bellissima! Si vede che la filosofia di rinverdire i modelli mitici passati (un po' come Mini e Newbeetle) è premiante.
A proposito di questo, all'università abbiamo avuto un incontro con l'Ing. Massai (vice president B.U. Alfa Romeo, se non sbaglio), che era, invece, tutt'altro che favorevole e entusiasta di operazioni del genere, se fatte copiando a man bassa (come è successo per la Mini). Lui ha detto di preferire una scelta di alcuni particolari significativi, da modernizzare e inserire in una vettura dalla linea nuova. Citava ovviamente come esempio il frontale della 147...;)
Mi potrei definire d'accordo con questo pensiero, anche se effettivamente la Mini è molto carina, e anche questa nuova 500 promette bene.
Voi che ne pensate?
bombardax
11-02-2004, 08:51
fin dai tempi della prima fotro della Abarth postata qui sul forum mi era subito piaciuta...
confermo ora le impressioni positive anche se le versioni Abarth mi sembrano eccessivamente pompate...
ottimolavoro di Fiat che ha finalmente deciso di far tornare il mito 500 cento come si deve...:cool:
matteo171717
11-02-2004, 08:54
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Citava ovviamente come esempio il frontale della 147...;)
Ovviamente...:cool:
The Incredible
11-02-2004, 09:07
La versione abarth deve essere una vera bomba..:)
taleboldi
11-02-2004, 09:17
Bellissima !!!
che bella! chissà che ripresina...
perchè non la chiamano 500?:confused:
Fradetti
11-02-2004, 09:59
bella..... sta a metà tra la Ka e la Micra due macchine che non mi hanno mai convinto.
Speriamo di vederla presto :)
bella bella :)
sembra una fusion tra la stilo e la Ypsilon :D
falcon.eddie
11-02-2004, 10:06
Originariamente inviato da The Incredible
La versione abarth deve essere una vera bomba..:)
...Per schiantarsi! :rolleyes: :D
180 CV su quella macchinetta...Sono pazzi, vedremo che partenze fumanti! :sofico:
Quanto farà... 250-280?
Originariamente inviato da The Incredible
La versione abarth deve essere una vera bomba..:)
Già ;) cmq molto carina
Originariamente inviato da Kratos
Ma oltre a questa non dovevano proporre una citycar tipo la smart?
E' la "Micro", attesa per il 2006.
Originariamente inviato da lucadeep
180 cv su di una scatola!!! Siamo tornati ai tempi della scatola della morte? R5T?
Non è una city-car.
Originariamente inviato da Alien
Io mi son fatto quasi 200k km con una micra 1000 da 55 CV (più grande e pesante) senza mai aver problemi e consumando pochissimo, non capisco perchè siano necessari questi motori sproporzionati per quella che, in definitiva, dovrebbe esser una city car
Non è una city-car. Per quella è prevista la Micro.
Originariamente inviato da cimere
perchè non la chiamano 500?:confused:
perchè per ora è una concept, anche se la produzione è stata decisa la scorsa estate. Una concept non ha mail il nome definitivo.
Originariamente inviato da GioFX
Non è una city-car. Per quella è prevista la Micro.
3,30m, 3+1 posti e non è una city car??
Allora la panda è una granturismo!
Se vogliono possono montarci anche il motore della 360 modena ma la macchina resta quella...
FastFreddy
11-02-2004, 10:52
Originariamente inviato da falcon.eddie
...Per schiantarsi! :rolleyes: :D
180 CV su quella macchinetta...Sono pazzi, vedremo che partenze fumanti! :sofico:
Quanto farà... 250-280?
Più o meno come la mini da 200CV! ;)
Originariamente inviato da Alien
3,30m, 3+1 posti e non è una city car??
Allora la panda è una granturismo!
Se vogliono possono montarci anche il motore della 360 modena ma la macchina resta quella...
ehm, è una A-premium su un pianale B... non bastano le dimensioni a definire la tipologia di vettura. Soprattutto oggi.
Ho già detto che la rivale della Smart sarà un'altra, codice interno "Micro", che verrà presentata nel 2005.
Vanelder
11-02-2004, 11:13
Dalle foto, semplicemente favolosa :) :oink:
la coda e i fari dietro ricorda un po' la stilo, per il resto è un bel restyling della vecchia 500: molto fedele all'originale! Spero che gli interni siano semplici e seri come quella vecchia e non facciano pazzie come con la mini
DISTRUCTORS
11-02-2004, 11:43
emmm... bella bella...
ma una cosa da nessuno l'ho sentita...
Per essere una vera rivisitazione della mitica 500...IL MOTORE DEVE ESSERE POSTERIORE!!!
Lo sarà su questa nuova versione???
lucadeep
11-02-2004, 11:45
Originariamente inviato da GioFX
Non è una city-car. Per quella è prevista la Micro.
Non sarà una city ma resta sempre una scatola della morte. E sfido a dire il contrario.
DISTRUCTORS
11-02-2004, 11:49
Originariamente inviato da lucadeep
Non sarà una city ma resta sempre una scatola della morte. E sfido a dire il contrario.
Con abs ripartitore di frenata controllo trazione e stabilità.. io sfido e dico il contrario.. e po scusa.. ma in paese si va a 50 KM/h in autostrada al massiimo a 130.. o vuoi che ti togliamo qualche punto dalla patente..:D
bananarama
11-02-2004, 11:51
Originariamente inviato da FastFreddy
Più o meno come la mini da 200CV! ;)
la mini sta in strada piu' di molte altre "sportive", ha un telaio molto valido e quei cavalli gli fanno un baffo. ovvio, se la guida un cerebroleso e' pericolosa, ma in se' e' un sportiva di tutto rispetto per il segmento! niente a che vedere con la uno turbo o le vecchie glorie renault...:O
lucadeep
11-02-2004, 11:52
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Con abs ripartitore di frenata controllo trazione e stabilità.. io sfido e dico il contrario.. e po scusa.. ma in paese si va a 50 KM/h in autostrada al massiimo a 130.. o vuoi che ti togliamo qualche punto dalla patente..:D
i 30kg di peso non ce li metti??? Ai tempi del R5Turbo non c'erano i limiti?? E pensi che con l'abbiesse e sti cazz ti salvavano :D Na scatola insicura mi sembra!!!
matteo171717
11-02-2004, 11:53
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
emmm... bella bella...
ma una cosa da nessuno l'ho sentita...
Per essere una vera rivisitazione della mitica 500...IL MOTORE DEVE ESSERE POSTERIORE!!!
Lo sarà su questa nuova versione???
non credo proprio...
Originariamente inviato da GioFX
ehm, è una A-premium su un pianale B... non bastano le dimensioni a definire la tipologia di vettura. Soprattutto oggi.
Ho già detto che la rivale della Smart sarà un'altra, codice interno "Micro", che verrà presentata nel 2005.
Vabbè, non sarà la rivale della smart ma di certo non è un Gran turismo!
La panda,la micra, la yaris (e chi più ne ha più ne metta) cosa sono?
Se poi mi dici che ci mettono un motore da 180cv e gli interni superlusso e la fanno pagare 30k € per cui non è un'utilitaria... :rolleyes:
Per me resta sempre una scatoletta ambulante (come dice lucadeep)
DISTRUCTORS
11-02-2004, 11:57
Originariamente inviato da lucadeep
i 30kg di peso non ce li metti??? Ai tempi del R5Turbo non c'erano i limiti?? E pensi che con l'abbiesse e sti cazz ti salvavano :D Na scatola insicura mi sembra!!!
ma si...certo che è picola per tuti qui cavalli, ma non si puo paragonare a machine con tecnologia vecchia di 15 anni... solo il telaio oggi fà miracoli...
lucadeep
11-02-2004, 12:04
Originariamente inviato da bananarama
la mini sta in strada piu' di molte altre "sportive", ha un telaio molto valido e quei cavalli gli fanno un baffo. ovvio, se la guida un cerebroleso e' pericolosa, ma in se' e' un sportiva di tutto rispetto per il segmento! niente a che vedere con la uno turbo o le vecchie glorie renault...:O
Si ma la mini se non erro è BMW inside ;)
quella è fiat
ma si...certo che è picola per tuti qui cavalli, ma non si puo paragonare a machine con tecnologia vecchia di 15 anni... solo il telaio oggi fà miracoli...
Quel 1.6 a 180cv sarà sicuramente Turbo niente a che vedere con gli aspirati!!!
Quando ti entra il turbo anche se hai abs eds abc ccp ddt bdp è facile perdere il controllo su una macchina leggera indi la paragono facilmente alla r5t punto gt ecc....
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Lo sarà su questa nuova versione???
No, sarebbe improponibile e tecnicamente difficilmente realizzabile, per distribuzione dei pesi, ecc...
Originariamente inviato da lucadeep
Non sarà una city ma resta sempre una scatola della morte. E sfido a dire il contrario.
Spiega dai...
FastFreddy
11-02-2004, 12:09
Originariamente inviato da lucadeep
Si ma la mini se non erro è BMW inside ;)
quella è fiat
E allora?
Le Fiat non mi pare proprio che abbiano mai avuto problemi di stabilità o di tenuta, gli si potrà fare qualche appunto sulla qualità degli interni, ma quanto a doti dinamiche non hanno mai avuto niente da invidiare a nessuno! :O
Originariamente inviato da lucadeep
i 30kg di peso non ce li metti??? Ai tempi del R5Turbo non c'erano i limiti?? E pensi che con l'abbiesse e sti cazz ti salvavano :D Na scatola insicura mi sembra!!!
quanta sicurezza per aver visto 2 foto...
Originariamente inviato da Alien
Vabbè, non sarà la rivale della smart ma di certo non è un Gran turismo!
La panda,la micra, la yaris (e chi più ne ha più ne metta) cosa sono?
E' la rivale della Mini, come la Ypsilon HF. La Panda è una citycar, la Micra una piccola 2 V (segmento B)...
lucadeep
11-02-2004, 12:09
Originariamente inviato da GioFX
Spiega dai...
trovi la risposta sopra, ovviamente parlo del 1.6 da 180 cv, le altre motorizzazioni sono nella norma.
Originariamente inviato da lucadeep
trovi la risposta sopra, ovviamente parlo del 1.6 da 180 cv, le altre motorizzazioni sono nella norma.
è un turbo, i 180 CV li tirà fuori da lì, non è un 3.0... cmq l'Abarth ha assetto, gommatura, elettronica assai diversa dall'allestimento "normale".
lucadeep
11-02-2004, 12:11
Originariamente inviato da Korn
quanta sicurezza per aver visto 2 foto...
Io parlo della versione da 180cv!!!! Le altre motorizzazioni per me sono nella norma.
FastFreddy
11-02-2004, 12:11
Originariamente inviato da lucadeep
Non sarà una city ma resta sempre una scatola della morte. E sfido a dire il contrario.
L'unica scatola della morte è quella cranica del guidatore! :O
lucadeep
11-02-2004, 12:12
Originariamente inviato da GioFX
è un turbo, i 180 CV li tirà fuori da lì, non è un 3.0... cmq l'Abarth ha assetto, gommatura, elettronica assai diversa dall'allestimento "normale".
Appunto, un turbo su una massa così piccola!!! Dai non scherziamo l'elettronica non fà miracoli.
Originariamente inviato da lucadeep
Si ma la mini se non erro è BMW inside ;)
quella è fiat
E siamo alla solita storia.
Originariamente inviato da lucadeep
Appunto, un turbo su una massa così piccola!!! Dai non scherziamo l'elettronica non fà miracoli.
Non è solo l'elettronica, è il telaio, le sospensioni e la gommatura, mi pare ovvio, come che sia un turbo...
lucadeep
11-02-2004, 12:15
Originariamente inviato da GioFX
Non è solo l'elettronica, è il telaio, le sospensioni e la gommatura, mi pare ovvio, come che sia un turbo...
sarà ma io non mi fido delle macchine piccole super pompate.
FastFreddy
11-02-2004, 12:16
Se la mettiamo su questo piano anche la Mini è una "bara", sarà anche BMW, ma sempre una scatoletta con 200CV rimane! :O
lucadeep
11-02-2004, 12:16
Originariamente inviato da GioFX
E siamo alla solita storia.
vorresti dire che bmw e fiat come qualità siamo alla pari???
Originariamente inviato da GioFX
E' la rivale della Mini, come la Ypsilon HF. La Panda è una citycar, la Micra una piccola 2 V (segmento B)...
vabbè, la pensiamo diversamente.
Per me le differenze tra macchine di 330cm son ben poche.
Preferisco una comoda 420cm per far un comodo viaggio di una "presunta" sportiva da 330 con mega-tenuta di strada ( :rolleyes: )
ManyMusofaga
11-02-2004, 12:18
:eek: :eek: :eek: ma è bellissima!!!!!!
Quanto viene?
FastFreddy
11-02-2004, 12:19
Originariamente inviato da lucadeep
vorresti dire che bmw e fiat come qualità siamo alla pari???
Originariamente inviato da FastFreddy
E allora?
Le Fiat non mi pare proprio che abbiano mai avuto problemi di stabilità o di tenuta, gli si potrà fare qualche appunto sulla qualità degli interni, ma quanto a doti dinamiche non hanno mai avuto niente da invidiare a nessuno! :O
Mi quoto! :O
DISTRUCTORS
11-02-2004, 12:20
Originariamente inviato da lucadeep
vorresti dire che bmw e fiat come qualità siamo alla pari???
certo è solo una questione di..."prezzo"
la fiat non puo certo vendere una panda ad un prezzo elevato con interni iper curati... è un altra politica..
lucadeep
11-02-2004, 12:24
Originariamente inviato da FastFreddy
Mi quoto! :O
Io non parlo di stabilità ecc, sono sempre 180 cv turbo su una macchinina!!! Secondo me troppo piccola per quella potenza. Io non ho niente contro fiat, ma non puoi paragonarla a BMW! Secondo me. E senza polemiche.
FastFreddy
11-02-2004, 12:30
Originariamente inviato da lucadeep
Io non parlo di stabilità ecc, sono sempre 180 cv turbo su una macchinina!!! Secondo me troppo piccola per quella potenza. Io non ho niente contro fiat, ma non puoi paragonarla a BMW! Secondo me. E senza polemiche.
Ripeto, la mini sarà anche BMW, ma rimane sempre una scatoletta con 200CV! ;)
cazzo bellina!!! :eek:
finalmente qualcosa si muove in casa fiat.
non ho capito molto bene la storia dei 3 posti + 1 però...:confused:
una cosa: imho mettere 180 cv su una macchina del genere mi lascia molto perplesso...cioè...al primo sasso buon decollo! :boh:
bananarama
11-02-2004, 12:33
Originariamente inviato da FastFreddy
Ripeto, la mini sarà anche BMW, ma rimane sempre una scatoletta con 200CV! ;)
prova a guidarla la "scatoletta" poi mi dici...:rolleyes:
FastFreddy
11-02-2004, 12:36
Originariamente inviato da bananarama
prova a guidarla la "scatoletta" poi mi dici...:rolleyes:
Vorresti negare che si tratta di un'auto con un rapporto peso/potenza esagerato?
Non mi sembra che la mini abbia le dimensioni e il peso di una serie 5.
bananarama
11-02-2004, 12:42
Originariamente inviato da FastFreddy
Vorresti negare che si tratta di un'auto con un rapporto peso/potenza esagerato?
Non mi sembra che la mini abbia le dimensioni e il peso di una serie 5.
quella macchina regge pure piu' cavalli... e grazie al telaio se lo puo' permettere senza alcun problema!
il rapporto peso potenza non vuol dire nulla, altrimenti la elise e le moto dovrebbero scomparire dalla terra!;)
FastFreddy
11-02-2004, 12:45
Originariamente inviato da bananarama
quella macchina regge pure piu' cavalli... e grazie al telaio se lo puo' permettere senza alcun problema!
Bisogna vedere se chi la guida se li può permettere tutti quei cavalli! ;)
Originariamente inviato da bananarama
il rapporto peso potenza non vuol dire nulla, altrimenti la elise e le moto dovrebbero scomparire dalla terra!;)
E allora perchè sparate a zero sulla nuova "piccola" Fiat?
La fisica è uguale per tutti
Originariamente inviato da FastFreddy
Vorresti negare che si tratta di un'auto con un rapporto peso/potenza esagerato?
Non mi sembra che la mini abbia le dimensioni e il peso di una serie 5.
esiste una mini da 200cv e la nissan ha fatto 1 prototipo a trazione posteriore della micra da 240cv, considerando poi le lotus e la clio v6 non c'è niente di strano in una 500 da 180cv
Certo bisogna saperla portare e chiaramente se ti schianti a 200 all'ora ti farai del gran male. Ma se fai un incidente a 130 il danno è lo stesso che sia con quella da 80cv che con quella da 180.
Non è la macchina a essere pericolosa, ma il conducente.
FastFreddy
11-02-2004, 12:57
Originariamente inviato da *ReSta*
Non è la macchina a essere pericolosa, ma il conducente.
Esattamente! ;)
lucadeep
11-02-2004, 12:59
Originariamente inviato da *ReSta*
esiste una mini da 200cv e la nissan ha fatto 1 prototipo a trazione posteriore della micra da 240cv, considerando poi le lotus e la clio v6 non c'è niente di strano in una 500 da 180cv
Certo bisogna saperla portare e chiaramente se ti schianti a 200 all'ora ti farai del gran male. Ma se fai un incidente a 130 il danno è lo stesso che sia con quella da 80cv che con quella da 180.
Non è la macchina a essere pericolosa, ma il conducente.
sarà ma io non mi fido di macchine piccole super pompate. La mini la vedo un pò più portata a tutti quei cavalli, ma non la prenderei mai.
Originariamente inviato da eriol
non ho capito molto bene la storia dei 3 posti + 1 però...:confused:
Da quello che si vede dai disegni: dovrebbe esser una 2+2 invece hanno pensato a qualche sistema per far arretrar la plancia davanti al passeggero in maniera da ricavar preziosi centimetri e ottener un 3o posto reale
Originariamente inviato da Alien
Da quello che si vede dai disegni: dovrebbe esser una 2+2 invece hanno pensato a qualche sistema per far arretrar la plancia davanti al passeggero in maniera da ricavar preziosi centimetri e ottener un 3o posto reale
grazie! :)
ma da quello che vedo sarebbero 2 posti + 1 eventuale (per un nano credo...)...
e il quarto dov'è ? :confused: :(
Originariamente inviato da lucadeep
vorresti dire che bmw e fiat come qualità siamo alla pari???
bmw: il meglio
fiat: merda (tutte le fiat, qualsiasi marchio).
senza per'altro tener conto del tipo di costruttore e del mercato al quale si rivolge.
questo intendo...
Originariamente inviato da Alien
vabbè, la pensiamo diversamente.
Per me le differenze tra macchine di 330cm son ben poche.
Preferisco una comoda 420cm per far un comodo viaggio di una "presunta" sportiva da 330 con mega-tenuta di strada ( :rolleyes: )
si, e il prezzo? e poi cìè chi la pensa diversamente, o solo ha esigenze diverse e non vuole una berlina o che altro da 4,5-5 metri...
Originariamente inviato da FastFreddy
Bisogna vedere se chi la guida se li può permettere tutti quei cavalli! ;)
E allora perchè sparate a zero sulla nuova "piccola" Fiat?
La fisica è uguale per tutti
Appunto.
bananarama
11-02-2004, 13:10
Originariamente inviato da FastFreddy
Bisogna vedere se chi la guida se li può permettere tutti quei cavalli! ;)
:mbe:
ma eri tu a parlare di rapporto peso potenza troppo elevato, mica io...
Avevo gia' detto che conta il pilota, pero' bisogna pure vedere come la realizzano la macchina, sulla carta puo' essere pure la migliore del mondo, ma poi bisognera' valutare un esemplare realmente marciante end user!!!
ciao
;)
The Incredible
11-02-2004, 13:14
La mini sarà BMW ma intanto il mjet l'hanno chiesto alla fiat..;)
lucadeep
11-02-2004, 13:14
Originariamente inviato da GioFX
bmw: il meglio
fiat: merda (tutte le fiat, qualsiasi marchio).
senza per'altro tener conto del tipo di costruttore e del mercato al quale si rivolge.
questo intendo...
Io ho detto così????
Originariamente inviato da GioFX
perchè per ora è una concept, anche se la produzione è stata decisa la scorsa estate. Una concept non ha mail il nome definitivo.
aaaaah :D
comunque apprezzo! ;)
Originariamente inviato da GioFX
si, e il prezzo? e poi cìè chi la pensa diversamente, o solo ha esigenze diverse e non vuole una berlina o che altro da 4,5-5 metri...
il prezzo?
MINI Mini Cooper berlina 3/5 porte 85KW 200 Km/h
Lunghezza 363 cm
Larghezza 169 cm
Altezza 141 cm
Passo 247 cm
€17.951
TOYOTA Corolla 1.6 16V S.W. station wagon 81KW 190Km/h
Lunghezza 439 cm
Larghezza 171 cm
Altezza 152 cm
Passo 260 cm
€15.851
per il resto infatti ti ho detto che la pensiamo diversamente.
Per me un auto da 330cm per quanto con un telaio fantastico, un motore eccezionale, degli interni da favola resta sempre un'utilitaria.
Originariamente inviato da eriol
grazie! :)
ma da quello che vedo sarebbero 2 posti + 1 eventuale (per un nano credo...)...
e il quarto dov'è ? :confused: :(
guarda bene:
in origine sarebbero 2+2 poi,facendo avanzar la plancia, diventano 3+1 quindi omologata per 4 (che poi il quarto se è più alto di un bambino non ci sta proprio è un dettaglio)
Originariamente inviato da GioFX
bmw: il meglio
fiat: merda (tutte le fiat, qualsiasi marchio).
senza per'altro tener conto del tipo di costruttore e del mercato al quale si rivolge.
questo intendo...
un commento veramente furbo...
Se esistesse solo la bmw credo che andremmo tutti a piedi o in autobus visti i prezzi...
Il prezzo non è lo specchio della qualità di un prodotto: viene semplicemnte determinato in base a quanto una persona sarebbe disposta a spendere per avere un oggetto: se io producessi un bullone e mi costasse 1€, ma se tutti sarebbero disposti a pagare 10€ io lo venderei a 10€
Stessa cosa fanno in bmw.
lucadeep
11-02-2004, 13:41
Originariamente inviato da *ReSta*
un commento veramente furbo...
Se esistesse solo la bmw credo che andremmo tutti a piedi o in autobus visti i prezzi...
Il prezzo non è lo specchio della qualità di un prodotto: viene semplicemnte determinato in base a quanto una persona sarebbe disposta a spendere per avere un oggetto: se io producessi un bullone e mi costasse 1€, ma se tutti sarebbero disposti a pagare 10€ io lo venderei a 10€
Stessa cosa fanno in bmw.
Fammi capire, fra una stilo e una 320 l'unica differenza è il prezzo?
Sturmenstrudel
11-02-2004, 13:51
Sempre ad estremizzare, e sempre sugli stessi toni.
Non credo che nessuno sia tanto tonto da mettere una Stilo e una BMW serie 3 sullo stesso piano. Ciò non nega che la Stilo sia un'ottima vettura.
Leggendo qualcuno di questi interventi mi è venuta in mente quell'alzata di ingegno del nostro illuminato premier Silvio, quando per salvare la Fiat suggeriva di sfruttare la potenza del marchio Ferrari.
Visto come ragionano tanti qui dentro forse il buon vecchio liftato Silvio aveva ragione, e invece che comprarvi una Mini-BMW stareste tutti a sbavare dietro ad una Rossa-Fiammante-Panda-Ferrari...:rolleyes:
Originariamente inviato da lucadeep
Io ho detto così????
il senso sembrava quello, di solito dicono così...
lucadeep
11-02-2004, 14:35
Originariamente inviato da GioFX
il senso sembrava quello, di solito dicono così...
Allora ti sbagli, io non ho niente contro fiat, solo che non penso si possa paragonarla a BMW. E le differenze non sono solo nel prezzo dai.
Originariamente inviato da *ReSta*
un commento veramente furbo...
ehm... mi riferivo al pensioro di altri, non al mio...
Originariamente inviato da lucadeep
Io ho detto così????
no, xò hai detto 500 no x' è fiat, mini si x' è bmw...
a parte che come diceva qualcuno a fiat si possono fare 1000 critiche ma non che nn abbiano doti dinamiche (e qui posso dirti la mia, nn parlo a vanvera), o che nn abbai alcuni motori validi (bmw ha chiesto a fiat il suo 1.3m-jet).
Sparare poi prima che il prodotto sia uscito in commercio mi sembra grossa, e nn intendo sul piano stilistico x' quello è personale.
con questo non parlo male della mini, macchina su cui salgo spesso e la ritengo dalle doti dinamiche invidiabili (decisamente superiori a molte auto di segmento superiore) date da una buona progettazione e un'altrettanto buona messa a punto. Peccato x il motore diesel, veramente "socco", e per alcuni.
Originariamente inviato da GioFX
ehm... mi riferivo al pensioro di altri, non al mio...
ah, ok :D
Originariamente inviato da *ReSta*
ah, ok :D
ti pare che gio spara sulla fiat....:nonsifa:
:D
uauu bella, ma la voglio a trazione posteriore :D
Originariamente inviato da Alien
per il resto infatti ti ho detto che la pensiamo diversamente.
Per me un auto da 330cm per quanto con un telaio fantastico, un motore eccezionale, degli interni da favola resta sempre un'utilitaria.
lol :D
matteo171717
11-02-2004, 18:43
Originariamente inviato da megabit
uauu bella, ma la voglio a trazione posteriore :D
Passo troppo corto per una trazione posteriore...
Qual'è il prezzo stimato?
Ma avrà qualcosa in comune con la trixx?
e cmq anche questa è carina come 500 replica
http://www.home.duesenbayern.com/cars/lineup/image/ritz_frontface.gif
spinbird
11-02-2004, 19:04
bella mi piace !!!
unico dubbio: i fari dietro: sono in gran parte un cerchio bianco:confused:
son ben brutti
Originariamente inviato da GioFX
http://www.autoweek.nl/images/480/3944.jpg
http://www.autoweek.nl/images/480/3945.jpg
http://www.autoweek.nl/images/480/3946.jpg
http://www.auto-motor-sport.de/sixcms/media.php/23/Fiat%205002_450.jpg
Progetto: Centro Stile Fiat
Segmento: A-premium
Presentazione: Salone di Ginevra 2004
Commercializzazione: fine 2005
Motori: 1.2 16V 80 CV, 1.3 MJ 70 CV, 1.3 MJ 90 CV,
Allestimenti Abarth: 1.6 16V 110-120 CV, 1.6 TC 16V 165-180 CV, TD 1.3 16V 100-110 CV (da determinare).
Lunghezza: 330 cm
Passo: 230 cm
fonte??
A pelle.... non mi piace.
Quincy_it
11-02-2004, 19:38
Molto molto carina. :)
IMHO da migliorare un pochino il posteriore (troppo poco "personale" rispetto all'anteriore).
Rimango però perplesso sulle motorizzazioni, cilindrate "grandi" e troppo potenti in relazione al segmento e alle dimensioni della vettura.
Burlindo
11-02-2004, 20:09
Originariamente inviato da kaioh
dalla foto mi sembra decente, vorresti un obbrobrio stile punto o renault megane?:Puke:
Obrobrio la punto? CHiedi scusa
bananarama
11-02-2004, 20:24
Originariamente inviato da Burlindo
Obrobrio la punto? CHiedi scusa
:confused: :confused: :confused:
dai non te la prendere i gusti sono gusti, ad esempio per me la punto e' peggio della panna scaduta, ma magari c'e' chi la mangia! :asd:
Originariamente inviato da CipHak
fonte??
Fiat Auto ovviamente :O
Burlindo
11-02-2004, 21:14
Originariamente inviato da bananarama
:confused: :confused: :confused:
dai non te la prendere i gusti sono gusti, ad esempio per me la punto e' peggio della panna scaduta, ma magari c'e' chi la mangia! :asd:
Non voglio litigare ma questa domanda mi preme.... C'E' UNA SOLA MACCHINA ITALIANA CHE TI PIACE ALMENO UN POCHINO A TE? Va bene essere sostenitore delle tedesche... ma insomma qualcosa di buono c'e' anche da noi... secondo il mio modestisssssimo parere.
Burlindo
11-02-2004, 21:41
Originariamente inviato da Korn
perdi tempo :rolleyes:
la speranza è l'ultima a morire. La Punto non è un obrobrio.
bananarama
11-02-2004, 21:59
Originariamente inviato da Burlindo
Non voglio litigare ma questa domanda mi preme.... C'E' UNA SOLA MACCHINA ITALIANA CHE TI PIACE ALMENO UN POCHINO A TE? Va bene essere sostenitore delle tedesche... ma insomma qualcosa di buono c'e' anche da noi... secondo il mio modestisssssimo parere.
Mi limito all'estetica naturalmente! Allora fiat... uhmm... seicento, panda, punto, palio, stilo, idea, multipla, barchetta, tutte brutte chi piu' chi meno.
Lancia: ypsilon, orrenda; thesis, terribile, lybra manco da videoleso.
Alfa: spider/gtv sono bruttissime, la 166 non mi piace, la 156 si becca un sufficiente, la gt e la 147 invece mi piacciono, eccetto per quelle frecce orrende nel paraurti...
Ricapitolando, solo 147 e gt sono carine, la 156 e' sufficiente.
E poi basta con questa storia che sono tedescofilo, ho gusti diversi dai vostri ma questo non vuol dire tedescofilia! Molte tedesche non mi piaccino, amo altrettante orientali ed americane.
Ciao
Originariamente inviato da bananarama
amo altrettante orientali ed americane.
:Puke:
scusa ma che gusti hai? :confused:
La tua è pura e semplice esterofilia niente altro: possibile che di Italiano non ti piaccia nulla?? La 156 esteticamente poi è un gioiello altro che serie 3 e vw/audi.
mah: cmq i gusti so gusti :boh:
a me piace parecchio :)
la coda però imho è un po' troppo "filo-stilo"
mi piace questa piccolina!!!
chissà quanto costerà però :( :cry:
:(
Originariamente inviato da bananarama
Mi limito all'estetica naturalmente! Allora fiat... uhmm... seicento, panda, punto, palio, stilo, idea, multipla, barchetta, tutte brutte chi piu' chi meno.
Lancia: ypsilon, orrenda; thesis, terribile, lybra manco da videoleso.
Alfa: spider/gtv sono bruttissime, la 166 non mi piace, la 156 si becca un sufficiente, la gt e la 147 invece mi piacciono, eccetto per quelle frecce orrende nel paraurti...
Ricapitolando, solo 147 e gt sono carine, la 156 e' sufficiente.
E poi basta con questa storia che sono tedescofilo, ho gusti diversi dai vostri ma questo non vuol dire tedescofilia! Molte tedesche non mi piaccino, amo altrettante orientali ed americane.
Ciao
... in pratica se la panda la avesse fatta la chrysler sarebbe stata stupenda :D:D:D
..::M::..
11-02-2004, 22:18
...ke dire raga... bella a palo go go:)
bananarama
11-02-2004, 22:46
Originariamente inviato da *ReSta*
:Puke:
scusa ma che gusti hai? :confused:
La tua è pura e semplice esterofilia niente altro: possibile che di Italiano non ti piaccia nulla?? La 156 esteticamente poi è un gioiello altro che serie 3 e vw/audi.
Ma mi spieghi qual e' il problema? Io potrei dire che tu hai gusti orrendi, tu lo stesso e cosi' all'infinito per ognuna delle persone esistenti sulla terra. Essere italiano non vuol dire che mi debbano per forza piacere le produzioni italiane non trovi?
Tu preferisci la 156 alla 320? Cavoli tuoi, non me me puo' fregar di meno! Io ho dei canoni stilistici che le macchine italiane non rispettano, se una macchina la ritengo bella e' perche' li rispetta, sia essa italiana, tedesca, americana, jappo o del kwait.
Se un giorno le macchine italiane mi piaceranno e le estere no allora diventerei un nazionalista? Mi sembra un discorso sciocco...
Di macchine italiane del passato ce ne sono di belle, la produzione attuale non mi piace, punto e basta.
Ciao
Originariamente inviato da Burlindo
la speranza è l'ultima a morire. La Punto non è un obrobrio.
te l'ha già detto Korn, con lui perdi tempo.... xò sentir dire da uno che ha una polo che la punto è un'obrobrio a me fa scompisciare :eheh:
naturalmente scherzo bananarama, i gusti non si discutono, xò resto perplesso vedere che chi ha una polo è poi tanto difficile nei gusti
Originariamente inviato da *ReSta*
La 156 esteticamente poi è un gioiello altro che serie 3 e vw/audi.
mah: cmq i gusti so gusti :boh:
A me piace la serie 3 rispetto alla 156. La serie 3 la vedo + squadrata e ti da sicurezza e quel senzo di possenza, mentre la 156 la vedo un po' + delicata
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/GruppoFiatalsalonediGinevraFoto02FotoGrande/$File/02.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/GruppoFiatalsalonediGinevraFoto03FotoGrande/$File/03.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/GruppoFiatalsalonediGinevraFoto01FotoGrande/$File/01.jpg
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/GruppoFiatalsalonediGinevraFoto04FotoGrande/$File/04.jpg
cmq come sempre penso che questa nella foto sia una versione quasi abarth o cmq luxury cioè guardate che cerchi che ha :D
Originariamente inviato da megabit
cmq come sempre penso che questa nella foto sia una versione quasi abarth o cmq luxury cioè guardate che cerchi che ha :D
No, è la versione standard, con i cerchi da 15".
HenryTheFirst
12-02-2004, 07:15
Ma "trepiuuno" è il nome definitivo o al momento del lancio verrà presentata con un nome diverso?
Molto bella!.... il davanti poi è favoloso... la parte posteriore ricorda un po' la stilo 5p, poteva essere più originale, insomma...
Mi lascia perplesso la formula adottata per la distribuzione dello spazio... era davvero impossibile realizare un'auto così, ma con una buona abitabilità per 4 persone (con poltrone standard, quindi)?!?!?... può essere un fattore limitante...
Originariamente inviato da GioFX
No, è la versione standard, con i cerchi da 15".
kissa l'abarth come sarà tamarra :D
Originariamente inviato da Raven
Molto bella!.... il davanti poi è favoloso... la parte posteriore ricorda un po' la stilo 5p, poteva essere più originale, insomma...
Interessante questo fatto che molti osservino una spiccata somiglianza del posteriore con quello della Stilo (cmq semmai 3p, non 5p), solo per il taglio dei fari e, in particolare, del bagagliaio e del paraurti... io in realtà lo trovo molto più "fedele" di quanto sembri ad una prima analisi con quello della famosa progenitrice. Se noti bene il taglio orizzontale, quello del lunotto, e la bombatura del paraurti, ricordano molto quelli della piccola utilitaria.
Mi lascia perplesso la formula adottata per la distribuzione dello spazio... era davvero impossibile realizare un'auto così, ma con una buona abitabilità per 4 persone (con poltrone standard, quindi)?!?!?... può essere un fattore limitante...
Beh sai, in 3,3 m non è che fossero molte soluzioni adottabili, io trovo genialie l'intuizione della plancia retrattile...
Bella è bella!
L'unico appunto potrei farlo agli specchietti che non mi convincono molto.
Spero però che nella produzione di serie aggiungeranno un po' di profilini in plastica (anche verniciata vanno bene) per protegger portiere e fascioni dai piccoli urti altrimenti...
Originariamente inviato da GioFX
Interessante questo fatto che molti osservino una spiccata somiglianza del posteriore con quello della Stilo (cmq semmai 3p, non 5p), solo per il taglio dei fari e, in particolare, del bagagliaio e del paraurti... io in realtà lo trovo molto più "fedele" di quanto sembri ad una prima analisi con quello della famosa progenitrice. Se noti bene il taglio orizzontale, quello del lunotto, e la bombatura del paraurti, ricordano molto quelli della piccola utilitaria.
ok... se però la vedi di profilo vedrai che scende molto linearmente, io l'avrei visto meglio leggermente più "bombato"... per carità!... va bene anche così!... IMHO è sicuramente migliore del "culo" delle stilo... ;)
Originariamente inviato da GioFX
Beh sai, in 3,3 m non è che fossero molte soluzioni adottabili, io trovo genialie l'intuizione della plancia retrattile...
Senz'altro... però se ci sono riuscito con la Panda, potevano tenatre anche con questa... Una soluzione siffattai rischia di "relegare" l'auto ad un ambito prettamente cittadino, che secondo me, è un po' uno spreco... poi non vorrei che l'innovazione della plancia retrattile faccia lievitare troppo i costi...
secondo me dovevano studiare meglio la posizione del motore e degli organi meccanici in modo da ricavare + spazio davanti. Certo fare un motore solo per questa macchina non è una cosa semplice, ma nella vecchia 500 in 4 ci riesci anche a stare, qui sembra quasi impossibile.
Cmq è fedelissima all'originale
Molto carina, ma secondo me ci sono molte cose che dovrebbero essere sistemate. Ad esempio il posteriore dovrebbe essere più bombato come sul cinquino:
http://www.500clubitalia.it/Foto500/Pesanti/500dxgigi.jpg
Inoltre noto la totale assenza di particolari cromati che che pure sulla vecchia mini c'erano e logicamente sono stati introdotti anche sulla new mini. Perchè sulla 500 no :rolleyes:?
Altra cosa molto caratteristica del cinquino è il supporto della luce targa posteriore che è stato completamente rimosso.
Originariamente inviato da Spike
Molto carina, ma secondo me ci sono molte cose che dovrebbero essere sistemate. Ad esempio il posteriore dovrebbe essere più bombato come sul cinquino:
Inoltre noto la totale assenza di particolari cromati che che pure sulla vecchia mini c'erano e logicamente sono stati introdotti anche sulla new mini. Perchè sulla 500 no :rolleyes:?
Altra cosa molto caratteristica del cinquino è il supporto della luce targa posteriore che è stato completamente rimosso.
La luce targa sporgente forse sarebbe un po' anacronistico per il resto però son d'accordo: un posteriore un po' meno piatto (a chi non piace un posteriore bello bombato? ;) ) e magari qualche rifinitura cromata non ci starebbero male
Quincy_it
12-02-2004, 12:19
Originariamente inviato da GioFX
Interessante questo fatto che molti osservino una spiccata somiglianza del posteriore con quello della Stilo (cmq semmai 3p, non 5p), solo per il taglio dei fari e, in particolare, del bagagliaio e del paraurti... io in realtà lo trovo molto più "fedele" di quanto sembri ad una prima analisi con quello della famosa progenitrice. Se noti bene il taglio orizzontale, quello del lunotto, e la bombatura del paraurti, ricordano molto quelli della piccola utilitaria.
A me ricorda più l'Idea.. :p
bananarama
12-02-2004, 14:15
Originariamente inviato da Raven
Molto bella!.... il davanti poi è favoloso... la parte posteriore ricorda un po' la stilo 5p, poteva essere più originale, insomma...
Quoto, secondo me, come gia' e' stato detto, dovrebbero bombarla dietro e fare il paraurti posteriore piu' basso, cambiare i fari posteriori che sono un bel poo' brutti... Io poi non amo le marmitte ovali, ma queste sono piccolezze!;)
Originariamente inviato da bananarama
Quoto, secondo me, come gia' e' stato detto, dovrebbero bombarla dietro e fare il paraurti posteriore piu' basso, cambiare i fari posteriori che sono un bel poo' brutti... Io poi non amo le marmitte ovali, ma queste sono piccolezze!;)
i fari posteriori non sono finalizzati...
... groan! :rolleyes:
Ho appena letto sul giornale che quest'auto sarà prodotta FORSE a partire dal 2006!!!
... ma peeeeeeerché?!?!? :muro: Dobbiamo tenerci quell'aborto di 600 ancora per altri 2 anni....
Originariamente inviato da Raven
... groan! :rolleyes:
Ho appena letto sul giornale che quest'auto sarà prodotta FORSE a partire dal 2006!!!
... ma peeeeeeerché?!?!? :muro: Dobbiamo tenerci quell'aborto di 600 ancora per altri 2 anni....
non credo che la 3+1 sia la sostituta della seicento, le categorie di prezzo sono troppo differenti (a premium, come la mini)
comunque la 600 la toglierei dal mercato, non tanto x l'estetica che è soggettiva, ma x la sicurezza... penso che la panda nuova copra panda vecchia e seicento
Originariamente inviato da Raven
... groan! :rolleyes:
Ho appena letto sul giornale che quest'auto sarà prodotta FORSE a partire dal 2006!!!
... ma peeeeeeerché?!?!? :muro: Dobbiamo tenerci quell'aborto di 600 ancora per altri 2 anni....
Sarà commercializzata tra fine 2005 e inizio 2006, lo ripeto.
Burlindo
13-02-2004, 17:48
In linea generale mi sembra che siamo tutti d'accordo. Bellina come macchinetta, però la coda ha qualcosa che non va...
fabiannit
13-02-2004, 17:50
Bella:D !!
Somiglia tanto alla nuova Lancia Ypsilon
matteo171717
13-02-2004, 22:59
La 600 l'ho avuta come auto sostitutiva per una settimana....
un consiglio, quando piove, cercate di starle il più lontani possibile!:rolleyes:
crespo80
13-02-2004, 23:04
in effetti questa nuona 500 è proprio riuscita nel frontale e nella vista laterale. La coda lascia perplesso anche me.
Ma io vorrei capire una cosa. Ma in FIAT non fanno indagini di mercato per capire se una macchina con una determinata linea potrà piacere o meno al maggior numero di persone?
Ad esempio, in questo thread la quasi totalità delle persone ha espresso perplessità sulla coda. Quindi è un elemento della macchina che puù essere migliorato per incontrare i gusti del maggior numero di persone (limitatamente a questo forum).
La multipla, se avessero fatto un sondaggio per vedere se veramente c'era la pssibilità che piacesse a molte persone, l'avrebbero prodotta davvero così come l'avevano disegnata?
Io questo non capisco, vabbeh che la bellezza è soggettiva, ma il buon gusto no.
E la multipla potrete dire che è spaziosa, magari pure simpatica, ma come fa a piacere alla vista?
Così per la coda della 500, se un nutrito numero di persone ha dei dubbi sul suo disegno, perchè i designer FIAT non dovrebbero tenerne conto?
:O
Originariamente inviato da crespo80
in effetti questa nuona 500 è proprio riuscita nel frontale e nella vista laterale. La coda lascia perplesso anche me.
Ma io vorrei capire una cosa. Ma in FIAT non fanno indagini di mercato per capire se una macchina con una determinata linea potrà piacere o meno al maggior numero di persone?
Ad esempio, in questo thread la quasi totalità delle persone ha espresso perplessità sulla coda. Quindi è un elemento della macchina che puù essere migliorato per incontrare i gusti del maggior numero di persone (limitatamente a questo forum).
La multipla, se avessero fatto un sondaggio per vedere se veramente c'era la pssibilità che piacesse a molte persone, l'avrebbero prodotta davvero così come l'avevano disegnata?
Io questo non capisco, vabbeh che la bellezza è soggettiva, ma il buon gusto no.
E la multipla potrete dire che è spaziosa, magari pure simpatica, ma come fa a piacere alla vista?
Così per la coda della 500, se un nutrito numero di persone ha dei dubbi sul suo disegno, perchè i designer FIAT non dovrebbero tenerne conto?
:O gia gli e toccato cambiare la coda della stilo... sono ostinati
:muro:
Originariamente inviato da matteo171717
La 600 l'ho avuta come auto sostitutiva per una settimana....
un consiglio, quando piove, cercate di starle il più lontani possibile!:rolleyes:
perche?
Originariamente inviato da crespo80
Ad esempio, in questo thread la quasi totalità delle persone ha espresso perplessità sulla coda. Quindi è un elemento della macchina che puù essere migliorato per incontrare i gusti del maggior numero di persone (limitatamente a questo forum).
Anche per questo si fanno i concept.... se no tanto vale...
La multipla, se avessero fatto un sondaggio per vedere se veramente c'era la pssibilità che piacesse a molte persone, l'avrebbero prodotta davvero così come l'avevano disegnata?
Credi non lo sapessero? Ricordi la pubblicità sui manifesti... "sarete belli voi", ecc... beh, anche così si conquista il pubblico, e la Multipla il suo l'ha conquistato, per non parlare di alcuni mercati esteri... ad ogni modo, è nata come una concept in anticipo sui tempi, come concezione di vettura (dov'è il contenuto viene prima del resto, e magari i gusti, cmq, sono destinati a cambiare in futuro...)... ora, con il restyling fatto per "accontentare" il mercato, inteso come la massa (che magari poco capisce di design e auto in generale, è venuta fuori una macchina che anonima e dir poco. Ricordo poi che Multipla è una delle poche auto esposte al Moma di N.Y.
Così per la coda della 500, se un nutrito numero di persone ha dei dubbi sul suo disegno, perchè i designer FIAT non dovrebbero tenerne conto?
:O
Ma se deve essere ancora presentata? E poi non sono certo questi particolari a non poter essere finalizzati prima della produzione...
Originariamente inviato da GioFX
Credi non lo sapessero? Ricordi la pubblicità sui manifesti... "sarete belli voi", ecc... beh, anche così si conquista il pubblico, e la Multipla il suo l'ha conquistato, per non parlare di alcuni mercati esteri... ad ogni modo, è nata come una concept in anticipo sui tempi, come concezione di vettura (dov'è il contenuto viene prima del resto, e magari i gusti, cmq, sono destinati a cambiare in futuro...)... ora, con il restyling fatto per "accontentare" il mercato, inteso come la massa (che magari poco capisce di design e auto in generale, è venuta fuori una macchina che anonima e dir poco. Ricordo poi che Multipla è una delle poche auto esposte al Moma di N.Y.
ora non so i dati, ma non mi pare che ce ne siano tantissime in giro di multipla... almeno non come scenic
potrei sbagliarmi cmq
ritengo cmq che sia una ottima auto
crespo80
14-02-2004, 00:18
per inciso
a me la multipla non dispiace, anzi, appena uscita mi piacque pure abbastanza (sono anche tra i pochi a cui piace la nuova Megane). Ora un pò meno ma mantiene una linea originale e così diversa dai canoni che mi ispira simpatia.
E poi, i cartelloni "sarete belli voi" li fecero dopo anni dal lancio, mi sembra, quasi come un gesto di stizza verso il pubblico...
In effetti, neanche a me piace nel nuovo restyling, ma tant'è....
Non volevo assolutamente essere polemico, ma cerco solo di capire quali siano i metodi utilizzati dalle case automobilistiche (qua si parla di FIAT ma io intendo in generale) per sondare i gusti del pubblico.
Che tipo di indagini di mercato fanno solitamente le case per vedere se una certa linea potrà piacere o meno? Non possono certo fare un sondaggio pubblico, altrimenti svelerebbero subito la linea e darebbero una mano alla concorrenza, ma allora come fanno?
ominiverdi
14-02-2004, 00:24
questa 3+1 dalla foto della prima pagina appare molto piu' bella delle foto che circolavano precedentemente (un altro progetto, o designer?), anche se si potrebbe ulteriormente migliorare qualcosina sul davanti che e' ancora un pelo troppo "piatto", e la coda che e' troppo spianata e semplice...
cmq bella davvero
anche se mi chiedo...
che senso ha presentare simili progetti, con un design peraltro molto bello e attuale, se si parla di date come 2008 o oltre?
questa macchina IMHO potrebbe avrere enorme successo oggi, un domani questo disegno potrebbe non piacere piu'...
perche' la FIAT non puo' anticipare i tempi, quale'' il problema?
paura di avere successo? :confused:
inoltre una simile auto la vedrei bene in due versioni, una piccola, e una identica ma in scala leggermente piu' grande (tipo dimensioni della punto o un po' piu' grande), di modo da essere anche omologata per 5 persone
edit: non avevoletto del motore "assurdo" che la muovera'.
in effetti un 180cv ci puo' anche stare, perche' no (giusto per i supertamarri), ma se vuole successo commerciale, dovra' necessariamente estendere la motorizzazione verso il basso,con qualcosa di piu' ecologico e in linea con cio' che un automobilista si aspetta (consumi bassissimi).
con la massa ultraleggera che si ritrova, un 60CV (ultraeconomico e parco nei consumi) per una versione "rilassata" basta e avanza!
se non vagliano questa possibilita'... alla fiat sono pazzi!
Originariamente inviato da ominiverdi
che senso ha presentare simili progetti, con un design peraltro molto bello e attuale, se si parla di date come 2008 o oltre?
questa macchina IMHO potrebbe avrere enorme successo oggi, un domani questo disegno potrebbe non piacere piu'...
a parte che è fine 2005 - inizio 2006, occorre qualche "mese" per ingegnerizzare e mettere in produzione un'auto... :O
ominiverdi
14-02-2004, 01:56
Originariamente inviato da GioFX
a parte che è fine 2005 - inizio 2006, occorre qualche "mese" per ingegnerizzare e mettere in produzione un'auto... :O
boh al TG di oggi avevo sentito 2008... e nemmeno lo davano per certa la realizzazione :confused:
Jaguar64bit
14-02-2004, 03:35
Originariamente inviato da Kratos
Un tantinello troppo retrò per i miei gusti ma la cosa è del tutto giustificata :)
Ma oltre a questa non dovevano proporre una citycar tipo la smart?
Anche per me troppo retro' come linea , e troppo tonda.
Originariamente inviato da ominiverdi
boh al TG di oggi avevo sentito 2008... e nemmeno lo davano per certa la realizzazione :confused:
Le mie fonti e quelle di GioFX sono interne al gruppo Fiat :O quello che senti nei Tg non è corretto..
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/fiatt/trepiuuno/esterne131445221302144612_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/fiatt/trepiuuno/esterne131445211302144615_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/fiatt/trepiuuno/esterne131445161302144630_big.jpg
http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/fiatt/trepiuuno/esterne131445191302144620_big.jpg
belli pure gli interni imho
jumpermax
20-02-2004, 01:53
Solo una cosa non mi convince, il trepiùuno. Stando a quanto dice quattroruote la plancia si sgonfia ed il sedile passeggero viene avanti. Ok. Ma dico visibilità laterale? In questo modo credo sia molto difficile guardare a destra, per una macchina da usare spesso in città credo sia un bell'handicap.
Originariamente inviato da jumpermax
Solo una cosa non mi convince, il trepiùuno. Stando a quanto dice quattroruote la plancia si sgonfia ed il sedile passeggero viene avanti. Ok. Ma dico visibilità laterale? In questo modo credo sia molto difficile guardare a destra, per una macchina da usare spesso in città credo sia un bell'handicap.
No, a parte che il sedile passeggero avanza di qualche cm, non di mezzo metro... torna utile la vetratura generosa.
fireball76a
01-03-2005, 10:39
[QUOTE]Originariamente inviato da GioFX
bmw: il meglio
fiat: merda (tutte le fiat, qualsiasi marchio)...ci
senza per'altro tener conto del tipo di costruttore e del mercato al quale si rivolge.
questo intendo... [
Quindi fiat=merda,qualsiasi marchio...allora anche Ferrari=merda dici?posso capire se mi paragoni al qualità di una punto con una Bmw serie 7 ma tra Bmw e Ferrari penso che il paragone non si possa nemmeno fare....sarebbe una bestemmia nei confronti della Ferrari..
Originariamente inviato da GioFX
http://www.autoweek.nl/images/480/3944.jpg
http://www.autoweek.nl/images/480/3945.jpg
http://www.autoweek.nl/images/480/3946.jpg
http://www.auto-motor-sport.de/sixcms/media.php/23/Fiat%205002_450.jpg
:vicini: :smack: :flower: :flower: :) che bella che è!
bananarama
01-03-2005, 10:51
a che punto stiamo? quando esce st'ovetto con le ruote?
Originariamente inviato da bananarama
a che punto stiamo? quando esce st'ovetto con le ruote?
a culo ridisegnato e costruita con MOLTO criterio spero presto...
apettiamo l'intervendo di quelche ben informato
Originariamente inviato da pagghi
apettiamo l'intervendo di quelche ben informato
un nome a caso? gio.:D
Originariamente inviato da sapatai
un nome a caso? gio.:D
:fiufiu:
ci sono voci discordanti a proposito, cmq ad oggi pare confermata la presentazione per fine 2006, se Lapo continuerà ad insistere in questo senso (dato che lui è sempre stato il promotore più convinto della 500).
fine 2006?:( così tardi?
sta 3+1 è bellissima!:flower:
L'auto in generale, a me garba molto, solo che per tradizione, avrei sfornato anche un motore apposito come un 500 turbo da 70cv, simile a quello della smart. :O
Originariamente inviato da JulioHw
L'auto in generale, a me garba molto, solo che per tradizione, avrei sfornato anche un motore apposito come un 500 turbo da 70cv, simile a quello della smart. :O
daciò che si è detto questa è un'auto x far concorrenza alla mini, nn alla smart..... poi detto sinceramente che utilità ha un motore del genere??
spinbird
01-03-2005, 14:37
Originariamente inviato da pagghi
daciò che si è detto questa è un'auto x far concorrenza alla mini, nn alla smart..... poi detto sinceramente che utilità ha un motore del genere??
appunto, ci metti un normalissimo 1.2 8v se vuoi quella potenza, un motore che già esiste, molto ben collaudato
Originariamente inviato da pagghi
daciò che si è detto questa è un'auto x far concorrenza alla mini, nn alla smart..... poi detto sinceramente che utilità ha un motore del genere??
Un motore del genere, occupa pochissimo spazio, e per un'auto di queste dimenzioni la cosa è positiva.
Originariamente inviato da JulioHw
Un motore del genere, occupa pochissimo spazio, e per un'auto di queste dimenzioni la cosa è positiva.
mi spiace, ma credo che il vano motore possa accogliere cose ben + grosse di un 500cc turbo.
quel motore continuo a vederlo buono solo per i giocattoli!
anche nel caso la fiat decidesse di entrare nel mondo delle micro vetture spero nn spenda soldi per progettare motori simili (anche se in questo campo nn credo che a fiat si debba insegnare qualche cosa)
spinbird
02-03-2005, 17:25
Originariamente inviato da sapatai
fine 2006?:( così tardi?
amen; sarà tempo da sfruttare per accumulare più soldi in modo da prendere la 1.6TT: turbotruzza:D
Mi sono accorto solo oggi di questa discussione, l'ho letta tutta ed é venuto il momento di dire la mia, visto che posseggo la MITICA (vedi avatar).
Mi piace anche a me questa 3+1, ma devo dire che il post. non ha niente a che fare con la MITICA, per il resto si.
Bisogna vedere se la trazione e il motore sarà post. come la MITICA.
Per i motori e potenze mi sembra presto parlarne e comunque se per qualcuno può essere una bara ambulante o scatola mortale, io gli rispondo come a già fatto qualcun' altro, che dipende molto dal cervello del pilota.
Allora cosa dovrei fare io secondo voi?
Non dovrei mai uscire con la MITICA?
Purtoppo vedo in giro tanta gente P....A con macchine della madonna che dovrebbero andare in giro a piedi.
Se per qualcuno questa linea tondeggiante é un pò retrò, hai mai visto in giro la MITICA, io prima possedevo una 126 che ha linee più squadrate perché all'epoca i gusti degli italiani cominciavano a cambiare, ma preferisco 500 volte la MITICA proprio per le sue linee tonde e simpatiche.
Secondo me se la fiat deciderà di produrre questa auto farà un successone, sempre dando qualche ritoccata e un nome diverso.
Scusate il proloquio, ma non potevo dire il mio pensiero in 3 parole ma forse ne avrò usate 500 :D .
Riavvio questo post con 2 notiziole x chi non lo sapesse:
1) dovrebbe partire la commercializzazione a settembre 2007
2) eccovi un link (http://www.fiat500.com) interessante.
Ciao e buona navigazione a tutti. :D
*sasha ITALIA*
04-09-2006, 19:49
Riavvio questo post con 2 notiziole x chi non lo sapesse:
1) dovrebbe partire la commercializzazione a settembre 2007
2) eccovi un link (http://www.fiat500.com) interessante.
Ciao e buona navigazione a tutti. :D
ne abbiamo parlato in altri millemila thread..m adopo le recenti notizie e le foto sgamate degli interni (ancora camuffati si spera) direi che la fiat ha rovinato un'altro modello promettente.
Grazie x la dritta, non sapevo che si era discusso in altre discussioni, ma non si poteva continuare qui? :boh:
*sasha ITALIA*
04-09-2006, 20:02
e chi li trova più i 3d dopo un pò..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.