PDA

View Full Version : [MILANO] Ali Antec grandioso per overclock, geforce2mx,sb live!

Iolao
11-02-2004, 00:17
1) Antec PP-412FX moddato 400W
Questo alimentatore mi ha accompagnato in tanti overclock esi è sempre dimostrato all'altezza, ha due trimmer interni, uno per i +3.3v e uno per i +5v/12v. Grazie ai quali posso avere questi voltaggi letti da molex con multitester:
+3.3v@3.55v
+5v@5.55v
+12v@12.8v (non ricordo con precisione ma siamo lì)

Gli ampere:
+3.3v 28A
+5v 40A
+12v 18A

L'ali è moddato per ospitare una ventola aggiuntiva così in totale sono 2 80x80 (e i voltaggi si mantengono molto + stabili).

Prezzo: 80€

2) Asus geforce2 MX 32MB no tv-out
Prezzo: 20€

3) SB Live! (è una platinum con i connettori dorati e uscita digitale ma senza live drive esterno)
Prezzo: 20€

Rules:
Precedenza per la consegna a mano
Precedenza per il blocco (includo s.s.)
In caso di spedizione, pagamento via bonifico bancario o vaglia e spese escluse.

icest0rm
11-02-2004, 00:40
coda per l'ali se cali...hai foto?
perchè lo vendi?

Iolao
11-02-2004, 00:43
Originariamente inviato da icest0rm
coda per l'ali se cali...hai foto?
perchè lo vendi?

foto non ne ho :(

Sono passato ad un Antec TruePower 550W :)

icest0rm
11-02-2004, 00:47
Originariamente inviato da Iolao
Sono passato ad un Antec TruePower 550W :)

e che ti serve? con quei voltaggi non bastava? :)
cmq se cali manda PVT

Iolao
11-02-2004, 00:50
Originariamente inviato da icest0rm
e che ti serve? con quei voltaggi non bastava? :)
cmq se cali manda PVT

diciamo che mi servivano ancora + alti :D

Non credo di calare, visto che un antec true power 430W sta a 100€ + iva e ha dei voltaggi penosi, assolutamente non comparabili con questo ;)

Iolao
11-02-2004, 12:11
up :)

Frank70
11-02-2004, 12:24
.... anche se non credo proprio visto che ne hanno fatte pochissime: la gf 2 mx e' PCI ??

Iolao
11-02-2004, 16:48
Originariamente inviato da Frank70
.... anche se non credo proprio visto che ne hanno fatte pochissime: la gf 2 mx e' PCI ??

sorry è agp.

Blaster_Maniac
11-02-2004, 16:49
In coda per la geffo spedita ma comprese s.s.

Iolao
11-02-2004, 16:57
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
In coda per la geffo spedita ma comprese s.s.

Mi spiace ma vorrei ricavarci 20€ dalla scheda visto che mi sembra u buon prezzo. Le s.s. ammontano a circa 4€ in raccomandata e se leggi ho scritto esplicitamente che sono escluse.

Blaster_Maniac
11-02-2004, 16:59
Io ho una radeon 9200 128Mb BBA da scambiare

La vuoi e mi dai te scheda+soldi?
Se ti interessa c'è un topic più sotto

halfluke
11-02-2004, 18:19
io sarei parecchio interessato all'antec, però vorrei una garanzia sui voltaggi, dovresti riconnetterlo al sistema e postare uno scrreenshot di un programma che li rileva (anche se non sono attendibili come quelli con tester); d'altra parte essendo moddato e fuori garanzia mi sembra il minimo.

grazie

Iolao
11-02-2004, 18:34
Io ho una radeon 9200 128Mb BBA da scambiare

La vuoi e mi dai te scheda+soldi?
Se ti interessa c'è un topic più sotto

al momento non mi serve nulla, cmq nel caso quanto sarebbe il conguaglio?

Iolao
11-02-2004, 18:36
Originariamente inviato da halfluke
io sarei parecchio interessato all'antec, però vorrei una garanzia sui voltaggi, dovresti riconnetterlo al sistema e postare uno scrreenshot di un programma che li rileva (anche se non sono attendibili come quelli con tester); d'altra parte essendo moddato e fuori garanzia mi sembra il minimo.

grazie

l'unica garanzia è la lettura da molex.Ogni scheda madre ha una differenza tra i voltaggi che prende dall'ali e quelli che riesce a gestire che dipende dai circuiti di regolazione e dai condensatori. Quindi 5v possono essere 5v su una scheda e 4.8v su un'altra, tantomeno la rilevazione di mbm è ancorameno accurata (se vuoi sapere i voltaggi reali devi leggere sui mosfet della mobo).

Blaster_Maniac
11-02-2004, 18:38
al momento non mi serve nulla, cmq nel caso quanto sarebbe il conguaglio?
di 30 euro

Iolao
11-02-2004, 18:42
di 30 euro

ma per caso è una 9200SE?

Blaster_Maniac
11-02-2004, 18:43
ma per caso è una 9200SE?
cioè?

E' una radeon 9200 128Mb Buil by Ati

Iolao
11-02-2004, 18:44
cioè?

E' una radeon 9200 128Mb Buil by Ati

esiste la versione 9200 e la 9200SE

Blaster_Maniac
11-02-2004, 18:45
esiste la versione 9200 e la 9200SE

Non ne ho idea. Perchè quale è meglio? Io l'ho presa a novembre scorso

Iolao
11-02-2004, 18:56
Non ne ho idea. Perchè quale è meglio? Io l'ho presa a novembre scorso

la SE è inferiore,cmq se fosse una 9200 standard in ogni caso tutto dipende da un amico che forse ne avrebbe bisogno e lo scambio lo farei altrimenti non saprei che farmene e preferirei cash perlamia scheda
:)

halfluke
11-02-2004, 20:54
l'unica garanzia è la lettura da molex.Ogni scheda madre ha una differenza tra i voltaggi che prende dall'ali e quelli che riesce a gestire che dipende dai circuiti di regolazione e dai condensatori. Quindi 5v possono essere 5v su una scheda e 4.8v su un'altra, tantomeno la rilevazione di mbm è ancorameno accurata (se vuoi sapere i voltaggi reali devi leggere sui mosfet della mobo).

appunto, dato che tu hai dato dei valori intorno ai 5,5 12,8 e 3,5, anche con un programma che sballa in negativo non si dovrebbe scendere sotto i 5,2-12,4-3,3
ti costa molto fare uno screen? io sono sempre interessato :rolleyes:

Iolao
11-02-2004, 20:57
appunto, dato che tu hai dato dei valori intorno ai 5,5 12,8 e 3,5, anche con un programma che sballa in negativo non si dovrebbe scendere sotto i 5,2-12,4-3,3
ti costa molto fare uno screen? io sono sempre interessato :rolleyes:

Innanzitutto l'ali è smontato e per fare uno screen devo smontare di nuovo tutto. Seconda cosa non hai capito quello che intendeo. I voltaggi rilevati da mbm dipendono dallamobo che usi. Quindi che te li faccio con la mia mobo al 99% non si trovano con quelli che leggi tu sulla tua. Per questo le rilevazioni da molex sono OGGETTIVE.

Paolo85
12-02-2004, 11:17
Regolando i trimmer è possibile tornare a valori "normali"?
Ciao

Iolao
12-02-2004, 15:06
Originariamente inviato da Paolo85
Regolando i trimmer è possibile tornare a valori "normali"?
Ciao

Certo :)

Paolo85
12-02-2004, 19:46
Certo :)
Sono interessato a 75€ spese di spedizione incluse. Però posso darti la conferma solo la prossima settimana. Se trovi qualcuno con cui concludere prima non farti problemi, altrimenti tienimi in considerazione.
Ciao

Iolao
12-02-2004, 20:54
Originariamente inviato da Paolo85
Sono interessato a 75€ spese di spedizione incluse. Però posso darti la conferma solo la prossima settimana. Se trovi qualcuno con cui concludere prima non farti problemi, altrimenti tienimi in considerazione.
Ciao

Beh punto a venderlo prima! :D Cmq se non dovessi riuscirci ti ricontatto ma ilprezzo non è quello.

halfluke
12-02-2004, 21:12
entro domani sera ti dico se sono riuscito a rimediare 80€...

Iolao
12-02-2004, 22:10
entro domani sera ti dico se sono riuscito a rimediare 80€...

Ok fammi sapere.Ciao

halfluke
13-02-2004, 19:50
dunque, i soldi ci sono, però ho un piccolo problema

ho appena finito di "riparare" la mia 9800se AIW @ pro che avevo semidistrutto: fammela testare fino a domani... nel senso che è inutile che compro l'ali nuovo se poi non ho + manco la scheda video (né i soldi x ricomprarla)
se è tutto ok confermo, ci scambiamo i dati in pvt e lunedi faccio il vaglia
tanto fino a lunedi cmq i soldi non potevo mandarteli giusto?

ciao

Iolao
13-02-2004, 19:52
dunque, i soldi ci sono, però ho un piccolo problema

ho appena finito di "riparare" la mia 9800se AIW @ pro che avevo semidistrutto: fammela testare fino a domani... nel senso che è inutile che compro l'ali nuovo se poi non ho + manco la scheda video (né i soldi x ricomprarla)
se è tutto ok confermo, ci scambiamo i dati in pvt e lunedi faccio il vaglia
tanto fino a lunedi cmq i soldi non potevo mandarteli giusto?

ciao

Il ragionamento non fa una piega ;)

halfluke
13-02-2004, 20:54
ehm scusa, con che frequenze di cpu e vga sei riuscito a fare quel 22000 che vedo in sign? :eek:

Iolao
13-02-2004, 20:57
ehm scusa, con che frequenze di cpu e vga sei riuscito a fare quel 22000 che vedo in sign? :eek:

c'è tutto scritto nel compare del 3dmark :D

Indovina quale ali usavo? ;)

halfluke
13-02-2004, 21:12
azz scusa non avevo visto.
2 domande: 1) le mod sulla vga e anche sulla nf7 le hai fatte tutte da solo? Nel qual caso sei veramente un grande
2) Il mio vero problema sulla nf7 è questo: innanzi tutto, una volta feci lam vdimm mod e la mobo non reggeva + neanche i 200 di bus (goldmemory lo dimostrava); e poi, la mia mobo è in ogni caso + stabile con vdd a 1,4-1,5 che 1,6-1,7

sarà una mobo sfigata.. o anche un prob di ali? :D

se hai qualche suggerimeto è ben accetto, visto che dopo l'ali toccherebbe alla dfi ;)

noxius
13-02-2004, 21:26
in coda per la geffo, bus a 64 o a 128? :)

noxius
13-02-2004, 21:29
lol :D

Digitos
13-02-2004, 23:33
in coda per la Geforce 2 con consegna a mano:)

Iolao
14-02-2004, 02:29
azz scusa non avevo visto.
2 domande: 1) le mod sulla vga e anche sulla nf7 le hai fatte tutte da solo? Nel qual caso sei veramente un grande
2) Il mio vero problema sulla nf7 è questo: innanzi tutto, una volta feci lam vdimm mod e la mobo non reggeva + neanche i 200 di bus (goldmemory lo dimostrava); e poi, la mia mobo è in ogni caso + stabile con vdd a 1,4-1,5 che 1,6-1,7

sarà una mobo sfigata.. o anche un prob di ali? :D

se hai qualche suggerimeto è ben accetto, visto che dopo l'ali toccherebbe alla dfi ;)

1) si ho fatto tutto da solo :)
2) Se hai utilizzato trimmer di scarsa qualità può essere dovuto al fatto che il trimmer adesso fa oscillare di molto il vdimm rendendo la ram instabile, quando ho fatto la mod la prima volta su nf7 mi è successo proprio questo, poi ho sostituito il trimmer e tutto è andato ok. Oltretutto le oscillazioni forti del vdimm possono danneggiare i moduli ram. Non so se sia questo il tuo caso, ma dopo la mod mi risulta strano che non regga a frequenze che prima reggevo (immagino a parità di voltaggio). Per il vdd alcuni chipset sono così, altri probabilmente soffrono l'eccessivo calore di un aumento del voltaggio e per questo vanno peggio. La nf7 è una scheda che ha un'ottima circuiteria, col mio ali andava ottimamente con tutti i valori sopra la norma ;)

Iolao
14-02-2004, 02:29
la scheda video non so se sia 64bit o 128bit, come capisco la differenza?

noxius
14-02-2004, 10:17
iolly se passi dalle mie parti in giornata fammi un fischio che facciamo un "aperitivo" coi fiocchi :D

halfluke
14-02-2004, 10:46
1) si ho fatto tutto da solo :)
2) Se hai utilizzato trimmer di scarsa qualità può essere dovuto al fatto che il trimmer adesso fa oscillare di molto il vdimm rendendo la ram instabile, quando ho fatto la mod la prima volta su nf7 mi è successo proprio questo, poi ho sostituito il trimmer e tutto è andato ok. Oltretutto le oscillazioni forti del vdimm possono danneggiare i moduli ram. Non so se sia questo il tuo caso, ma dopo la mod mi risulta strano che non regga a frequenze che prima reggevo (immagino a parità di voltaggio). Per il vdd alcuni chipset sono così, altri probabilmente soffrono l'eccessivo calore di un aumento del voltaggio e per questo vanno peggio. La nf7 è una scheda che ha un'ottima circuiteria, col mio ali andava ottimamente con tutti i valori sopra la norma ;)

beh le tue mod sulla vga mi affascinano, ma penso che per ora tengo la sola vgpu mod per la quale l'ho già abbastanza maltrattata: questa se aiw @ pro è stata un ottimo acquisto e deve durare :)
In ogni caso magari in pvt o su msn ci sentiamo e mi spieghi le funzioni di tutte le mod che le hai fatto tu, le avevo viste pure su xtremesystems ma non le ho seguite + di tanto..

Tornando alla sostanza, la questione del trimmer brutto me l'ero posta, cmq forse nn mi sono spiegato bene prima: con mod non era + stabile neanche a 200, poi ovviamente la mod l'ho tolta e tutto è tornato come prima (220-223 rock)
credo che riproverò la mod dopo aver preso un buon ali che mi tenga tutti i voltaggi belli alti... parlo del tuo
:D

si, sembra che la vga regga, se non accadono cataclismi il tuo ali lo prendo, e spero che sia un acquisto ottimo e duraturo nel tempo anche se usato e moddato
Potremmo iniziare a scambiarci i dati in pvt, compreso num di cell, perché sai la prudenza nn è mai troppa...
P.S. non è che potresti farmi uno sconticino di 5€? :P

Iolao
14-02-2004, 13:44
Originariamente inviato da noxius
iolly se passi dalle mie parti in giornata fammi un fischio che facciamo un "aperitivo" coi fiocchi :D

si la prossima volta che faccio un inter rail vengo dalle tue parti :D

Iolao
14-02-2004, 13:44
beh le tue mod sulla vga mi affascinano, ma penso che per ora tengo la sola vgpu mod per la quale l'ho già abbastanza maltrattata: questa se aiw @ pro è stata un ottimo acquisto e deve durare :)
In ogni caso magari in pvt o su msn ci sentiamo e mi spieghi le funzioni di tutte le mod che le hai fatto tu, le avevo viste pure su xtremesystems ma non le ho seguite + di tanto..

Tornando alla sostanza, la questione del trimmer brutto me l'ero posta, cmq forse nn mi sono spiegato bene prima: con mod non era + stabile neanche a 200, poi ovviamente la mod l'ho tolta e tutto è tornato come prima (220-223 rock)
credo che riproverò la mod dopo aver preso un buon ali che mi tenga tutti i voltaggi belli alti... parlo del tuo
:D

si, sembra che la vga regga, se non accadono cataclismi il tuo ali lo prendo, e spero che sia un acquisto ottimo e duraturo nel tempo anche se usato e moddato
Potremmo iniziare a scambiarci i dati in pvt, compreso num di cell, perché sai la prudenza nn è mai troppa...
P.S. non è che potresti farmi uno sconticino di 5€? :P

ok sentiamoci in pvt.

halfluke
15-02-2004, 21:00
ok, domattina faccio il vaglia

se mi dai in pvt la tua mail, dopo ti mando la scansione così tu spedisci al + presto

ciao

ThunderTrunks
16-02-2004, 21:38
c'e' ancora la live?interessato

Iolao
16-02-2004, 22:04
Originariamente inviato da ThunderTrunks
c'e' ancora la live?interessato

si è disponibile :)

Iolao
17-02-2004, 14:44
x Noxius, Digitos e ThunderTrunks: se mi confermate concludiamo così chiudiamo sto topic :)

Digitos
17-02-2004, 18:34
io confermo:)

Iolao
17-02-2004, 18:36
Originariamente inviato da Digitos
io confermo:)

ok, se noxius non si fa sentire entro stasera la scheda è tua ;)

Digitos
17-02-2004, 18:45
ok

ThunderTrunks
17-02-2004, 20:21
lascio...trovata nuova a 30€