PDA

View Full Version : La 9800pro Sapphire a 250€ la prendo????

overfusion
11-02-2004, 01:13
Ho trovato in negozio qui da me una 9800pro Sapphire a 250€ ce la riuscirò a montare sul mio computer??La config è quella in sign e l'alimentatore se non sbaglio è da 300 watt

L'offerta è allentantissima......fate presto!!!!!!!!!!

Manp
11-02-2004, 01:14
ovviamente il prezzo è buono e la scheda è migliore di quella che hai...

però potresti dover spendere altri € per l'alimentatore e l'unico modo per sapere con certezza se l'alimentatore ce la fa o no è provare...

io ce la facevo con un 350W con la config in signa (- un hd e metà ram), se il tuo ali è buono rischierei ;)

:)

hbaz
11-02-2004, 02:10
Originariamente inviato da overfusion
Ho trovato in negozio qui da me una 9800pro Sapphire a 250€ ce la riuscirò a montare sul mio computer??La config è quella in sign e l'alimentatore se non sbaglio è da 300 watt

:nonsifa: NO! non la prendere, LasciaLa a me!! :asd: :D

urka se ti conviene!

concordo ank 'io sull' alimentatore ( visto poi che queste skede hanno bisogno di un alimentazione ausiliaria oltre quella fornita dallo slot agp )

MilanForEver
11-02-2004, 09:41

io ho montato una hercules 9800 liscia con un ali da 300W e non dava alcun problema,è un affare...ciao

halduemilauno
11-02-2004, 09:48

prendila.
non è tanto un problema di ali ma di cpu con quella non la sfrutti.
ciao.

;)

overfusion
11-02-2004, 23:15
Grazie per i consigli

cmq la scheda in questione è questa

CLICCAKATE E GODETE (http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=RADEON9800PROS)

Ragazzi sicuro che non brucio niente?

AmeR
11-02-2004, 23:19
E che cosa dovresti bruciare? :)

overfusion
13-02-2004, 23:54
Non so..........................la skeda madre???????

Non so dove averlo letto ma qualkuno ha detto se l'ali non ce la fa a sopportare molto c'è il rischio che si danneggi tutto l'hardware
Poi non so se è vero o no, altrimenti non avrei chiesto a voi...

hbaz
14-02-2004, 00:33
Non so..........................la skeda madre???????

Non so dove averlo letto ma qualkuno ha detto se l'ali non ce la fa a sopportare molto c'è il rischio che si danneggi tutto l'hardware
Poi non so se è vero o no, altrimenti non avrei chiesto a voi...

senti, puoi riportare le informaz scritte nell 'etichetta dell'ali? (marca ,modello, tensioni - Amperaggio...)

hbaz
14-02-2004, 00:37
Te l'ho chiesto perchè, leggendo quà e là sulla rete , a livello generale le indicazioni sono le stesse: 300 Watt or Greater. Perciò per essere + sicuri bisognerebbe avere info + precise sul tuo ali...

hbaz
14-02-2004, 00:47
il mio ali è abbastanza economico ( almeno lo è stato per me: se non ricordo male l'ho pagato sulle 35€ )e sembra andare bene...

ammetto di aver avuto ank'io qlc dubbio tempo fa , ma proprio alcuni giorni fa ho scoperto qual'era la causa di instabilità del mio sistema in overclock: non avevo fissato nel bios le freq pci/agp a 33/66.

Scoprendo ciò ho avuto successo portando il proc a 2699 , e la skeda grafica a 324/308 ( la mem a 310 dopo 5 ore di gioco presentava un pò di artefatti... n.b.: le frequenze che ho impostato sono praticamente quelle della 9700pro )