PDA

View Full Version : xp e scandisk

svl2
10-02-2004, 23:33
ho da poche ore installato Xp pro e non riesco a fare lo scan disk, infatti se provo sia con l' utiliti del sistema che con norton 2004 , trova errori ma dice che non sono abilitato a correggerli..e intanto il pc ha problemi..

mi aiutate?

Devastor
11-02-2004, 00:43
io personalmente farei da riga un bel chkdsk /F se non ricordo male dovrebbe essere l'opzione x correggere... ;)

svl2
11-02-2004, 10:22
non ho capito..devo entrare in dos e immettere la seguente riga?
serve per sbloccare la correzzione degli errori dello scandisk di norton o doi window?

giopappy
11-02-2004, 10:49
se nn sei abilitato è perchè probabilmente nn sei loggato come administrator....
In ogni caso come già consigliato vai nel prompt del dos digiti chkdsk /f e ti dovrebbe dire che al prossimo riavvio farà lo scandisk perchè il disco nn può essere smontato, almeno così mi pare, è un pezzo che nn faccio scandisk sul pc

svl2
11-02-2004, 11:34
adesso ho capito..ma non è questo il problema. io vorrei fare lo scandisk quando mi pare e non dovendo per forza riavviare il pc (anche perche cosi farei solo lo scandisk di window mentre io son piu interessato a quello di norton 2004)

comunque essendo utente unico ho (o almeno dovrei avere da quel che ho capito) qualita' di amministratore.

possibile che non ci sia un modo?