View Full Version : Acquisto pezzi pc in giappone: è legale?
Ciao!
Un mio carissimo amico sta per partire per il Giappone, motivi di lavoro (bastardo!!!) e mi ha chiesto se voglio qualcosa...
ORA:
considerando la roba che gira lì e quanto costa, la tentazione di farmi portare qualche regalino c'è :D
qualcuno però mi ha detto che è illegale portare fuori dal Giappone materiale elettronico/informatico.
Qualcuno mi illumina?
Grazie!!!
Per quanto riguarda le schede di rete e tutto il materiale per la connessione in rete è iillegale, per gli altri componenti tipo sk video, audio, ram non dovrebbero esserci problemi (ovviamente non prendere per oro colato quello che ti dico)!:)
Originariamente inviato da Okrim
Per quanto riguarda le schede di rete e tutto il materiale per la connessione in rete è iillegale,
perchè??
Originariamente inviato da Okrim
Per quanto riguarda le schede di rete e tutto il materiale per la connessione in rete è iillegale, per gli altri componenti tipo sk video, audio, ram non dovrebbero esserci problemi (ovviamente non prendere per oro colato quello che ti dico)!:)
...a parte il fatto che una scheda di rete costa 5 euro qui...
:sofico:
no scherzi a parte, se è davvero così sono veramente fulminati!!!
mah io pensavo sinceramente a roba tipo hd, processori, ram, schede madri... materiale che dovrebbe funzionare anche qua senza problemi!
ovviamente dipende dal prezzo che fanno. c'è un posto dove posso vedere che tipo di prezzi fanno?
che io sappia non c'e' nessun limite a nessuntipo di prodotto fintanto che sono acquistati in giappone , utilizzati in giappone e poi spostati.
Nel senso che non e' consentito portare fuori roba sigillata che puo' venir rivenduta.
Originariamente inviato da Athlon
che io sappia non c'e' nessun limite a nessuntipo di prodotto fintanto che sono acquistati in giappone , utilizzati in giappone e poi spostati.
Nel senso che non e' consentito portare fuori roba sigillata che puo' venir rivenduta.
quindi diciamo che se compro un pc in giappone, lo uso un pò lì perchè mi serve poi lo voglio portare in italia posso farlo.
bene bene...
visto che sei cosi gentile ed informato potresti darmi dei link o delle info su cosa sia più conveniente comprare?
teoprimo
11-02-2004, 14:43
Niente dogane?:confused:
beh questo è un altro fattore da capire.
fino a che livello posso non dichiarare nulla? oppure quanto pagherei di dogana per portare i pezzi in italia?
Sheerqueenie
12-02-2004, 18:34
azzo...
non lo sapevo sta cosa io...
dunque mi immedesimo nel ruolo...
io parto per il giappone....;un mio amico mi chiede di comprargli delle cose.....---- io le compro.....--le apro---così nessuno può dire che le ho comprate per il mio amico-----
si fa così insomma?:confused:
Interessante...ma conviene parecchio comprare dai :eh: <--(musi gialli) :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.