View Full Version : DOMANDA PER ESPERTI... priorita' dei processi...
vi spiego:
mi piace giocare a scacchi, e uso frequentemente un programma di scacchi.
il problema si pone se voglio far girare qualcosa in contemporanea.... da winamp, a dc++ o simili.
Il processo relativo al calcolo delle possibili mosse si ciuccia al 100% la cpu, non consentendomi di fare piu' nulla, e impallandomi il pc.
Manualmente, ad ogni mossa, posso assegnare una bassa priorita' al processo (nel task manager), ma volevo chiedervi se esisteva un sistema per salvare l'impostazione in maniera tale da non doverla manualmente riapllicare ogni volta.
Grazie in anticipo,
Fede:)
giopappy
11-02-2004, 11:02
forse dico una ca22ata ma in teoria se tu dai una priorità subnormale al processo "scacchi" ovvero l'eseguibile del gioco, tutti i suoi processi figli, in questo caso i calcoli delle mosse, dovrebbero avere la stesas priorità del processo padre, quindi modificheresti la priorità solo una volta a giocata.
Ho dato ora un'occhiata alla guida di windows, ho la versione inglese quindi dovrai accontentarti:
To set Software Installation defaults
Open the Software Installation snap-in.
In the console tree, right-click Software installation.
Where?
Group Policy object name
Computer Configuration (or User Configuration)
Software Settings
Software installation
Click Properties, and on the General tab specify the following options that you want:
Default package location: Specify the default software distribution point.
New packages: By default, packages can either be published or assigned. (To computers, they can only be assigned). If you want to select these options for each package, click Display the Deploy Software dialog box. For even more control on a per-package basis, click Advanced.
Installation user interface options: Click Basic or Maximum, depending on how apparent you want the installation process to be to the users.
Giocando un po' nelle opzioni dovresti riuscire a trovare qualcosa riguardante la priorità dei processi (io purtroppo nn sono amministratore della macchina da cui sto scrivendo qundi nn posso entrare in tali menù)
Spero di esserti stato di aiuto
Originariamente inviato da giopappy
forse dico una ca22ata ma in teoria se tu dai una priorità subnormale al processo "scacchi" ovvero l'eseguibile del gioco, tutti i suoi processi figli, in questo caso i calcoli delle mosse, dovrebbero avere la stesas priorità del processo padre, quindi modificheresti la priorità solo una volta a giocata.
Ho dato ora un'occhiata alla guida di windows, ho la versione inglese quindi dovrai accontentarti:
Giocando un po' nelle opzioni dovresti riuscire a trovare qualcosa riguardante la priorità dei processi (io purtroppo nn sono amministratore della macchina da cui sto scrivendo qundi nn posso entrare in tali menù)
Spero di esserti stato di aiuto
magari...
ho proprio l'eseguibile a cui devo associare il livello di priorita' basso, ma purtroppo non trovo la fatidica opzione...:(
devo usare programmi di terze parti??
p.s: SO win xp prof.
chaosengine
11-02-2004, 19:07
Originariamente inviato da Fede
devo usare programmi di terze parti??
p.s: SO win xp prof.
Usa due pc :D :D :D
ciao fede;)
Originariamente inviato da chaosengine
Usa due pc :D :D :D
ciao fede;)
Ciao chaos...
sei il solito burlone:D
Scoperchiatore
11-02-2004, 20:29
Originariamente inviato da Fede
vi spiego:
mi piace giocare a scacchi, e uso frequentemente un programma di scacchi.
il problema si pone se voglio far girare qualcosa in contemporanea.... da winamp, a dc++ o simili.
Il processo relativo al calcolo delle possibili mosse si ciuccia al 100% la cpu, non consentendomi di fare piu' nulla, e impallandomi il pc.
Manualmente, ad ogni mossa, posso assegnare una bassa priorita' al processo (nel task manager), ma volevo chiedervi se esisteva un sistema per salvare l'impostazione in maniera tale da non doverla manualmente riapllicare ogni volta.
Grazie in anticipo,
Fede:)
esempio di alfa beta pruning che non funziona bene :nono: :D (l'algoritmo che dovrebbe ottimizzare l'efficienza delle scelte degli scacchi)
sinceramente anche a me interesserebbe assegnare le priorità, quindi aspetto se ti rispondono ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.