PDA

View Full Version : P4C800 Deluxe fallisce il riconoscimento IDE ?

efoxtrot
10-02-2004, 23:05
Ciao all.
ho attentamente cercato nei post precedenti ma non ho trovato riscontro al problema che si presenta con una certa frequenza con la mobo indicata. A volte non vede il secondo canale ide, non riconoscendo quindi un hd e relativo masterizzatore dvd.
Il problema si presenta anche quando il pc è in funzione...improvvisamente non riesce più a leggere/scrivere sul secondo hd.
Ho letto segnalazioni di questo problema anche su forum stranieri, ma ahimè, la lingua non è il mio forte.
A qualcuno il problema è già noto?
grazie

P4C800Dlx, P42.8C, 512mb Corsair Twinx LL, ATI Radeon 9800 PRO, 2 hd Maxtor 40/80 gb (entrambi master su ciascun canale), 1 lettore DVD Nec, 1 Masterizzatore DVD Liteon 8x.

efoxtrot
11-02-2004, 18:02
non vi affollate :D :D :D

zeldavb
13-02-2004, 12:47
Ciao anch'io da poco ho cambiato e ho preso questa scheda io ti dico che ho 1 problema molto differente dal tuo ma che mi sta facendo impazzire:

ho notato che se scarico qualcosa o sto connesso x + di 30 minuti tutto ad 1 tratto si riavvia il pc...

poi mi compare 1 finestra windows con scritto il sistema è stato ripristinato in seguito ad 1 problema grave.

gli errori sono i seguenti:
C:WINDOWSMinidumpMini021204-03.dmp
TempWER3.tmp.dir00sysdata.xml

La cosa strana che quando si riavvia e parte windows XP il modem rimane spento.. solo dopo che riavvio e lo riattacco me lo rivede, io non vorrei mai che fosse 1 problema di driver delle usb xchè questa scheda ha solo usb 2.0 e il modem va con le usb normali...
Nel cd dei driver delle usb della scheda appena apro mi compare 1 schermata in txt, con scritto:

Windows XP USB2.0 Driver Installation
====================================

Please using Windows XP SP1 (Service Pack 1) or later versions, you DO NOT need to
install this driver, because they already contain software support for USB 2.0.

La cosa strana a quanto pare che ho solo usb 2.0, prima stavo scaricando 1 cosa al computer al ritorno il computer si era riavviato con scritto in finestra windows quello che ho scritto sopra.. la cosa strana che i led che sono accesi sul modem erano spenti come se fosse staccato...
allora ho provato a riavviare il pc e al momento in cui era in windows l'ho ricollegato e mi ha ricominciato a rifunzionare... Questo mi è successo già 8 volte!

Tu sai per caso se ha qualche problema con le USB??? O meglio io adesso mi sono munito di Windows XP pro con service pack 1 già incluso... Ma se dovessi mettere il windows senza il service pack non mi funzionano le USB???

Guarda sto impazzendo se sai qualcosa.... :muro:

efoxtrot
15-02-2004, 08:02
ti dirò, non mi risult questo problema. Ho XP SP1 e non ho riscontrato nessun problema alle porte USB, anche prima dell'installazione del SP. Mi dispiace non esserti utile, vuol dire che ci dispereremo in due :cry: :cry: :cry:

Alberto_y
15-02-2004, 10:14
Ho aperto una discussione proprio per raggruppare i problemi sulle P4C 800 per renderli più "visibili" sperando di risolverli...si chiama "postate qui i vostri problemi con la P4c800".

Per gli USB prova a installare i driver aggiornati che si trovano sul sito della Asus e aggiorna il Bios.

Per il secondo canale IDE non saprei...sinceramente mi pare di aver già letto in giro qualcosa di simile...vale anche per te di aggiornare il BIOS con il 1015, verificare i collegamenti...e non saprei scrivilo anche di là!;)

Scrivete anche che rev. avete!:D

zeldavb
19-02-2004, 09:14
Originariamente inviato da Alberto_y
Ho aperto una discussione proprio per raggruppare i problemi sulle P4C 800 per renderli più "visibili" sperando di risolverli...si chiama "postate qui i vostri problemi con la P4c800".

Per gli USB prova a installare i driver aggiornati che si trovano sul sito della Asus e aggiorna il Bios.

Per il secondo canale IDE non saprei...sinceramente mi pare di aver già letto in giro qualcosa di simile...vale anche per te di aggiornare il BIOS con il 1015, verificare i collegamenti...e non saprei scrivilo anche di là!;)

Scrivete anche che rev. avete!:D

Guarda a quanto pare quel problema l'ho risolto ma adesso ne ho 1 altro che trovi a questo POST (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=626624)

GUARDATE SE RIUSCITE AD AIUTARMI! :cry: