PDA

View Full Version : Aggiornamento Bios, urgente

-=Krynn=-
10-02-2004, 23:04
Raga, un'amica ha preso l'adsl, ma per metterla deve aggiornare il bios (è lo stesso problema che avevo io col chipset via l'anno scorso)

Il guaio è che sul sito della scheda madre la versioen del bios è ferma al novembre 2001, ed anche con google ho trovato solo quella versione.

Mi chiedevo quindi se era possibile installare un bios generico per il chipset via, un VIA 694 per socket 370, oppure devo sperare che con questo bios possa usare l'adsl?

ercolino
10-02-2004, 23:24
Non centra niente il chipset Via con il Bios.

Per aggiornare il chipset Via basta scaricare i driver da qui:

http://www.viaarena.com/?PageID=300

Poi ha già effettuato il collegamento Adsl?

Ha qualche problema.?

Se non ha problemi non aggiornare niente.

Io ho il Chipset Via con un modem Adsl Ipm Speed weeb e non ho dovuto fare niente uso ancora i driver 4.40 del Via 4 in 1

In un anno è mezzo mai avuto problemi

-=Krynn=-
11-02-2004, 10:25
è lo stesso problema che ho avuto io l'anno scorso.
In pratica installato il modom, funziona correttamente, però non riesce a tenere la connessione con la centrale (anche senza entrare in internet) per + di 5 minuti, poi si scollega da solo e ricerca la connessione per 2/3 minuti buoni.
Capisci anche te che navigare così non è fattibile.
Io ho risolto aggiornando il bios, solo che appunto l'ultimo bios per quella scheda madre è datato novembre 2001 e non so se è sufficiente

giopappy
11-02-2004, 10:47
provar nn nuoce, se poi il problema rimanesse allora è meglio che invece di un modem usb ne prenda uno ethernet che nn danno problemi di sorta (sperando ovviamente che quello usb sia in comodato d'uso)